Il gongolare maligno

(Messaggio medianico dell´anno 1974)

Orbene, non c´é nulla di contrario alla gioia, peró dipende sempre su che cosa si gioisce. La gioia puó essere positiva ed anche rafforzare e guarire l´essere umano.

Tuttavia c´é peró anche la gioia negativa e nessun filosofo ha mai riflettuto su questa differenza. La gioia negativa é il cosidetto gongolare maligno. Esso é molto pericoloso ed ha giá ucciso qualche persona.

Prendiamo il caso del crimine di un incendiario: Costui si rallegra sulla catastrofe che ha provocato. Poi ne susseguono in continuazione tutti i crimi del vandalismo. Anche queste persone negative si rallegrano-godono- della distruzione che hanno effettuato. Senza queste sataniche gioie non ne sarebbe valsa la pena farle.

Com´é possibile che ci sia un simile „deragliamento“ della gioia?

Il terrestre non ha ancora capito che ci sono due SUPER POTENZE che si affrontano in enormi proporzioni. DIO e LUCIFERO, il BENE ed il MALE. Per queste due potenze manca non esiste una qualsiasi spiegazione plausibile.

  • Quando uno dice : „Non credo in DIO“ é la stessa cosa come se dicesse : „ Non credo al BENE“. Tuttavia egli sa molto bene che il BENE ed il MALE esistono veramente.  Quí sta la contraddizione!

DIO ha costruito la CREAZIONE in un inimmaginabile processo di LAVORO DI SQUADRA, l´ORGANIZZAZIONE DIVINA. In questo TEAM c´é anche Lucifero. Egli cadde per causa del fanatismo e dell´ambizione poiché egli non accettó nessuna obiezione da qualsiasi altra parte. Quando DIO lo rimproveró tutto il BENE e BUONO che era in lui si trasformó in un´inimmaginabile odio. Non fu piú un piacere per lui contribuire alla CREAZIONE. Smise „di lavorare“ cosí come si comporta l´offesa persona cattiva che dice: „ Ora arrangiati, fai tutto da solo.“

Ma dopo un lungo periodo l´inoperositá non lo soddisfó piú, quindi prernsó ad un compito. Questo compito tuttavia non poteva essere lo stesso che lui fece per DIO come collaboratore dell´AMORE, della GIOIA e della BELLEZZA; questo compito doveva combaciare con il suo odio. Su questa strada egli arrivó al maligno gongolare. – La distruzione della CREAZIONE doveva essere un divertimento!

  • Il maligno gongolare é l´unico vero motivo che questo „malefico avversario di DIO“ ha per il suo demoniaco!

Nella valutazione di questo tipo di rallegrarsi deve essere sempre essere preso in considerazione da dove proviene questa gioia.

  • Chi distrugge per gioire. Costui é un´avversario che ha nessuna differenza dal diavolo.
  • Anche chi si rallegra per i danni che gli altri fanno, é un´avversario di DIO.
  • Anche chi causa una guerra, la giustifica, la supporta anche costui é un´avversario, un ribelle.

Egli quindi é un diavolo, che gode sull´infelicitá degli altri. Dietro a tutti questi atti c´é l´odio, che é anche capace di distruggere sé stesso.

Ma il BENE ed il MALE sono eventi pilotati, che necessitano una considerazione poiché sono guidati da una volontá ed una specifica intenzione. Di conseguenza dietro il BENE ed il MALE c´é la volontá, il pensiro – e soprattutto il conscio/la consapevolezza altrimenti non si potrebbe essere felici o godere malignamente.

Ora che ve l´ ho spiegato, ora nessuno provi a dire che DIO ed il suo avversario non esistono!
La paura é una malattia (Messaggio medianico dell´anno1963)                                                                   Quasi ogni essere umano sulla Terra sa che la vita presenta significative difficoltá e problematiche. Manca la giusta conoscenza e per questo motivo la vita e l´esistenza di tutta l´umanitá é guidata/indirizzata erroneamente.

Supponiamo che l´umanitá fosse meglio informata sul significato della propria esistenza. Supponiamo  che l´essere umano sapesse di piú su sé stesso. Con questo SAPERE egli potrebbe riconoscere che il suo pensare, agire, programmare nella maggior parte dei casi sceglie una strada totalmente sbagliata.

Questo mondo cosí come é oggi infonde all´uomo paure da tutte le parti. Egli teme per la sua esistenza, per la sua salute e per la sua vita. Ma l´uomo ha ancor piú paura della morte, poiché la ritiene un´eterna oscuritá e definitiva perdita del conscio, indipendentemente se il mondo persiste o no.

Tuttavia la paura é una malattia. La si puó addirittura dimostrare/provare. La paura é uno stato psichico. Un´eccitazione che influisce sul sistema nervoso della persona. La paura puó immediatamente influire ed alterare la pressione e la circolazione sanguigna. La persona impallisce o arrossisce. Palpitazioni, svenimenti ed altri sintomi si manifestano immediatamente. SÍ, la paura puó addirittura uccidere! Anche la cattiva coscienza é sufficiente per provocare una simile paura. Vediamo quindi che la paura é un veleno emotivo, psichico e quindi spirituale, che agisce piú pericolosamente di quanto lo si possa immaginare. La paura é cosí pericolosa che puó immediatamente portare „alla diarrea“.

Tuttavia in quali stati di paura deve tutta un´umanitá far trascorrere la propria vitá? Sono migliaia di paure nelle quali l´uomo é costretto a vivere su questa terra. Ma la maggior parte di queste paure non sarebbe necessaria. Esse sono provocate dall´“inconsapevolezza“ sulla vita dell´uomo, sulla morte e sullo stato che segue alla morte.

  • L´eliminazione delle molteplici fonti della paura é un compito medico della massima importanza; esso surclassa di molto la lotta contro il cancro o dell´infarto, poiché queste malattie vengono supportate in modo molto pericoloso dagli stati di paura delle persone!

La lotta contro la paura é assolutamente indispensabile per il miglioramento generale della salute pubblica! Se molte malattie pericolose aumentano in continuazione, ció é dovuto anche alle molteplici paure della vita. Giá le situazioni politiche rappresentano un focolaio come non lo si é mai potuto immaginare. Millioni di persone deperiscono, languiscono perché le condizioni politiche producono disarmonie e paure che si trasmettono dalla anima ammalata al corpo fisico.

  • I responsabili dell´igiene popolare internazionale dovrebbero cercare di combattere possibilmente ogni tipo di paura! Ma cosa fanno a proposito gli organi di pubblicazione? – Fomentano il fuoco della paura, invece di spegnerlo!
  • L´incertezza sulla morte umana é la peggiore di tutte le paure.

La paura non puó essere eliminata da nessuna religione/dottrina religiosa. Nemmeno la fede cristiana é idonea ad eliminare questa paura, perché non porta/non insegna nulla sulla vita dopo la morte, ma al contrario una errata presentazione della ressurezzione dell´anima umana.

A dire il vero, dovrebbe essere la medicina ad occuparsi di queste malattie causate dai timori e dalle paure – ma ben lungi da questo!

Purtroppo un semplice trattamento medicinale dei sintomi non é assolutamente sufficiente.

  • La medicina, al contrario, aumenta questa paura poiché non vuole sapere/conoscere ben poco o nulla dell´anima umana, dell´immortalitá dell´anima. Essa fa sprofondare ancor piú in basso nella malattia la persona invece di aiutarla ad uscirne.

Anime ammalate (Messaggio medianico dell´anno 1959)

É risaputo che il corpo deve essere curato. Anche l´anima necessita una simile attenzione, ma non la spazzola ed il pettine, acqua o sapone. L´anima per rimanere sana necessita ritmo ed armonia. Ció significa: lei deve essere nello stesso ritmo delle VIBRAZIONI DIVINE del cosmo. – L´anima puó uscire molto facilmente da questo contatto! Quando l´anima fuoriesce dall´armonia divina, inevitabilmente si dispera e si ammala. Giá durante la vita terrena non bisogna sottovalutare questa situazione, poiché ha un´effetto mortale! Nell´aldilá non c´é nessun pericolo che possa avere un´effetto mortale. Peró una malattia „spirituale“/psichica é veramente una cosa seria, ancora maggiormente seria é un´anima „ammalata“ che vive nell´aldilá. Molto spesso viene ritenuto anche da „coloro che sanno-che hanno la cosapevolezza“ che ad un´anima nell´aldilá non possa accadere nulla. Questa é una grande FALLACIA, perché:

  • Ad un´anima puó succedere molto di peggio nell´aldilá che quando viveva nella vita terrena.

Sulla terra l´anima ha tramite il corpo, che assume molte funzioni, una certa protezione. Peró quando questo „involucro“ protettivo non c´é piú e ridiventa polvere, allora l´anima deve sperimentare tutto da sola ed anche venirne a capo – farcela da sola. È un´enorme peso condurre una tale doppia vita per il semplice motivo che l´anima vive (senza possedere il corpo materiale) una volta in mezzo a voi ed é coinvolta e partecipa totalmente alla vostra vita con tutti i sensi; inoltre lei conduce anche la (sua) vita spirituale (nell´aldilá) nella quale le vengono rivelati molti „miracoli“.

  • Un´anima nell´aldilá quante volte é costretta a riconoscere che i presunti migliori amici appartengono al gruppo dei piú grandi ladri; e quanto spesso che due che si amano, s´incontrano e donano in segreto il grande amore ad un ´altra persona? Quante volte viene alla luce che si ha odiato e non riconosciuto il proprio vero amico?

Tutto, ma proprio tutto, visto con „l´ottica“ della vita nell´aldilá , riceve un´altro „aspetto“ e tutta la conoscenza umana se n´é andata. Le grandi delusioni provocano uno schock emotivo/psichico = spirituale, che significa una malattia molto grave.

  • Perció fate molta attenzione nei vostri pensieri e nei vostri discorsi quando parlate di una persona che é tornata „a casa“, poiché nulla le rimane nascosta.

Oltre alla sua sofferenza nell´aldilá vi si aggiungono anche molte tristi delusioni e potrebbe succedere che quest´anima si disperi e nell´incoscienza cada ancora piú in basso nell´oscuritá. Ció che le anime necessitano veramente nell´aldilá é piú AMORE e meno fiori. Regalate questi fiori ai viventi sulla terra! Costoro ne saranno felici. Ma nell´aldilá i fiori non hanno un significato inferiore di quello che potete immaginare. Essi vengono nella maggior parte dei casi „offerti“ per ragioni di culto, spesso „senza cuore“ e solamente per attirare l´attenzione della gente.

Nel Regno di DIO vivono molte anime ammalate, molte in piú che sulla Terra! I benevoli AIUTANTI nel REGNO DIVINO si prendono cura di queste anime ammalate, ma spesso questo loro aiuto é inefficiente, perché sulla terra ci sono ancora parenti e conoscenti che distruggono questo aiuto. Pensieri malvagi, discussioni ed atti negativi provcurano grande dolore alle anime tornate a casa. Chi ha giá veramente sofferto per amore, o per la nostalgia di casa o ha avuto paura per un bimbo che stava per morire, costui ne sa qualcosa. Sono dolori dell´anima – psichici che lasciano diventare ogni secondo in ore. Simili sono i dolori che un´anima patisce nell´aldilá peró in modo molto molto peggiore.

  • Ma i peggiori dolori che un´anima deve sopportare nell´aldilá sono quelli dell´autorecrimina – azione che si riferiscono alla mancata acquisizione di conoscenze durante l´esistenza terrena.

Quanto facilmente cresce l´odio in tali anime per il fatto che non sono state istruite adeguatamente sulla Terra. Nella loro disperazione odiano l´intera umanitá e cercano in un qualsiasi modo di vendicarsi. – Con tutto l´AMORE del SALVATORE, non siate incoscienti, irresponsabili nelle vostre ipotesi e condiderazioni. Il Regno di DIO é infinitamente diversivo e di un´inimmaginabile potenza e grandezza.

La collera, l´ira sono un veleno pericoloso (Messaggio medianico dell´anno 1957)

In America sono stati fatti molti esperimenti con la collera. Testanti dovettero respirare attraverso dei tubi di vetro sottoraffreddati (ipotermizzati) dopo che costoro furono precedentemente irritati ed infastiditi. A seguito di ció nei tubi di vetro si formó della condensa che era diversa nel colore – dal bianco al marrone scuro. Piú forte fu l´arrabbiatura ancor piú scura diventó la condensa. Questa scura condensa fu poi iniettata ad animali da laboratorio che poco tempo dopo morirono. Questa fu la prova – dimostrazione che l´ira, la collera, le arrabbiature sono un veleno liquido che porta alla morte. Questo veleno materiale causato dalla disarmonia nell´uomo, al quale probabilmente vengono aggiunte anche proprietá spirituali/psichiche, avvelena naturalmente anche il sangue di colui che lo produce il quale si sente miserabile ed infelice. Fu quindi riscontrato che il pericolo della disarmonia fu molto piú grande di quanto presunto.

  • La collera, l´arrabbiatura é come la disarmonia .- In tutti i casi la disarmonia é l´opposto di DIO, perché DIO È ARMONIA!

Qui viene dimostrato in modo molto esplicito come la predisposizione psichica/mentale influenzi il corpo, o lo rafforza o distrugge avvelenandolo. Ció che a livello di proprietá spirituali é per DIO, ovvero per l´armonia, promuove  la salute ed il benessere. Al contrario ció che nell´atteggiamento mentale é contro DIO, ossia l´armonia, porta alla distruzione.

  • Il disagio é pericoloso ed una reazione a catena! Qui ( in questo si spioega) sta „la consapevolezza-conoscenza di una lunga vita terrena“!

Chi pecca contro l´amore per il prossimo, offende o infastisisce un suo fratello o vicino – sí anche un avversario/nemico e lo porta in dasarmonia tramite un qualsiasi tipo di atti o parole, costui gli apporta un veleno che genera altrettanto in sé perché il corpo „lavora“ in modo sbagliato.

  • Non avvelenare il tuo prossimo! Ricordati che cosí agendo appartieni al gruppo dei „narcotrafficanti“ e sai molto bene che l´uccidere perfidamente con un veleno appartiene ai peggiori crimini.
  • Non voltare le spalle a DIO poiché lingue maligne possono promuovere tali disarmonie nel tuo prossimo che lo portano all´agonia. Le LEGGI di DIO sono ferree – colui che le offende riceverá inevitabilmente la punizione.
  • Ma DIO disse : „ NON DEVI UCCIDERE“!

Non credere che tu non puoi uccidere una persona con parole e pensieri. Tu lo puoi fare! Non da oggi a domani ma lentamente e con molta certezza. Anche se tu „togli“ un solo giorno di vita al tuo prossimo, tu gli hai ucciso un giorno! Tu peró no puoi decidere il tempo che egli deve vivere sotto la tua offesa.

Per questo CRISTO disse :” AMATE I VOSTRI NEMICI!”

La disarmonia é la fonte- l´origine di molte, moltissime malattie su questa terra. Ma se l´umanitá amasse di piú il proprio prossimo, fosse piú riguardosa molte, moltissime pericolose malattie scomparirebbero da sole.

  • C´é una medicina DIVINA, che agisce piú lentamente ma con piú grande efficacia di tutte le medicine della scienza. Questa medicina si chiama AMORE!

Alle disarmopnie che si possono procurare ad un´altra persona, ad un´altra anima, c´é anche il non saper perdonare! Quando portiamo molto rancore roviniamo la salute delle persone che riteniamo nemiche. Ma la rabbia autogenerata che é dovuta alla nostra scarsa comprensione ed autoconoscenza ucciode anche noi stessi con il suo veleno. In questo caso si tratta di suicidio! –

  • Il suicidio é il piú grande di tutti i peccati negli OCCHI DI DIO!

L´insoddisfazione é un tormento dell´anima (Messaggio medianico dell´anno 1958)

L´inferno é uno stato – una condizione. Si puó giá arrivare in una condizione infernale anche su questo mondo, tuttavia nel mondo dell´aldilá é ancor piú duratura e molto piú dolorosa.

  • L´inferno dell´aldilá é una condizione che un´anima sotttosviluppata si costruisce da sé stessa.

Ma anche l´inferno vissuto sulla terra é autoinflitto e causa molta angoscia. In una simile condizione vi ci si arriva piú velocemente con l´insoddisfazione. Essa si puó incrementare in modo tale da indurre la persona al suicidio – poiché la ritiene insoportabile – per potersene liberare. Ma il suicidio non lo libera affatto da questa condizione/stato angoscioso, al contrario – questa insoddisfazione rende la morte ancor peggiore ed al suicida diventa impossibile suicidarsi un´altra volta dopo la disincarnazione. L´insoddisfazione puó essere causata da infinite cose. Sono esagerati desideri di ogni tipo che controllano tutto il modo di pensare e del percepire della pertsona. Anche l´assassinio e la violenza, sí, andando nel superlativo dei casi anche la guerra mondiale sono la conseguenza di un´estremo incremento dell´insoddisfazione.

Ora l´umanitá é ansiosa di provocare in ogno modo possibile l´insoddisfazione nell´uomo per trarne profitto. Le persone insodisfatte si ammalano un pó alla volta con l´assoluta conseguenza che ne derivano molte malattie psichiche e psicosomatiche.

Da un´intossiocazione psico-mentale causata dall´insoddisfazione ne segue definitivamente attraverso „l´ingranaggio“ con il corpo anche un´intossicazione degli organi che puó essere perfettamente dimostrata.

La persona labile diventa pericolosamente insoddisfatta se per esempio  non puó seguire il proprio impulso erotico o quando non ottiene „l´oggetto“ del suo amore. Lei puó indirizzare tutta la propria brama su una persona. Per egoismo lei puó infinitamente odiare poiché la sua insoddisfazione diventa un´angoscia sconfinata. È molto importante osservare questo stato dal punto di vista mentale/spirituale.

  • Persone molto insoddisfatte sono nella maggior parte dei casi empie e soprattutto totalmente atee. Queste persone sono essere facilmente „possedute“, ossia possono essere prese d´assalto da anime insodisfatte dell´aldilá.

Normalmente l´insoddisfazione non sarebbe cosí pericolosa se l´industria e l´economia non oltraggiassero spiritualmente. Il sistema di pagamento soddisfa inizialmente il desiderio e quindi l´insoddisafazione. Ma questo „appaga“ praticamente solo per poche settimane poiché poi l´insoddisfazione incrementa paurosamente in modo incontrollabile. Il desiderio  viene rimpiazzato da uno nuovo ed il sistema di pagamento tormenta il mutuoatario giorno per giorno. Cosí succede che il pagatore va all´ufficio postale con un mazzetto di cedole per pagare i suoi debiti. La condizione – lo stato infernale é arrivato e la persona vive in acconto sulla contabilitá delle proprie colpe. Ma la condizione infernale trattiene! – Purtroppo l´umanitá vede questo male solo dal punto di vista finanziario, tuttavia i tribunali possono fornire sufficiente prove sugli effetti collaterali.

 

Molto piú importante é il giudizio visto dalla prospettiva spirituale; le anime labili nell´aldilá sono molto piú esposte a pericoli che sulla terra. Anche i desideri aumentano nell´aldilá fino al demoniaco fantasticare L´insoddisdfazione incrementa fino a veri tormenti inferrnali. Per questo motivo é importante per ogni persona che vuole crescere spiritualmente sapere che deve soddisfare i propri desideri in un rapporto normale con ció che acquista. Possedere cose che non sono ancora state „guadagnate“ portano inevitabilmente ad un´angosciosa insoddisfazione e purtroppo al demone. Si puó quindi dire che : I sistemi di rateizzazione sono giá strade verso l´inferno.

Cosí, tante anime credevano di potersi acquistare a rate un posto „in cielo“. Ma giá dopo la prima rata andarono nel Regno spirituale dove ora elemosinano il condono-la remissione dei propri debiti.

Sul fanatismo  (Messaggio medianicondell´anno 1964)                                                                                             Il fanatismo é una proprietá umana che con la sua negativitá é pericolosa, anzi mortale per tutta l´umanitá. Nonostante l´umanitá utilizzi la psicologia su questa terra, si é sorvolato con leggertezza su queste realtá negative. Il fanatismo é un „deragliamento“ umano, un´espressione patologica che non colpisce/include solo uno/a specifico settore/area bensí trova applicazione su tutti gli ambienti della vita umana.

  • Anche l´opposizione al fanatismo puó essere fanatica.

Desidero mettere in evidenza proprio questa proprietá poiché minaccia la convivenza e tutta la pace tra i popoli. Solo la politica ha mette in evidenza, giá per sé molte caratteristiche d´un assoluto fanatismo.

  • Un fanatismo é un „maggiorato“ aumento della volontá in una ben specifica direzione e pertanto non conosce alcun limite.

Supponiamo che qualcuno dichiari come fanatico una persona alla ricerca di DIO solo perché costui sostiene e propaga questo sua oppinione con tutti i mezzi di persuasione. Colui che peró ritiene fanatica questa espressione di volontá, si „accalora“ anche lui poiché é un ateo fanatico. Se non lo fosse non riscontrerebbe un fanatismo in colui che é alla ricerca di DIO. Ma egli é all´opposizione e difende „altrettanto appassionatamente“questa sua opinione tanto da non accorgersi che lui come avversario é ancor piú fanatico del cercatore di DIO, perché non accetta l´opinione dell´Altro(avversario). La stessa cosa avviene nella politica.

 

  • Ogni partito é fanatico nel momento che non accetta piú l´avversario.

Anche tra i ricercatori, i medici e pedagoghi, sí ovunque si arriva al fanatismo con l´opposizione. Piú forte é la resistenza, maggiore é l´incremento del fanatismo. I coniugi stessi possono difendere i loro punti di vista in modo fanatico anche se si tratta solamente di una ricetta di cucina.

La maggior parte delle persone pensa che il fanatismo si manifesti solo tra un certo tipo di persone. Ma in realtá ogni persona che si sa entusiasmare per qualche cosa, tende al fanatismo. Perció il fanatismo é la forma negativa dell´entusiasmo, pertanto bisogna discernere se l´entusiasmo serva a scopi, interessi positivi o negativi. Quando il fanatiasmo, ovvero l´entusiasmo diventa aggressivo, in questo caso é giá dall´inizio negativo, perché:

  • Un´entuasiasmo positivo deve rimanere tollerante affinché non diventi fanatico. Nella maggior parte dei casi purtroppo non lo é!

La maggior parte delle persone non sa differenziare ció che é positivo o negativo. Per questo motivo attacca una persona capace di entusiasmarsi, solo perché difende un´opinione che a loro non piace. Ovunque sorgono idee opposte, in entrambe le parti si arriva al fanatismo, se non viene mantenuta la tolleranza. Il fanatismo non é sempre solo da una parte poiché é soggetto alla reciprocitá dato che non si porta mai la prova quale partito abbia ragione. Senza questa „chiarezza“ non si puó pretendere dal fanatismo che questo rininunci al suo punto di vista per amor altrui. A conseguenza di ció „i cercatori“ di DIO sono altrettanto fanatici come lo sono gli ateii stessi. Ma l´ateo non va „per le piccole“ nella ricerca deio suoi mezzi-metodi negativi. Le lotte per il potere nella politica dimostrano di quali metodi si serva il fanatismo. Addirittura anche il „ rinomato“ EROISMO puó essere ritenuto come una questione fanatica.

Un veleno psico-mentale (Messaggio medianico dell´anno  1964)                                                                       La scienza della medicina parla di un sistema neuralgico vegetativo, ossia di quel sistema che „pilota“ autonomamente le funzioni degli organi. – Le „visualizzazioni“ e riflessioni effettuate dall´mondo spirituale dell´aldilá non sono sempre conformi con valutazion terrene. Il sistema vegetativo é infatti molto piú „coinvolto“ con la consapevolezza di quanto ritenuto dalla scienza. Ogni battito del cuore, ogni attivitá muscolare o neuralgica reagisce sul conscio/consapevolezza anche se é „guidata“ vegetativamente. Indipendentemente se si tratta di vergogna o rancore, di gioia o di dolore; ogni eccitazione spirituale,psichica, mentale trova alla fine una strada verso il sistema vegetativo che reagisce ad ogni impulso psico-mentale. Quindi una depressione é sufficiente per distrurbare la circolazione sanguigna nella persona.

  • Dato che le depressioni vengono „create“ ovunque nei nostri tempi, quasi tutta l´umanitá soffre di disturbi di salute che mettono in pericolo la circolazione!

Il corpo produce certi ormoni, p. es. La da poco scoperta Noradrenalina che influisce sulla circolazione del sangue. Ma gli ormoni non vengono „pilotati“ vegetativamente bensí dalla psiche. Un´impulso simpatico o disarmonioso del conscio segnala „spiritualmente-psicamente“ al sistema vegetativo e ne provoca colá una reazione. Conseguentemente ne seguono costrizioni vascolari, che con il perdurare di questo stato diventano croniche.

  • L´ipertensione e le molteplici malattie circolatorie e cardiache sono la conseguenza di tensioni ed eccitazioni psichiche che sono un male mondiale causate da reciproche tensioni sociologiche, politiche e private.

La paura umana mondiale e le insicurezze generali in tutti i livelli della vita, fino al gruppo familiare, delle amicizie e del lavoro sono un veleno che non é mai stato citato finora e che non danneggia solamente la singola persona ma nel tempo mette in pericolo generale tutta l´umanitá.

  • Studi americani hanno riscontrato che le depressioni creano un veleno mortale che „arriva“ nel sitema circolatorio del sangue. – Con questo veleno (della depressione) si potrebbe uccidere i ratti!

Ma questo veleno „viene altrettanto causato“ psichicamente, ovvero le realative ghiandole vengono stimolate ad iniziare la loro pericolosa attivitá attraverso il sistema vegetativo. La scienza della medicina non potrá risolvere il proprio compito con la produzione di antidoti. Il male originale non viene affatto debellato con questi mezzi/metodi. Il male originale si chiama : DEPRESSIONI PSICHICHE in tutte le „sfumature“! La scienza della medina deve pertanto contribuire a far sí che tutta l´umanitá pervenga ad una pacifica convivenza.

  • Gioia ed armonia sono infatti gli antidoti naturali contro tutte le malattie depressive.

Gioia, armonia e l´equilibrio psichico influenzano in modo positivo il sistema vegetativo cosicché anche gli importanti ormoni circolatori come la Noradrenalina possano essere guidati correttamente. Allora ci saranno meno danni circolatori, meno danni cardiaci ai quali appartiene l´infarto.

Purtroppo la scienza della medicina ascolta malvolentieri consigli che provengono da piú elevate  „regioni spirituali dell´aldilá“ Ma noi rinunciamo volentieri ad ogni tipo di elogio se si facesse una solamente una volta un corretto inizio. Finora si é cercato un capro espiatorio per tutti questi mali ovvero un fattore che non ne centra affatto.

  • Con condizioni di vita armoniose, nel grande come nel piccolo, l´umanitá terrena potrebbe essere molto piú efficiente e vivere in modo molto piú sano.

TUTTE LE NAZIONI DEL VOSTRO MONDO NECESSITANO ASSOLUTAMENTE                                          UN IGIENE PSICO-MENTALE!

Sugli afflitti da cecitá (Messaggio medianico dell´anno 1958)                                                                           Quando l´uomo che vive sul piano terrestre riflette, costui pensa alla propria esistenza, ossia ai suoi introiti, a mangiare e bere ed alla procreazione ed ai piaceri della vita. Ma molto poco, anzi in pochissimi casi l´uomo riflette su sé stesso, Da dove vengo? Dove andró? Qual´é il mio compito?- Tutto questo gli é estraneo.

  • L´essere umano pensa che il suo compito stia solamente nel procreare – mantenere il genere umano – e distruggerlo, ed anche annientarlo, allo stesso modo.

Ma avete mai riflettuto sui vostri sensi? Abbiamo continuamente la conferma che l´essere umano comincia a riflettere sui propri sensi solamente quando uno di questi s´ammala o cessa di funzionare. Solo in quel momento egli capisce quanto importanti essi siano per „capire“ il mondo. Particolarmente grave é quando una persona perde entrambi gli occhi o rimane completamente accecato. Senza una rafforzata GUIDA dall´aldilá tramite provati TUTORI PERSONALI = ANIME O ANGELI CUSTODI, questa persona sarebbe totalmente perduta. Ma c´é molto di piú importante : la maggior parte dei non vedenti vivono nell´errore che la loro cecitá sia una situazione permanente che non da piú la possibilitá di vedere. Questa fallacia é particolarmente orribile poiché nessuna persona sana si puó immaginare le torture “psicomentali“ che questa situazione procuri a chi ne é afflitto. Queste persone non sono solo non vedenti ma sono per giunta afflitte da una cecitá spirituale. Una persona completamente cieca si sente in un certo senso rinchiusa in un involucro corporeo le cui finestzre non lasciano piú trapelare la luce, costei non riesce piú a „vedere“ con la propria anima. La luce é materiale e queste vibrazioni di luce non raggiungono piú il cervello e non possono piú essere trasmesse dal cervello all´anima ove queste vibrazioni vengono convertite in VIBRAZIONI spirituali. Una persona puo essere non vedente per tutta la vita, puó nascere cieca, ma poche ore dopo la sua morte fisica ovvero dopo la fuoriuscita dal corpo fisico, costei é vedente e vede e riconosce tutto molto nitidamente – se non ci fosse un piccolo „se“…. „Questo se“ si riferisce a sua volta alla cecitá spirituale , che é ancor piú grave di quella organica. Infatti se la persona non vedente é stata una persona malvagia, un´ateo, una persona senza amore allora lei era oltre ad avere una cecitá corporea anche un non vedente spirituale e pertanto secondo le LEGGI DI DIO porta purtroppo con sé nel REGNO della VITA SPIRITUALE questa sua cecitá spirituale.

  • Peró in questo REGNO puó ritornare a „vedere“ – un´altra volta – se si sforza a migliorare se stesso, certamente ci vorrá molto tempo prima che ció avvenga. Nella maggior parte dei casi di solito nel frattempo avviene una reincarnazione.

Se peró un non vedente é stato una persona mite, amorevole e credente in DIO che ha sopportato la proria „infermitá“ con pazienza e senz´odio, costui era sviluppato spiritualmente e pertanto porta l´ILLUMINAZIONE con sé nell´altro mondo. Questo non vedente secondo la LEGGE DI DIO viene immediatamente liberato della sua cecitá e gode dello splendore della CREAZIONE in questo e nell´altro mondo!

  • Questa é una delle piú importante nozioni o conoscenze cosí immensamente importante, che tutti i non vedenti dovrebbero sapere (venire a conoscenza).

Ma purtroopo nessuna scuola per non vedenti s´interessa di questa realtá. La chiesa cristiana fallisce perché insegna un´eterno riposo dell´anima, che non esiste!

  • Aiuta il non vedente con nozioni spirituali! – è importantissimo insegnare il vero SPIRITUALISMO!

Sulla cecitá spirituale  [1] (Messaggio medianico dell´anno 1960)

Qualcuno di voi vorrebbe essere non vedente? – Io credo che solo il pensiero vi mette in preda al terrore. – Qualcuno di voi vorrebbe essere sordo? – Non ho bisogno di aspettare la vostrta risposta. Quindi andiamo avanti: Nell´aldilá vivono miliardi di persone che hanno un´infermitá di questo tipo d´uno o di un´altro genere e ne soffrono moltissimo. Queste anime si lamentano inauditamente e maledicono DIO perché permette queste auto-inflitte crudeltá. In questo modo la loro situazione peggiora a vista d´occhio e noi possiamo difficilmente aiutarle. Ma la domanda é`: che cosa hanno fatto queste anime per soffrire in questo modo? – Detto semplicemente in poche parole : Costoro sono state empie ed hanno vissuto nel modo che a loro é piú piaciuto. Ma il loro piacere e godimento non é sempre stato un piacere o godimento anche per gli altri. Queste anime non possono andare da un medico che prescrive loro, per esempio degli occhiali. Queste anime „vagano“ effettivamente su un grande livello e il loro unico medico che le puó veramente aiutare é solo una migliore „visione“, una migliore consapevolezza (sul significato della loro infermitá)

  • L´anima, si dice „il corpo astrale“ non é una struttura nebbiosa bensí con carne e sangue come voi sulla terra. Tuttavia peró l´anima é di un´altra MATERIA che nella sua consistenza, soliditá non lascia nulla a desiderare sebbene essa sfugga alla vostra percezione materiale.

Un´anima dell´aldilá non é affatto un cosidetto „fantasma“, nessuna immaginazione bensí una creatura organican con pelle e capelli . SE e quando persone con capacitá-facoltá medianiche di volta in volta con occhio spirituale  vedono un´anima senza corpo come una struttura velata questo dipende solo dall´imperfezione della visione spirituale oppure da una cattiva materializzazione. Anche un´occhio organico- materiale puó „vedere“ per causa di una scarsa o scadente vista il mondo materiale nebuloso o deformato nonostante esso sia estremamente reale. In seguito dell´imperfezione della forza visiva dell´occhio spirituale, anime „discorporate“ raccontno (parlano) spesso di una „TERRA NEBULOSA“

  • L´occhio spirituale si apre solamente dopo che l´anima ha raggiunto una certa maturitá positiva.

Tu non vuoi essere non vedente? – Ma desideri, vuoi mantenere le tue cattive passioni che presumibilmente significano cosí tanto per te, molto di piú del pericolo d´essere non vedente. Pertanto ti chiedo sul tuo onore e coscienza, perché per esempio fumi? Con ció danneggi la tua salute corporea e tutti i medici del mondo lo sanno. Se tuttavia cosí tante persone mettono a repentaglio la propria salute perché un medico non puó fare la stessa cosa? 

  • Ma lasciatevi dire che la droga, appena diventa dipendenza vi rende non vedenti nell´aldilá!

Se e quando il mondo vi nasconde la VERITÀ ció nonostante a voi non manca una certa informazione, non siete lasciati senza informazioni. L´ONNIPOSSENTE e L´ETERNO ha i suoi MESSAGGERI ed I SUOI MAERSTRI a disposizione, ve li manda per avvertirvi. Chi non segue l´avvertimento, costui non osserva il „MENETEKEL“ DIVINO! Piú tardi non si deve lamentare!

Sulla cecitá spirituale [2] (Messaggio medianico dell´anno1960)

  • Il tabacco non é una pianta che giova al benessere dell´umanitá; appartiene alla creazione luciferiana e ne porta le sue caratteristiche.
  • Il veleno restringe i vasi sanguigni.- Ma il sangue il portatore dell´anima come l´acido di una batteria elettrica!
  • La nicotina eccita i nervi ma dopo circa 30 minuti ne sottrae la loro forza e perció si arriva alla dipendenza.                                                                                                                                              L´infarto cardiaco e tutte le disposizioni alle gravi sclerosi, degenerazioni ematiche e cellulari sono l´inevitabile conseguenza di una simile dipendenza. L´industria é il supporto finanziario dello stato, per questo motivo lo stato non é in grado, ne ha la volontá di affrontare e combattere questo distruttivo nemico della salute.

Io avverto voi tutti nel nome del CREATORE:

  • Badate – fate attenzione alla nicotina, poiché vi porta sciagure e la cecitá spirituale nel giorno della vostra morte, nel giorno del vostra resurrezzione nelláldilá!

Nel regno di DIO, ossia nell´aldilá „vagano senza meta“ molte anime che sono accecate spiritualmente e pertanto vivono piú o meno nell´oscuiritá. Queste anime necessitano l´amore dei parenti  e degli amici anche se costoro vivono ancora sulla terra.

  • Con le preghiere si puó aiutare moltissimo.

Non portando fiori al cimitero bensí con un sincera e silenziosa preghiera prima di addormentarvi. Le anime vaganti nell´aldilá soffrono moltissimo per il fatto che i terrestri non hanno una vera FEDE nell´AIUTO di DIO e che non credono in un immediato sopravvivenza dopo la morte. È un grande rafforzamento ed una buona consolazione per le anime dell´aldilá se tramite le preghiere dei loro parenti ed amici vengono a sapere che costoro hanno una simile FEDE. Li esonera dalla grande preoccupazione sulla VERITÀ e perció possono occuparsi al benessere del proprio SÈ ed abbandonare la sfera collegata alla terra (materia).

 Il Percorso „rettilineo“ é ripido (Messaggio medianico dell´anno 1960)                                                                                                               

Ebbene, l´uomo vuole sapere la VERITÀ. Ma come e dove lo si puó far accedere alla VERITÀ? Le esperienze terrene non sono sufficienti per conoscere la veritiera VERITÀ sull´esistenza (significato) dell´uomo. Guai, se qualcuno sceglie la strada sbagliata.

  • Per questo motivo il CREATORE ha organizzato/predisposto il tutto affinché l´essere umano terreno possa comunicare con il Regno di DIO. Se poi l´uomo approfitta o meno della grazia e di questa opportunitá, ció viene lasciato al libero arbitrio dell´uomo stesso.

Il Regno di DIO puó indicare all´uomo la corretta e retta via, ma una tale strada é molto ripida, ossia non puó essere percorsa senza fare sforzi. Lo sforzo personale sta principalmente nel liberarsi della propria passata vita corporale (fisica) ed iniziare a viverne un´altra. –

  • Questo é ció di cui l´uomo ha piú paura, perché é dell´oppinione che la nuova vita significhi principalmente a rinunciare a molte cose belle e piacevoli.

La visione della vita dell´uomo sulla terra é colma di fallacie poiché ad una fallacia ne viene creata un´altra nel pensiero. È una reazione a catena . Cosí é anche l´apparente rinuncia a cose piacevoli una di queste fallacie. La realtá é ben diversa!

  •     A che cosa servono per esempio molte cose belle e tutti i confort, ler agiatezze se poi egli é completamente infelice?                                                                                                                                                ?
  • – A che cosa serve una musica se poi é disarmoniosa?
  • – A che cosa serve una vita da buongustaio se poi questo continuo „degustare“ ti ammala?

Rifletteteci un po´ sopra e scoprirete che la l´apparentemente bella vita alla fin fine ha un „rovescio – un´altra faccia“ che voi raramente prendete in considerazione.

  • C´é una potente FORZA DIVINA, quindi una FORZA DELLA NATURA che é positivamente a disposizione di ogni essere umano. Questa FORZA UNIVERSALE si chiama – Chi capisce come usufruire, come servirsi di questa FORZA costui procede per il retto cammino della salvezza.

L´armonia é una medicina dell´anima, essa guarisce veramente le piú difficili sofferenze e protegge contemporaneamente da pericolose malattie che sono di natura demoniaca. A queste malattie appartiene anche il temutissimo cancro!

Anche i medici che sono i vostri ispirati aiutanti, per la maggior parte non conoscono nulla su questa  meravigliosa medicina che DIO offre all´uomo. Gli ateisti, ritengono che voi non abbiate bisogno di quest´aiuto perché l´umanitá ha una scienza (a cui risultati puó rivolgersi)

Non lasciatevi ingannare!

  • Con tutto il rispetto per la scienza, ma nessun insegnamento umano potrá mai sostituire la FORZA NATURALE del CREATORE.
  • L´armonia é contemporaneamente un SEGNALE d´AVVERTIMENTO che vi indica se voi camminiate verso la luce o procedete nell´oscuritá. Dove non regna l´armonia colá avete abbandonato il retto cammino della „conoscenza“. Lá andate nell´oscuritá con tutte le cattive conseguenze.
  • Voi sapete benissimo che l´umanitá d´oggi viene aizzata e braccata, che voi dovete sobbarcarvi, ingerire veleni sopra veleni poiché i vostri nervi falliscono – non reggono piú – perché non possono piú tenere il passo con il tempo.
  • Voi siete consapevoli di aver perso la vostra ARMONIA e che ció vi rende sempre piú ammalati.
  • Voi conoscete molto bene, siete ben informati sulla malattia manageriale, sull´INFARTO!

Peró non vi adoperate, non vi sforzate per la „connessione“ alla DIVINA ARMONIA! Certo il cammino é ripido e faticoso. Ma nessun anima umana che ha intrapreso questo ripido cammino é mai crollata. A lei fu messo a disposizione ogni SUPPORTO DIVINO. Ma quante persone che non hanno voluto procedere su questo cammino, sono crollate perché hanno preferito mantenere le vecchie e pericolose abitudini?

Rifletteci sopra!

  • L´ARMONIA é la percepibile FORZA del FLUSSO dell´AMORE DI DIO..
  • Essa é pertanto la percepibile FORZA del FLUSSO d´AMORE della SICUREZZA , della PROTEZIONE DIVINA.

Voi, peró, non la raggiungete, ottenete tramite un falso agire, fare ma con un sincero amore per il prossimo!

Sull´igiene mentale  (Messaggio medianico proveniente dalle SFERE della LUCE)                          Ora vorrei parlarvi  di un vero problema: Nell´ultimo secolo la tecnica ha fatto uno straordinario progresso. Questo ha portato a moltissime agiatezze ma vi sono anche collegati molti pericoli. Finora si é data molta importanza ed attenzioni alla vita ovvero alla materia. Peró la piú preziosa sostanza, ossia, Lo Spirito é stato trascurato. Lo Spirito ér una sostanza „viva“ che non viene intaccata dalla morte ovverro dalla dissoluzione del corpo; Lo Spirito continua a vivere!

  • Se peró lo Spirito atrofizza „appassisce“ allora perde un po´alla volta tutto il suo sviluppo. Ció significa che la persona istupidisce e diventa pigra.

La tecnica leva sempre la facoltá del pensare al uomo. Nello stesso modo come la macchina rende l´uomo pigro a camminare e perció danneggia la salute cosí anche lo Spirito altrettanto „appassisce“ perché gli viene levata la possibilitá di pensare e di riflettere. Ci sono macchine, che calcolano per lui, ci sono sofisticati computer che svolgono molte „riflessioni“ ed altre attivitá. Questo puó essere di grande aiuto per lo sviluppo dell´uomo; ma ci sono molte cose che l´uomo dovrebbe preferibilmente fare da sé stesso affinché egli si possa impegnare mentalmente ed imparare.[2].

  • Oggigiono la maggior parte delle persone sta seduta davanti al televisore. La c´é ben poco da riflettere o da calcolare. Basta solo guardare.
  • La letteratura offre una sostanza, con la quale non ci sono problemi bensí prioritariamente con crimini che sono talmente quotidiani da non procurare piú grandi „grattacapi“.

L´essere umano si appanna, diventa lentamente insensibile, e lascia abulicamente che tutto gli „passi sopra“, anche per quanto riguarda la politica. Buoni libri istruttivi- riguardanti le problematiche della societá- non hanno una grande richiesta, vengono solo letti da un piccolo cerchio di persone. Per gli altri é questi libri sono troppo „impegnativi“! Questo é un problema molto serio, ma al quale viene data poca importanuza! La gioventú ne é giá gravemente colpita, essa é pigra nel pensare, non é logica ed é insoddisfatta. Ne soffre la moralitá e la fiducia in sé stesso. La gioventú non ha quasi piú opportunitá per essere fisicamente attiva, si stanca velocemente. Lo sport non puó compensare questa „carenza“.

  • Per la mente – lo spirito non é sufficiente che gli venga messo davanti un cibo giá pre-elaborato, esso deve essere fatto-preparato- da sé stesso. Quando la persona arriva nel Regno spirituale é spiritualmente povera e pigra. Ma lo Spirito e tutto ció che é spirituale é tutto ció che gli rimane. Su questo si dovrebbe riflettere!

Anche lo spirito, ossia l´anima della persona necessita un IGIENE per il mantenimento della salute. A questa possibilitá quasi nessuno a mai pensato. Dalla pigrizia del pensare sorge il disinteresse. Non c´é  nulla di peggiore di questo.

  • Un disinteressamento generale porta l´essere umano su strade negative e lo dissuade e lo fa deviare dalla retta via che porta verso positivi traguardi.

Tutte questi fenomeni sono chiaramente visibili. Ci si meraviglia di di ció peró non se ne conoscono apparentemente le cause, le origini. L´essere umano deve essere sottoposto ad attivitá fisica e mentale altrimenti diventa „trasandato“. I macchinari, ovvero la tecnica sono pericolosi per lo sviluppo della persona. Per questo é corretto il detto: „ la pigrizia é l´inizio di tutti i vizi“. La pigrizia nasce tramite dalla negligenza, dalla trascuratezza, l´incuria dei doni spirituali.

  • Lo spirito governa l´uiomo e non il contrario. Devono essere aperte e sfruttate aree spirituali – mentali che levano il disinteresse all´uomo; L´uomo deve infatti ri-imparare a pensare!

Il valore delle parole  (Messaggio dalle Sfere di LUCE)                                                                                         Ebbene, l´uomo ha il dono della comprensione tramite il linguaggio. Egli puó trasformare tutti i termini „spirituali“ in suoni e forme. In questo modo egli si distingue specialmente dagli animali e questa realtá, questo fatto dovrebbe effettivamente provare che egli non discende dalla scimmia., ma „subisce“ uno sviluppo separato.

  • Tramite il dono della parola l´uomo dipende, é connesso anche a DIO ed al demonio. Solo pochi sono consapevoli di questo collegamento.

Il tipo del linguaggio non é cosí importante. Non ha nessun significato se si tratti di un dialetto o di una lingua mondiale. Ma molto piú dipende dal valore delle parole. Ogni termine ha la sua denominazione ed anche il suo simbolo e viceversa. Avete mai pensato in che modo venga peccato con parole e termini? Voio non ve lo potete nemmeno immaginare. SÍ, CRISTO fece giá riferimento a questo male, ma questa „indicazione-avvertimento“ purtroppo non viene ascoltata nemmeno dai responsabili delle grandi religioni.

  • Perció quest´umanitá – come pure una prossima generazione – non verranno liberati dal peccato fino a quando non verrá prima esaminato il valore della parola riflettuta e pronunciata in ogni essere umano.

Pertanto voi non dovete semplicemente „pensare e parlare a casaccio“ bensí dovete essere il vostro proprio severo e coscienzioso censore che mantiene la vostra anima lontana da nuova „spazzatura-immondizia“.

  • Il linguaggio umano indipendentemente se nel pensiero o sonoro, é una parte esenziale della consapevolezza perció una parte esenziale dell´anima immortale.
  • Mai e poi mai un´anima puó entrare pura nelle Sfere superiori se é stata contaminata con un incontrollato e sbagliato utilizzo di parole, simboli e terminologie.

Non prendete superficialmente atto di questo ammonimento! Questo sublime DONO di DIO é un prezioso omaggio ad ogni essere umano. Non fate l´errore di abusarne, come é stato irresponsabilmente fatto finora.

Io vi posso addirittura rivelare che i cattivi pensieri ed il basso valore delle parole rendono brutto il corpo ed in special modo il viso. Inutilmente potrete provare a nascondere, a truccare la vostra buttezza con ciprie ed articoli del genere. Il regno spirituale vede attraverso ogni tipo di prodotti chimici e DIO vede addirittura nel profondo dell´anima.

  • I vostri pensieri sono tutti scritti nel cosmo ed ognuno forma un grande ARCHIVIO. Tutte le vostre parole che avete pronunciato in modo irresponsabile saranno un giorno il vostro teste d´accusa.

Purtroppo voi conoscete ancora molto poco sulla vostra esistenza molto aldilá della vostra vita terrena. Ma „l´ignoranza“ – il non sapere non vi salva dalle conseguenze del vostro pericoloso modo di pensare e di parlare. Anche se queste conseguenze non sono di eterna durata, queste possono durare inimmaginimalmente a lungo.

  • È difficile evitare di fare questi errori, pertanto non perdete tempo per miglioravi!

Analizzate il valore delle parole, indipendentemente dove appaiono perché come volete un giorno parlare con ANGELI e SPRITI SUPERIORI?

Domande e risposte su questa tematica
Domanda : Un´anima nell´aldilá puó essere creativa?                                                                         ARGUN : Lei lo é ma quest´attivitá non puó essere compita a dismisura. È ossessione oppure modestá, questa e la domanda. Qui sta anche il limite. Cio che rimane modesto é creativo e meraviglioso. La presunzione nell´aldilá puó avere come conseguenza un´incarnazione obbligatoria! Domanda : Che cosa succede nell´aldilá alle anime dei bambini?                                                                           ARGUN : Queste anime continuano a svilupparsi fino alla loro reincarnazione, che avviene molto piú velocemente che per gli adulti.                                                                                                                                                  Domanda : Qual´é la differenza tra anima e corpo astrale?                                                                      ELIAS : Sono entrambi collegati uno all´altro, tuttavia nonostante stiano insieme ognuno ha una propria entitá cosí come nella vita terrena anima e corpo appartengono alla stessa entitá ma nonostante ció rappresentano „individualmente„ una propria entitá.

  • L´anima contiene la consapevolezza e la volontá.
  • Il corpo astrale é composto da „PARTICELLE“ che la scienza non conosce.

Un corpo astrale perrc episce e conosce un´altro corpo astrale allo stesso modo come voi percepite il vostro corpo materiale. Qundo c´é un´ossessione, un´anima dell´aldilá „prende le redini“ s´impossessa del comando su un corpo materiale e reprime la volontá dell´ossessionato.                                                  Domanda : Ci sono spiritualisti che si attengono assolutamente alle decisioni delle anime dell´aldilá – ultraterreni. Qual´é la vostra oppinione su questo fatto?                                                                                                                            ELIAS : Questi ultraterreni non sono tra i migliori se pretendono questa obbedienza. L´essere umano della terra deve saper prendere da sé stesso le sue decisioni! Naturalmente egli puó anche essere consigliato da noi. Ma l´ultima decisione alla fine spetta a lui stesso e questa decisione viene anche rispettata (da noi). Persone labili non vogliono decidere da sole e quando qualcosa non va „in porto“, la colpa viene data ai „CONSIGLIERI“. DIO ha messo moltissimo libertá a disposizione dell´uomo e ogni anima corretta si deve attenere a queste LEGGI.                                                                                                    Domanda: Cosa intendete per caopacitá spirituale?

Risposta : Essa é la capacitá di ricevere sensazioni, impressioni e VIBRAZIONI che sono aldilá (oltre) di ció che i comuni mortali percepiscono attraverso i loro cinque sensi. Tu devi riconoscere ed onorare il fatto che  l´essere umano non é un´animale, al quale (qui s´intende l´animale) rimangono a disposizione come contatto con tutto l´universo solamente i suoi cinque sensi. Queste cinque finestre permettono un „solo sguardo“, una minima visione su una piccolissima parte dell´attivitá universale; Quest´attivitá mette un limite – una barriera, a questa vista. L´essere umano é molto di piú di/che solo materia, egli é senso, mente, intelletto, spirito. Ci sono VIBRAZIONI che appartengono alla vita mentale e sprituale. Inoltre vi si aggiungono VIBRAZIONI che appartengono alla vita sopranaturale, adatte a lui, alla vita che esiste fuori della terra. L´essere umano puó registrare le VIBRAZIONI della sua vita ma anche quelle della molto piú grande ESSERE, che un giorno sará la sua vera eterna casa.      

Domanda : I colori hanno influenza sull´anima?

ARGUN : Sé certamente. Tuttavia ogni anima reagisce differentemente su determinati colori.Ci sono colori armoniosi e disarmoniosi e le loro composizioni. Quando le persone sono ammalare dovrebbero preferibilmente portare indumenti blu, anche il verde é vantaggioso. La cosa migliore é quando voi controllate voi stessi, quali colori hanno un´effetto favorevole o sfavorevole. Ci sono colori che tranquillizzano ed altre che vi eccitano. Ci sono addirittura colori che hanno un effetto soporifero (che fa addormentare). Constatate voi stessi quali colori promuovono il vostro intelletto. Da ogni persona ció viene percepito in modo diverso. Peró il blu é il colore piú favorevole per tutti, sopprattutto per l´anima. Le luci blu e viola rafforzano l´attivitá „mentale“. Ma per tranquillizzare utilizzate umna luce azzurrina, ma non troppo chiara.

Domanda : Ci sono caratteristiche che lasciano riconoscere un´anima cattiva?

AREDOS : Noi non utilizziamo l´espressione che si tratta di un´anima cattiva. In tali casi conosciano solamente anime ammalate, per le quali abbiamo/proviamo comprensione e rimpianti

Domanda : Come si riconosce un´anima vhe é in tal senso ammalata?

ARGUN : Una tale anima si esprime giá dall´infanzia in poi con una furia distruttiva. È ammalata perché non é felice con sé stessa. Purtroppo una tale anima trova poca comprensione cosicché la sua infelice situazione viene ulteriormente peggiorata.

Domanda: Come succede che un´anima s´ammali?

AREDUS : La mancanza dell´amore per il prossimo puó farla ammalare. Questa mancanza d´amore puó avere la causa-l´origine in un tempo molto remoto ovvero puó aver portato alla disarmonia nelle precedenti incarnazioni.

Domanda : Che influenza ha l´atmosfera sull´anima?

ARGUN : In questa domanda io ritengo che voi intendiata l´aria. Se l´aria non é buona – ed in questo include anche l´aria soffocante in spazi dove si fuma – non ne soffre solo il corpo fisico ma anche quello psichico. La cattiva aria ammala, anche noi!

  • In stanze pessimamente arieggiate ci sono quindi quasi solo (anime) esseri inferiori che influenzano negativamente i terrestri.

Noi siamo molto sensibili agli odori! Le SFERE si possono distinguere dall´odore; Nelle SFERE superiori c´é un profumo meraviglioso, mentre in quelle inferiori c´é una puzza quasi insoportabile.

Domanda : Come fa un´anima a sapere che ha raggiunto un livello piú elevato?

ELIAS : Lo sa in base alla proprie lunghe esperiernze, ovvero tramite la conoscenza delle sue molte fasi preliminari, che sono tutte diverse. Un´anima che vive nell´aldilá ha „una visione generale“ su molte vite vissute sulla terra, quindi puó giudicare e conosce il proprio livello. Se cosí non fosse, l´anima avrebbe vissuto inutilmente molte vite. Ma questo non succede mai, nemmeno per le anime sottosviluppate.

Domanda : Ogni persona ha un sosia – un´anima gemella, é cosí?

ARGUN : Sí, figlio mio, é cosí. Non c´é bisogno che tu lo cerchi qui sulla terra. Lo puoi incontrare nell´altro mondo. Qualcuno pensa di averla trovata e piú tardi rimane amaramente deluso. Se peró „senti“ che armonizzi con un´altra persona, che i vostri punti di vista combaciano, in questo caso puoi serenamente darle un´ attenzione speciale.

Domanda : Hanno tutte le persone un´anima gemella, che si adatta come supplemento alla propria anima?                                                                                                                  ARGUN : Ció dipende dallo sviluppo spirituale, se lo si desidera o se lí ci si puó sviluppare.

  • L´essere umano troverá sempre la sua anima gemella nella medesima sfera. Ma tu non la chiamerai „sosia“ bensí uno dei tuoi migliori amici. Tutti gli amici nell´aldilá sono „sosie“, in questo il genere (maschio-femmina)hanno un ruolo cosí come sulla terra.

Domanda: Esistono veramente gli ANGELI nel Regno Spirituale?

ARGUN : Gli angeli sono ESSERI elevati che posseggono molta piú divinitá degli esseri umani. Loro hanno specifici compiti da svolgere. Dato che hanno il POTERE di „mutarsi“ tramite la loro forza di volontá, possono anche far comparire le ali, che tuttavia non sono idonee per volare ma rappresentano, mettono in evidenza simbolicamente la libertá. Le rappresentazioni bibliche ne rendono la FEDE in DIO incredibile. Questo é dovuto al fatto che si sá troppo poco sugli angeli. L´operato degli angeli viene influenzato dal progresso della tecnologia avanzata. Il progresso ha come conseguenza anche un regresso, se vi si trascura la spiritualitá. Il regresso tramite il progresso leva la serenitá e la calma all´uomo e lo aizza di quá e di lá fino a quando lui crolla!
Domanda: Che cosa ci si puó immaginare sotto i termini come : Spirito, Anima e Corpo astrale?

AREDOS : Il termine principale é naturalmente l´anima. L´anima conserva in sé la consapevolezza, il processo del modo di pensare –la riflessione – ed i sentimenti spirituali ossia i sentimenti psichici. Quest´anima é fondata (ha il suo fondamento) su componenti cosmiche e ha un collegamento – connessione – con l´archivio della (pro)-memoria, che si trova nel cosmo. Inoltre ogni anima ha un codice individuale, cioé la FREQUENZA personale. – Lo Spirito é un termine per un corpo immateriale. È il modello per il corpo materiale. Ma il corpo materiale si cambia nel corso dell´invecchiamento e quindi non corrisponde piú con il modello. Peró dopo la discorporazione é sempre il corpo spirituale, decisivo. – Il Corpo astrale é quella conformazione che permette all´ anima di sentirsi come un´essere umano ed anche di muoversi. Questo corpo é incorporato nel corpo materiale del terrestre. Con la morte questo corpo abbandona la carne e rimane collegato con l´anima.

Domanda : Ha ogni anima gli stessi prerequisiti per uno sviluppo piú elevato?

ELIAS : Ogni anima ha le stesse possibilitá per una ricettivitá. Peró il volere é completamente libero.

Jede Seele hat die gleiche Möglichkeit zu einer Aufnahmefähigkeit. Il determinato volere puó prendere una o un´altra strada ma dipende dalla giusta direzione della strada che s´intraprende. Da questo si spiega perché un´anima realizzi piú delle altre. –  Il libero arbitrio costituisce l´individualitá dell´anima! Purtroppo la maggior parte delle persone dimentica che anche l´altruismo paga. La maggior parte degli esseri umani se ne accorge quando arriva nel Regno spirituale ed é tzroppo tardi. I terrestri credono sempre di non trarre un beneficio se pensano solo agli altri invece che a sé stessi, poi invecchiano ed alla fine hanno perso tutto. –  ERRORE! Con la morte la vita non é per nulla finita. Qui l´essere umano ha ancora impensabili possibilitá, per potersi godere la vita in un modo che nessun essere umano puó immaginare!

Domanda : Le anime quanto tempo possono trascorrere nell´aldilá senza essere reincarnate e per quanto tempo persiste la consapevolezza terrena?                             AREDOS : Millenni, se si tratta di anime pregiate. La consorte del faraone Amenhotep III., che visse piú di 3000 anni terrestri, riveló e scrisse tramite un Medium inglese – causando con ció un grande scalpore – che lei poteva dare precise informazioni su quel tempo (periodo). Il capo indiano Betulla d´argento che si elevó al livello di MESSAGGERO DI LUCE possiede anche lui un totale memoria sulla sua esperienza terrena. Le sue „comunicazioni medianiche“ sono molto apprezzate in Inghilterra.[3]                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Domanda: La capacitá di ricordare, la memoria, perdura anch´essa cosí a lungo per le anime „cadute“ che sono nell´oscuritá?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            AREDOS : Sí, purtroppo é cosí. Questo é il motivo perché desiderano essere reincarnate. Nella vita terrena, la memoria, il ricordare, la vita precedente é temporaneamente bloccato.                                         Domanda : Dove sono le anime dei grandi musicisti, come Händel, Mozart, Beethoven?[4]                       ARGUN : Händel e Mozart non sono stai ancora reincarnati. Ma arriverá il giorno in cui verranno ridati all´umanitá terrena. Anche poi saranno nuovamente strumenti di un potere superiore. „Creeranno“ nuovamente una buona musica e contribuiranno a realizzare la PACE MONDIALE, questo per propria volontá. Beethoven peró rimarrá nel Regno Spirituale e sará un grandissimo ISPIRATORE.                                                                                                                                                Domanda : Ci potreste spiegare la differenza tra (Feinstofflichkeit)la „sostanza“´“eterea-limpido-trasparente-astratto“ e (Grobstofflichkeit) „la sostanza greggia“ delle anime?                                                                                                                                                      ARGUN : L´anima o é eterea (immateriale) o non lo é. Questa é una LEGGE di DIO. Se eterea o „greggia“, questa non é una testimonianza sulla sibilitá dell´anima.                                                 Domanda: Fino ad ora sotto i termini Etereo o Greggio ritenevamo si parlasse di un´anima migliore o peggiore. Non é cosí?                                                                                                                             ARGUN : Una persona „eterea“ puó essere completamente piena di veleni. Solitamente gli opposti si attirano, ossia, il „greggio“ si sente attratto dall´“etereo“. Ció non ha causato alcun danno, al contrario! Si sono completati-arricchiti a vicenda. –  L´opinione che una persona eterea sia piú ricca di sensibilitá, non é corretta! Questa é una questione di mentalitá ma non ha nulla a che fare direttamente con l´anima.                                                                                                                                 Domanda: Con un certo stile di vita possiamo diventare etzerei?                                                               ARGUN : No! – L´“etereo“ o il „greggio“ é come un abito che deve essere portato cosí come é stato confezionato –su misura.                                                                                                                                    Domanda : Ha senso allora aspirare al „etereo“, ad essere esserei?                                                            ARGUN : No, assolutamente no! In pratica é un´errore grossolano. Chi s´illude di essere piú sensibile di un“greggio“, costui é superbo ed arrogante. – L´essere etereo per l´essere umano é utile per la sospensione-il sollevamento della gravitá. Perció i SANTINI lo possono fare, poiché loro sono qusi tutti „eterei“, ma questo in virtú del loro pianeta natale.                                                                                                                                                    Domanda : C´é un criterio valido, una scala, per l´“etereo“ o per la „corpo-sostanza greggia“?                          ARGUN : No, é completamente diverso. Decisivo é solamente il Buono nell´essere umano . Tutto il resto é secondario. Non dimenticate peró il patrimonio genetico presente nella materia, che non deve sottovalutato perché arriva fino al 90%. Questo patrimonio genetico ha il ruolo piú importante poiché tramanda ereditariamente all´uomo la“ sostanza eterea“ o quella „greggia“. I fattori ereditari del corpo materiale si possono adeguare esattamente all´anima. L´adeguamento avviene secondo la LEGGE di risonanza dei simili „ il simile attrae il simile“. Una LEGGE di DIO si allinea all´altra. Da ció risulta la CREAZIONE!                                                                                                                                                   Domanda : L´anima ha un posto specifico nel corpo? Come vi´é „ancorata“?                                               ELIAS : La sede dell´anima é nella vicinanza del cuore (nota di Giancarlo: Chakra del cuore) ed é collegata al corpo materiale tramite un „legame-nastro“ spirituale. I disegno di questa ancoraggio sembra su per giú cosí:

                     0—-0

 

Domanda : In che modo il corpo astrale é collegato al corrispondente corpo materiale?                         AREDOS : È un´ingranaggio. Il corpo astrale é una struttura parallela, che combacia essattamente al millimetro con tutte le fibbre del corpo materiale. Per questo motivo gli specialisti del cervello si lasciano ingannare. Tuttavia se si toglie/preleva un´anello (arto) dal corpo materiale, la parte astrale continua a rimanere e viene ancora percepita dall´anima.                                                                                Domanda: In Inghilterra, in circoli spiritualistici é stata sollevata la domanda in che modo l´anima „nasca“. Si parla di una „ gravidanza spirituale“. Cosa dite su questo pensare?                           ELIAS : L´anima proviene da DIO! I genitori danno/donano ereditariamente solo certe caratteristiche – qualitá caratteriali.

  • L´anima non nasce, bensí si sviluppa nel cosmo e si perfeziona nel corso di molte, molte incarnazioni.

Ogni anima ha contribuito parzialmenteuna parte – alla formazione, alla costruzione della terra. La vita terrena di un´animae é datata infinitamente indietro nel tempo. Tra le incarnazioni ci sono pereodi-tempi-, nei quali l´anima esiste solamente su una pura FREQUENZA spirituale, fino a quando ha l´opportunitá, l´occasione di´incarnarsi per un´ulteriore sviluppo.

  • L´anima é un frammento della CONSAPEVOLEZZA di DIO. Perció l´anima, che lo voglia o meno, é collegata a DIO.

Domanda : La scienza parte sempre da un processo di procreazione. Con la procreazione fisica c´é un´avvicinamento, analogamente ci si immagina la stessa cosa con la procreazione dell´anima. Ma qui c´é un divario. Qual é il vostro parere?                                                                                                             ELIAS : Loro cercano l´origine. – Ma quando si tratrta di trovare l´origine dell´origine, la scienza non riesce adv andare oltre. Si arriva al termine DIO – e questo la scienza non lo vuole accettare, per la scienza non puó essere vero! Ci deve essere stato un´inizio, questo é corretto. Ma alla fine dicono :                 „Chi ha fatto l´inizio?“ Dato che non vogliono credere in DIO , s´impantanano, si bloccano.                                                                                                                                          Domanda: Se la scienza si blocca, s´impantana, questo fatto allora influenza, si ripercuote su tutta l´umanitá?                                                                                                                                                       ELIAS : La maggior parte dell´umanitá é troppo labile, per andare da sola a fondo delle cose.

Domanda : Le molte malattie –disturbi nervose, l´insanitá mentale aumentano sempre piú. Che cosa si puó fare?                                                                                                                                                                       ARGUN : Lo sappiamo, ma i nervi vengono troppo spesso ingiustamente accusati. Molto spesso é tuttavia la disarmonia, lo squlibrio dell´anima. L´insanitá mentale dipendono per lo piú dall´insoddisfazione interna. Bisogna fare qualcosa da sé stessi cercando di evitare il negativo e nel riconoscere il positivo. Non bisogna sprecare il proprio tempo con banalitá perché queste portano nella maggior parte dei casi sempre arrabbiature. Inoltre é in corso la conversione sull´era dell´acquario. Questa conversione colpisce/interessa prima i bambini e la gioventú, poiché colá il rimosso negativo prova primariamente ad aggrapparsi.[5] Questa é la disperata demolizione, rottura di un vecchio tempo. Solamente chi conosce questo processo spirituale (mentale), sa come affontare la lotta nel modo corretto.
_________________________________________________________________________________

IL MESSAGGERO DI LUCE ARGUN sulla tematica : Anime di gruppo[6]                                                                                       L´anima dell´essere umano stá nel punto piú alto della CREAZIONE, in base dello sviluppo personale. L´essere umano é totalmente individuale, non appartiene a nessun gruppo di anime e non discende nemmeno da nessuno di questi gruppi. L´embrione della persona mostra davvero certe somiglianze con i pesci ma non ha nulla a che fare con quest´evoluzione. Questa somiglianza é casuale. L´individualitá dell´anima dell´uomo viene determinata dal tipo della consapevolezza. Nessun animale possiede quei dati di conoscenza cosí come li possiede l´essere umano, perció egli ha la facoltá di sottomettere il mondo, ovvero promuovere uno sviluppo tecnico e scientifico e di parteciparvi. Completamente diverso é invece per gli animali. Invero, anche nel conscio degli animali ci sono certe somiglianze con gli esseri umani. Ció nondimeno c´é sempre un´enorme differenza, giá dal fatto nella propria consapevolezza del BENE e del MALE. Alcune specie di animali appartengono a certi gruppi di anime. Queste sono per lo piú quelle specie che sono di uno sviluppo inferiore e non salgono piú in alto. Questo succede in special modo con i pesci. I pesci non appartengono nemmeno sfericamente nelle aree delle SFERE d´ASCENSIONE. Essi sono creati apposta per la manutenzione della vita organica. Un pesce ha la piú veloce, ossia la piú corta opportunitá della reincarnazione fra tutti gli anmali. –  L´anima di un pesce non é individuale, bensí é unita in un enorme volume di vita. Quindi il pesce sparge enormi quantitá di uova per mantenere la prole, la progenie, perché essa serve al mantenimento della vita organica. – Solo questo fatto della mostruosa proliferazione mette in evidenza l´anima di gruppo e spiega anche il senso di una tale abbondanza di esistenze. La morte del pesce é un processo che é precisamente previsto nel PIANO DELLA CREAZIONE. Questo morire non ha nulla a che fare con l´anima poiché il pesce non possiede un´anima individuale. – L´anima di un pesce dopo la morte rimane senza coscienza, consapevolezza fino alla reincarnazione. La sua anima é solo una particella del volume totale. Il corportamento dei pesci non indica nemmeno caratteritiche d´individualitá. Un pesce si comporta in tutte le situazioni cosí come gli altri. Una differenza c´é solamente nei mammiferi simili ai pesci, perché non appartengono alle anime di gruppo. Tuttavia non é appropriato uccidere pesci „giovani“, nonostante quersti vengano divorati dai piú grandi. Nello stesso modo anche le galline e molti altri uccelli appartengono alle anime di gruppo. Questi come animali giovani devono essere risparmiati il piú possibile. Peró non devono essere in nessun modo servire al programmato nutrimento dell´uomo. Nonostante i pesci appartengano alle anime di gruppo e quindi al principale nutrimento, non devono essere torturati perché nonostante ción sono sensibili al dolore. La loro morte naturale avviene anche nel prelevamento del loro elemento. Una tale morte non é uccidere!     

Considerazioni finali.                                                                                                                                     

 

Potrebbe essere che la piccolezza della consapevolezza dell´essere umano sia il risultato di una riduzione? Supponiamo il seguente caso: Su una nave che veleggia nel Pacifico, un marinaio viene sottoposto ad ipnosi, in questo suo sognare riceve la suggestione di continuare a dormire fino verso sera per poi risvegliarsi senza alcun ricordo del suo passato. Dopo che la suggestione gli é stata fortemente „inculcata“, il marinaio viene trasportato su una barca e portato su una piccola isola; ma la nave parte a gonfie vele. Dopo il suo risveglio il marinaio dovrebbe somigliare totalmente come ad una nuova persona appena nata, con la sola differenza che é venuta nel suo mondo come persona matura e sensibile; egli inizierebbe la sua esistenza come uomo. Egli proverebbe inutilmente a chiedersi chi egli sia e come sia arrivato in questa, a lui tolmente estranea, situazione ambientale. Senza alcun ricordo al suo passato si meraviglierebbe in un tale grado, sí addirittura si spaventa della sua stessa persona e sul luogo in cui si é svegliato, che potrebbe veramente diventare „profondo“. L´oceano si espande fino dove arriva la vista – un´immagine che crede di non aver mai visto. Si gira verso l´interno dell´isola onde potersi orientare ma tutto gli appare sconcertante; non si ricorda di aver mai visto cose di questo genere: piante ed animali, montagne e le nuvole che le sovvrastano. Finalmente vede anche esseri pari-come lui; corre loro incontro per ottenere spiegazioni; ma anche tutti loro sono nella medisima inspiegabile situazione; non sanno chi sono, nemmeno da dove sono venuti. Una comunitá in una cosí strana situazione si struggerebbe in riflessioni su sé stessa e la loro isola; ma ogni pensare-riflettere e tutte le reciproche domande non farebbero chiarezza su questa insondabile fatalitá sul perché si trovano qua. Con un miscuglio di grande ammirazione e profondo stupore guarderebbero un spettacoloso e mai visto tramontare del sole, che con un ponte di luce dorata sovvrasta l´oceano ed il loro stupore aumenterebbe all´infinito se nell´ oscuritá del cielo iniziassero ad  illuminare migliaia di stelle. Con il passare del tempo i loro fabbisogni, necessitá corporee li distraerebbero dalle loro riflessioni, La fame e la sete, la stanchezza ed il sonno si fanno sentire; l´affrontare i rigori del tempo, il cercare un rifugio cosí inizierebbe su quest´isola la piú strana „Robinsonata“ che sio possa immaginare; perché Robinson portó con sé ricodi della propria cultura, mentre i nostri nuovi insulani dovranno reinventare tutto partendo da zero. Non é necessario continuare a „dipingere“ questa situazione se uno svuotamento ipnotico del cervello puó arrivare a tanto – sono giá stati effettuati esperimenti di questo tipo – ed anche che un risveglio dal sonno ipnotico possa essere uguale ad una nuova nascita é una cosa che non importa. Nonostante ció io non ho parlato di cose totalmente immaginarie: l´isola, di cui si parla si chiama : TERRA

 

  • L´Oceano, che la circonda si chiama: Cosmo
  • Gli esseri, che s´incontrano sull´isola si chiamano: Esseri umani
  • E la lunga „Robinsonata“, che devono effettuare si chiama: Storia culturale dell´umanitá.

–  3  Betulla d´argento é la guida spirituale del Circolo dii lavoro Hannen-Swaffer di Londra.                                                                                                                                                                       –  4 questa domanda é stata fatta nell´anno1959. Una nuova reincarnazione sarebbe del tutto possibile                                                                                                                                                                  –  5 Bisogna ricordare che questa domanda é stata fatta nell´anno 1959