La piú grande fallacia é la morte!

PARTECIPANTI AL COLLOQUIO MEDIANICO

 Gli interrogatori : Gruppo di lavoro del Circolo di Pace di Berlino

Forma del contatto: Mediazione verbale e scrittura medianica

Gruppo di Maestri spirituali partecipanti al colloquio:   ARON, AELIUS, ALBERT, BALTASAR, BARTOLOMEUS, EMANUELE, GIOCCHINO, LUCAS, LEONARDO, MICHELE, MADDALENA, TIMOTHEUS.

I testi dei protocolli sono stati ricevuti medianicamente nel circolo medianico della pace di Berlino (MFK), una comunità (cristica)cristiana-spirituale, negli anni 1956 fino 1975. Le comunicazioni sono una parte del Menetekel, una raccolta di 20 anni di protocolli di circa 4.500 pagine DIN A4 che è stata nuovamente strutturata. Tutte le comunicazioni medianiche sono state mantenute nella loro autenticità, anche quando le domande erano uguali nella loro forma. Il lavoro di scrittura di entrambi medium Monika-Manuela Speer e Uwe Speer é iniziato all’età di 15 e 17 anni. L’opera completa del MFK-Berlino risulta l’apice assoluto dello studio psico-scientifico. Spesso è stato tentato da altri gruppi di copiare l’MFK-Berlino, ma la sua qualità non è stata mai più raggiunta. La divulgazione dei testi pubblicati nelle recenti brossure è espressamente voluta e non è sottoposta ad alcuna limitazione.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Parole introduttive del gruppo del Circolo di Pace – Berlino.

SALUTANDO DIO E PACE OLTRE TUTTE LE FRONTIERE! Salutiamo calorosamente tutti i presenti all´ colloquio, nell´ALTRO MONDO. “ Colá dove due o tre si sono riuniti nel mio Nome, IO sono in mezzo a loro ”.  Nel senso di queste parole di CRISTO si svolga il nostro “incontro”. Nel Suo Nome vogliamo svolgere il nostro lavoro affinché possa servire al TUTTO. Solo LUI è in grado d´inviare INSEGNANTI autorizzati affinché noi possiamo ricevere la VERITÀ. Noi chiediamo a CRISTO la protezione spirituale per tutti i presenti, affinché non siamo7cadiamo alla mercé dell´avversario di DIO. Noi siamo consapevoli che noi stessi dobbiamo dare il maggior contributo. Il nostro scopo sta nell´evolverci/crescere con il vostro insegnamento spirituale per potere divulgare la VERITÀ dove trova del suolo fertile. Chiediamo di essere guidati affinché possiamo essere in grado di soddisfare/adempiere la nostra missione sulla Terra. Da soli e senza aiuto spirituale non siamo in grado di raggiungere questo obiettivo. Ringraziamo tutti “GLI AIUTANTI” dell´altro mondo, che ci supportano in questo intento. In questzo senso auguriamo a tutti noi una benedetta e istruttiva serata. (Saluto dal mondo spirituale)
ARON : SALUTANDO DIO E PACE OLTRE TUTTE LE FRONTIERE!  Quí parla ARON. Anche noi vi salutiamo calorosamente. Siamo felici di poter trattare questa nuova tematica con voi e siamo molto interessati alle vostre domande ed anche conoscere quali pensieri/deduzioni che vi siete fatti/avete tratto sulla morte. Gli uomini sulla terra sono “impressionati/incatenati” dal termine Morte, perché manca loro la conoscenza sulla reale ESISTENZA (dell´ESSERE). La Chiesa contribuisce a far sí che esistano molte fallacie sulla terra. VOI, ora e quí, avete l´opportunitá di apportare un pó di lUCE alle anime che “sono volonterose” a guardare “oltre il – preconcettato – bordo del piatto”. Ora potete porre le vostre domande.

Domanda : Perché é per noi esseri umani cosí difficile di/ad accettare la fine della vita fisica come parte della nostra esistenza?                                                                                   ARON : Perché vi viene segnalizzata giá dall´infanzia e nei vari livelli della vostra anima. Vi viene cosí insegnato giá negli asili nido poi nelle scuole ed in seguito. Quale genitore spiega al proprio figlio il vero significato dell´esistenza terrena e che la vera VITA  inizia dopo la morte? – Questo lo vogliamo sottolieneare con punto esclamativo!
Domanda : Così, tutto è soggetto ad equivoci. Come lo possiamo cambiare?                                                                                                                                                                                                      LUKAS : Molto semplice: cancellare la parola „morte“ e sostituirla con „trapasso“. Solo il popolo puó correggere! Dalle Chiese/religioni  e tantomeno dai politici c´é da aspettarci ben poco!
Domanda: Da cosa dipende che moltissime persone hanno paura della morte?                                                                                                                                                                                 LUKAS : Perché non hanno nessuna conoscenza, nessuna idea e perché la gente non sa che cosa loro aspetta. Nessuno é all´altezza di dare precive risposte a queste temute domande. Perció questa domanda é stata dichiarata per „tabú“ e si preferisce deviare l´interesse verso il piacere.                                                                                       (Registrazione sul nastro: Questo é veramente un problema grave !)
Domanda : In che modo la condizione fisica determina il tipo d morte?
LUKAS : Certamente questo viene determinato dal (tuo/vostro) modo di vita e dal tipo di nutrimento/cibo che mangiate. Tuttavia ció dipende da come sono coinvolti anche i geni. l corpo dell´uomo, cosí come egli vive attualmente sulla terra, non é ancora/non ha raggiunto la propria versione/stato finale. Nel vostro attuale corpo potreste raggiungere – naturalmente con la dovuta cura fisica e spirituale -l´etá di 120 anni, in cui nella “grossolanitá” potrebbe raggiungere al massimo l´etá di 150 anni. Nel sottile livello della materia, “fine-material level” si puó raggiungere senza problemi il doppio ed in casi eccezzionali anche molto di piú di quest´etá.                                               Domanda : Come possiamo immaginarci la propria disincorporeitá? Come procede questo processo?                                                                                                                                    LUKAS : Si sente istintivamente che è arrivato il momento. Inoltre inizia a manifestarsi una certa chiaro-veggenza e chiaro-udienza. Le persone che stanno morendo possono giá intravedere il Regno spirituale e riconoscere parenti che sono vicino a loro e rimangono sbalorditi.  –La morte -o meglio il trapasso- é assolutamente indolore e la piú bella esperienza che voi possiate immaginare. Questo peró vale solo per un caso (situazione di morte) normale! I materialisti, che non vogliono staccarsi dai loro beni e proprietá materiali, hanno una morte molto piú pesante (brutta) di colui che giá sa che cosa lo aspetta e che é giá a conoscenza della VERITÀ. Per costui il trapasso avviene in modo molto piú leggero, RADIOSO e assolutamente bello.

Domanda : Che cosa succede con il trapasso nel Regno spirituale?                                                                                                                                                                                                      LUKAS : Prima di tutto, succede che ognuno – senza eccezzioni – viene messo a confronto con il proprio passato, ció significa l’estensione dei sensi – che inizia con il processo del morire – permette un´assoluta retrospettiva della vita terrena. Questa rerospettiva viene ”accompagnata” assieme al patrono protettore/angelo custode della rispettiva persona. Questo puó consistere nell´”inferno”, ossia un totale vuoto interiore, nel caso venga riscontrato che la MISSIONE/il COMPITO prevista non sia stata adempita. Quelle che si svolgono poi da noi sono delle strazianti scene/situazioni. L´angelo custode, in questi casi, non puó aiutare!
Domanda: Du hai parlato di un´”estensione dei sensi”. Che cosa intendi dire con questo termine?                                                                                                                                            LUKAS : L´estensione dei sensi significa: per prima cosa la retrospettiva senza lacune della ultima vita terrena e poi il ricordare(si) le precedenti vite. Questa é l´estensione dei sensi; come pure la facoltá dell´audio-veggenza ed anche la superlativa chiaroveggenza, che non sono in tal modo possibili nel corpo materiale.
Domanda : Tu hai anche parlato dell´“Inferno“. Esiste un „sopra“ ed un „sotto“?                                                                                                                                                                               LUKAS : SÌ e NO. Ció di cui ho parlato é uno „stato interiore“: Vuoto, angoscia, dolore ed una forte delusione per aver fallito e molto altro ancora…Inoltre Cielo ed Inferno esistono veramente nel Regno spirituale ma non come ve lo immaginate voi.
Domanda : C´é un collegamento tra il linguaggio e l´anima?                                                                                                                                                                                                                        LUKAS : Ma certamente! Inizialmente il corpo, ossia il cervello, dovette evolversi di molto prima che u anima umana potesse incarnarsi. Per questo motivo l´uomo non puó discendere dalla scimmia!, bensí da una creatura umanoide, che visse prima del tempo dell´ uomo-animale „Neandertahler“. (Nota di Giancarlo : Su questo tipo di evoluzione inseriró in „specifici capitoli“ dati, precise informazioni sull´ „impatto – contatto“ con esseri provenienti da altri pianeti molto piú sviluppati sia tecnicamente che spiritualmente) .
Domanda : Che cosa ci potete dire sull´effettivo processo della morte?                                                                                                                                                                                                       ARON : Il processo della morte si ripete su diversi livelli, per quanto riguarda il trapasso. Come per esempio se un´anima riesce a staccarsi dal corpo o meno, se un ateo o una persona  materialista riesce ad abbandonare il suo corpo fisico o se un´anima si é preparata a questo trapasso. Il processo della morte entra in vigore quando gli organi, l´autonomo(vegetativo) sistema nervoso ed il cuore cessano di svolgere le loro funzioni. Ció inizia con un´ondata di freddo che inizia dai piedi che sale gradualmente fino alla testa. Quersto avviene in tempo rapidissimo. L´anima fuoriesce dal centro del cuore (chakra del cuore) e scivola attraverso un TUNNEL DI LUCE  verso le singole sfere. (NOTA DI GIANCARLO – ATTENZIONE : Come anticipato in un capitolo della tematica trattata nella prima fase a questo punto inseriró – seguiranno delle „illuminanti“ spiegazioni su che cosa consiste il TUNNEL DI LUCE = SÈ SUPERIORE)
Domanda : Io ho letto che l´anima fuoriesce dal corpo fisico dalla 7. Chakra (della corona). Questo avviene per ogni persona in modo diverso?  (7.Chakra –Sahasrara – nome in sankrito)

ARON : Le anime fuorirescono dal CENTRO DEL CUORE! Dalla Chakra del Cuore! (4.Chakra – Anahata – nome in sankrito)                                                                                         Domanda : Durante il trapasso deve ogni anima attraversare questo da te citato TUNNEL DI LUCE?                                                                                                                                           ARON : No, questo tunnel puó essere anche molto „velato“. Questo avviene solo se ci sono i presupposti della chiaroveggenza e della chiaroudienza e che il Chakra responsabile dell’ intuizione = Terzo occhio prenda possesso della sua funzione ed intraveda davanti a sé il Regno spirituale, con le CREATURE che vengono a prendere le anime per poterle accompagnare nel mondo spirituale.  Alcune anime, che hanno notevolmente sofferto per il dolore che hanno dovuto sopportare durante la vita terrena, necessitano un periodo di prolungato sonno per sottoporle ad un processo curativo. Esse vengono sottoposte a questo tipo di sonno finché guariscono per poi essere portate e fatte risvegliare in luoghi dove vengono accolte da anime da loro conosciute.
Domanda : Con quali spiriti si viene messi prima ha confronto dopo il trapasso?                                                                                                                                                                                  ARON : Inizialmente con le anime che sono conosciute. Il primo contatto sono per lo piú i parenti e lo Spirito del Patrono personale o degli Spiriti Protettori che hanno accompagnato l´anima durante la vita terrena.                                                                                                                                                                                                                                               Domanda : Dopo tutto quello che ci hai detto a noi sembra essere importante avere molti amici nel Regno Spirituale. Se colá non si hanno amici, allora non c´é nessuno che aspetta?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          ARON : Tutte le anime sono sono collegate alle altre. Noi siamo tutti, sorelle e fratelli. Per ogni essere umano ci sono anime che aspettano e sono felicissime di potervi accompagnare nel Regno spirituale.
Domanda : In quanto tempo l´anima fuoriesce dal corpo fisico?                                                                                                                                                                                                               LUKAS : Questo varia da caso a caso. Per le persone che si sono preparate durante la vita terrena, tutto diventa molto piú facile nell´abbandonare il loro corpo materiale che per coloro che non sanno e non hanno voluto sapere. Perció é molto difficile stabilire un tempo preciso. Puó succedere in un´ora come pure puó durare diversi giorni – qualche volta anche accompagnato da molti dolori.                                                                                                                                                                                                                              Domanda : Che cosa succede se un corpo viene cremato o sepolto, quando il distacco dell´anima dal corpo é durato molto a lungo?                                                                                  LUKAS : È giá successo che le anime hanno percepito TUTTO.

  • Per una persona credente non c´é affatto alcun pericolo. La morte stessa – ovvero il trapasso – é di breve durata ed i dolori (se ci sono)sono del tutto sopportabili perché l´anima abbandona il corpo molto prima di quelle che appartengono al gruppo dei materialisti o alle persone empie.                                                                                   

Domanda : Quando una persona nasce sulla terra, viene giá prestabilito il momento della sua morte o essa é il punto finale del corpo biologico che é „sorto solo dopo la nascita?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 LUKAS : Il fatto é che il momento del trapasso della rispettiva persona é stabilito. Tuttavia ció non vuol dire che costui non possa morire prima, per esempio con una morte volontaria ossia il suicidio oppure se qualcuno si porta insensatamente in pericolo nonostante ne sia consapevole. Inoltre questa giá stabilita morte puó, in pochi casi eccezzionali essere posticipata. Ma solamente se una persona si é cosí sviluppata che la sua permanenza sulla terra puó essere puó essere utile all´UNITÀ. Peró questo accade molto raramente e rimane un´eccezzione.                                                                                                                                                                                                                                     Domanda: Come giudicate il fatto che le nostre „Chiese“ rifiutano un contatto con il Regno spirituale?                                                                                                                                          LUKAS : Questo é il capitolo piú triste nell´universo! La Chiesa di DIO, la propria Chiesa si oppone al CREATORE. Una follia senza pari, che viene solo superata dall´arroganza e dalla prepotenza di alcuni „Padri della Chiesa“.

  • Effettivamente é compito delle „Chiese“ creare circoli di lavoro con persone adeguate e con estese meditazioni ed effettuare ricerche in questo settore, come lo state facendo voi.

Ma purtroppo l´ostinazione ed addirittura „vedute“ atee „vanno a braccetto“ sono accompagnati da pii atteggiamenti, in un tale modo, che disgutano IL CREATORE. Cercate di essere naturali, senza alcun atteggiamento di culto e senza “sfarzo”. Cosí e solo cosí potrete raggiungere i cuori delle persone.

  • Solamente con il vostro profondo rispetto verso LO SPIRITO UNIVERSALE vi sará possibile ottenere risposte alle vostre domande (Registrazione sul nastro : Portate armi spirituali!

Domanda : Quando si pongono domande sulla sopravvivenza ai rappresentanti delle „Chiese“ viene risposto che ci sará un „giorno del giudizio universale“. Che cosa s´intende con questa dichiarazione ?                                                                                                                                                                                                                                                                       LUKAS : Questi auto-nominatirappresentanti“ di DIO non hanno alcuna idea sul processo del morire né sulla sopravvivenza dopo la morte, tantomeno di un´assoluta GIUSTIZIA che verrá riscontrata attraverso la reincarnazione. Che cosa ti puoi aspettare da queste persone quando poni loro la domanda sul significato „Del Giudizio Universale“? – Costoro „spingono“ il tutto cosí lontano nel tempo questo „giorno remoto“ che con numeri non é possibile decifrarlo. Questa è una sciocchezza assoluta!

  • „IL giorno del Giudizio“ é il giorno del trapasso! Non v´é alcuna esecuzione o un tribunale con una giuria – comunque lo si voglia sempre descrivere.
  • L´anima si giudica da sola! Ció significa, ESSA soffre dolori indicibili attraverso la visione retrospettiva spirituale (della propria vita terrena), colpendola in modo tale che puó essere l´Inferno per Essa. L´Inferno non é un luogo bensí uno stato!

Domanda : Ma é proprio giusto compiangere e portare lutto per i „morti“?                                                                                                                                                                                          LUKAS : SÌ e NO. Sí, perché l´AMORE include anche la tristezza, il dolore, il dolore per la perdita di una persona cara. No, se c´é la conoscenza IL SAPERE della SOPRAVVIVENZA – DELLA VITA ETERNA!

  • L´uomo é con la sua anima, che ha ricevuto da DIO, una PARTE di LUI. Se un´anima potesse morire, anche DIO potrebbe morire e questo é impossibile!

Domanda: In quale entitá viene impedito lo sviluppo spirituale sulla terra con queste fallacie e false interpretazioni della Chiesa?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  LUKAS : Quí tocchi un punto dolente! „I rappresentanti delle Chiese/religioni“, che si vogliono far chiamare maestri/insegnanti, ovvero che rappresentano la dottrina, passano dall’errore all’errore. Costoro modificano, aggiungono e cancellano quanto citato nelle sacre scritture, che giá da tempi lontani non hanno più la loro versione originale. La Chiesa a questo riguardo non ha nulla da offrire. Le persone sentono/percepiscono che qualcosa non torna/ non va e si rifiutano di andare/frequentare in/le chiese. Con la vostra Bibbia, che esiste ancora solo in stato frammentario, non potete aspettarvi nient´altro. Mente/buonsenso e religione devono essere armonizzate!

Domanda: È vero che bisogna prepararsi alla morte, al morire giá durante la vita terrena? Che cosa s ´intende con questa espressione?                                                                     ARON : Con questo é inteso che ogni anima deve adempiere la sua missione quí sulla terra. Con il suo evolversi si prepara al ritorno nel Regno spirituale per poter „avanzare di un passo/progredire ancor piú “ nel proprio sviluppo.                                                                                                                                                                                                                   Domanda : Quando bisognerebbe iniziare con questa preparazione?                                                                                                                                                                                                       ARON : La preparazione inizia con la nascita sul vostro pianeta e poi continua con il passaggio nel Regno spirituale. Anche i bambini capiscono quando muore un uccello, un´animale o un fiore. Fanno domande.- Per questo motivo i bambini sono coloro che possono essere piú entusiasmati con questa tematica. I loro COLLEGAMENTO (della loro anima al mondo spirituale) ha una vicinanza superiore a quella degli adulti che vengono formati/soggetti con altre VIBRAZIONI, come la ricerca della prosperitá(materiale) e riconoscimenti e che in questa subdola rincorsa dimenticano sé stessi nel loro sviluppo personale. Altrimenti quale sarebbe il significato di una vita su questo pianeta? La preparazione alla morte consiste nel fatto che l´anima deve confrontarsi con ció che é reale. Obiezione: Per molti sembra un paradosso. Appena una persona é nata giá si deve nuovamente confrontare con la morte.                                                                                                                                                                                                              ARON : La morte vi accompagna giá da piccoli! Essa é la guida accompagnatrice di ogni individuo. Ció inizia con la morte di un animale domestico, finisce con la morte della nonna, della mamma o dei genitori. Si tratta sempre di approcci per ri-iniziare a pensare su questa tematica. Con  – attraverso – il dolore e “la partenza” in molti trovano il portone per accedere al loro cammino. La “Chiesa” purtroppo non ha trovato questo PORTONE. Nei discorsi della cerimonia funebre si parla di una “risurrezione” senza data, di un vuoto – di uno strappo -che non viene riempito. Anime, invece, che hanno la speranza di poter rivedere una persona amata, vengono ispirativamente – tramite ispirazione – guidate sulla giusta via.                                                                                                                                                                                                                                                                Obiezione (da parte di un partecipante del Circolo di Pace di Berlino): Forse le Chiese hanno trovato questo „PORTONE“, ma lo hanno barricato per poter legare a sé gli uomini.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     ARON : Queste istituzioni legano le persone con la paura e con regole dogmatiche, che non sono secondo la VOLONTÀ di DIO.
Domanda: Se una persona si occupa con la tematica della morte e riceve delle prove, questo inevitabilmente cambia la sua vita. Si ha paura questa conseguenza?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       ARON : Se si dovesse avere paura allora il vostro cammino sulla terra sarebbe inutile. Una PORTA deve essere aperta per poter accedere alla conoscenza, alla consapevolezza, alla veritá ovvero a capire che si é una PARTE del CREATORE. Il VERO NUCLEO della vostra ESISTENZA deve essere „defogliato“
Domanda : Come si spiega che le „Chiese“ si comportano in modo cosí renitente e difensivo?                                                                                                                                                      ARON : La Chiesa in generale non cammina sul percorso di DIO. Anche lí regna/sono in gioco altri valori che sono ritenuti molto piú importanti. Se delle anime raggiungono una posizione di potere e di repressione, il discostarsi da DIO é molto vicino.                                                                                                                                                             Domanda : Come dovrebbe essere una sensata preparazione alla morte?                                                                                                                                                                                              ARON : Primariamente voi esseri umani dovreste condurre una vita che deve essere caratterizzata dal fatto di implementare nella vostra vita gli INSEGNAMENTI del CREATORE; perché senza il „VIVERE le LEGGI“ non ci puó essere una preparazione alla „morte“. La morte puó essere una „morte“ serena, se proprio la si puó chiamare in questo modo, perche la parola morte per molte persone significa qualcosa di definitivo ed un taglio della vita. Per le anime che hanno vissuto la loro vita nel senso DIVINO, questa „morte“ sará per loro un´illuminazione ed una rivelazione.
Domanda: Ma chi puó dire di sé che ha vissuto la propria vita nel senso di DIO?                                                                                                                                                                                   ARON :  Ció – l´asticella – che tu presumi non deve essere posto/a così in alto. DIO  “guarda/fa attenzione” anche alle piú piccole capacitá che voi come esseri umani sviluppate quí sulla terra:

  • L´andare in chiesa per le persone veramente pie, che vedono/trovano (il loro) appagamento nel culto della messa.
  • Persone che meditano.
  • Persone che ottengono nel silenzio della Natura la loro forza e le loro ispirazioni, che sono in pace con sé stesse e sono tranquille e serene.
  • Persone che incontrano e trattano il prossimo con dignitá.
  • Persone che nella preghierta chiedono di essere guidate e cercano il contatto con DIO, il CREATORE.

Tutti questi esempi sono vie preparative alla „morte“.                                                                                                                                                                                                                                          Obiezione: Ci possiamo immaginare che sulla terra ci siano delle persone che vivono la loro vita conformi le LEGGI Divine anche senza lavoro spirituale –  come stiamo facendo noi con il nostro Circolo – e che sono di gran lunga piú avanti di noi nello sviluppo spirituale.                                                                                                                                         ARON : Voi avete il pesante „carico“ di „saperlo“ e di doverlo mettere in pratica. Altre persone non hanno questo Sapere e pertanto non devono neanche portare questo pesante fardello.- Sí é vero che ci sono molte persone che vivono secondo le LEGGI del CREATORE. Voi siete vedenti tra i ciechi e avete un´altra responsabilitá. Voi dovete essere consapevoli di questa responsabilitá e pertanto ne dovete anche rendere conto dopo il vostro trapasso nel Regno spirituale
Domanda : Questo significa che persone che SANNO devono rendere conto in un modo molto piú elevato di coloro che non hanno questa conoscenza??                            ARON : Proprio cosí!.
Obiezione (scherzosa): Allora dovremmo finire subito di svolgere questo lavoro!                                                                                                                                                                              ARON : E perdete l´opportunitá, di raggiungere/ottenere in voi ció che vi siete prefissati (prima della reincarnazione) di fare in questa vita!
Domanda : Nella letteratura „relativa“, si parla del cosiddetto „Angelo della Morte“, che da persone chiaroveggenti viene descritto come una forma oscura che viene a prendere le anime dei morenti.  Che cosa c´é di vero in questo?                                                                                                                                                                                                                            ARON : Questo „Angelo della morte“ puó anche essere chiamato come l´Angelo Custode. L´Angelo custode é il primo contatto con l´aldilá. La „forma oscura“ é ció che vi immaginate – intendete – come l´ anima terrena, cioé come la morte viene completata: nera, oscura e senza LUCE.- Le anime che accedono al Regno spirituale ai livelli Divini, vengono accompagnate da Creature di LUCE. Anime che vanno nelle sfere piú basse vengono prese in consegna dai loro simili.

Domanda : A quanto pare anche persone chiaroveggenti possono vedere un ANGELO CUSTODE cosí come lo vogliono vedere?

ARON : È proprio cosí! Ció dipende dal proprio sviluppo spirituale e da ció che l´anima sa sul PROSEGUO, ovvero ció che un´anima va incontro dopo „ESSERE SCIVOLATA“ nell´altro mondo e dove deve andare.                                                                                                                                                                                                                                                              Domanda : L´ANGELO CUSTODE  quanto tempo rimane con l´anima dopo il trapasso?                                                                                                                                                                   ARON : Questo non puó essere definito nel tempo, puó durare per anni ma anche per secoli. Si tratta di un accordo che viene concordato quando è prevista – sta per essere decisa -un incarnazione.                                                                                                                                                                                                                                                                                          Domanda : Supponiamo che un ANGELO CUSTODE deve costatare, nonostante tutti i suoi sforzi, che il suo protetto ha intrapreso un negativo cammino terreno, che cosa succede dopo il trapasso?                                                                                                                                                                                                                                                                                                 ARON : IL PATRONO sará poi di nuovo responsabile quando arriverá il momento per una nuova reincarnazione. Questa verrá decisa all´interno del Consiglio Carmico.      Domanda : Potrebbe essere incaricato anche un´altro Angelo Custode/Patrono?                                                                                                                                                                                  ARON : Questo é assolutamente possibile, ma dovete sapere che anche il PATRONO deve adempiere i suoi compiti, che consistono nel accompagnare e nel purificare (aiutarle a purificarsi) queste anime.                                                                                                                                                                                                                                                                     Domanda: Ci sono PATRONI di sesso femminile e maschile?                                                                                                                                                                                                                           ARON : Non esiste una specifica „differenza di genere“. Questa viene stabilita solo per voi terrestri come definizione (del termine).
Obiezione : Ma dovrebbe esserci anche nel Regno spirituale una distinzione tra maschio e femmina. Anche quí nel nostro gruppo abbiamo – partecipa – un´insegnante spirituale di sesso femminile.                                                                                                                                                                                                                                                                                         ARON : Anche un PATRONO PROTETTORE maschile puó essere un PATRONO PROTETTORE femminile. Una speciale „controllo“ in base al genere non esiste. Questo é              incluso nell´unitá del TUTTO. Come un´anima puó decidere se vuole essere incarnata nel sesso femminile o maschile, nello stesso modo anche il PATRONO PROTETTORE possiede la sua libertá di scelta sul decidere, nel svolgere il compito della reincarnazione, se vuole essere „inserito“collocato“ come femmina o come maschio. Per noi questa/o componente -fattore é del tutto indifferente e questo vi deve solo fungere da ponte. Anche per noi quí, come Maestri spirituali dell´altro mondo é indifferente se parla Aron o se scrive Lukas. Ció deve esservi solo d´aiuto nel modo che possiate parlarci „personificatamente“(come se fossimo delle persone vere= sorry, Paolo non riesco a trovare un´altro termine). I nomi sono solo parole che servono come orientamento.                                                                                                                                                     Domanda  : Come volete associare/attribuire qualcosa se non vi parlate con un nome?                                                                                                                                                                   ARON : Noi non parliamo. Noi comunichiamo su ONDE/ONDULAZIONI? Noi non „usiamo/adoperiamo“ né la parola né il linguaggio, non ci esprimiamo verbalmente – ponetelo come comunicazione telepatica.
Domanda : Per quale motivo vengono allora assegnati nomi d´Ordine/Ordinanza -ORDENSNAMEN?                                                                                                                                        ARON : Questa tipologia di nomi é solo importante per voi. Sono necessari per poter evidenziarli trasmettendoli in parole, affinché possiate avere un´idea come possa essere una vita dopo la morte.
Domanda : È importante il modo in cui una persona muore?                                                                                                                                                                                                                               LUKAS : Sí, é molto importante. C´é una differenza se una persona muore „velocemente“in un incidente stradale o sotto una pioggia di bombe della guerra oppure dopo una lunga e grave malattia, che l´anima stessa si deve addebitare.                                                                                                                                                                                                                  Domanda : Secondo quali criteri giudicate un suicidio?  Registrazione sul nastro : questa é una tematica molto importante!)

LUKAS : Che tipo di suicidio intendi? C´é il suicidio corporeo in cui viene abbandonato il corpo fisico. Ma c´é anche il suicidio spirituale. Noi , in questo caso, parliamo di „morti nello spirito“, di cui tutte le Chiese/religioni hanno ragione di monire.
Intervento d´un componente del gruppo lavorativo : Io intendo il suicidio fisico, ovvero la propria scenta di „uscire“ dalla vita.
LUKAS : Queste persone scelgono da sé stesse il tipo della loro morte e sono pronte a farlo.

  • Il motivo /la motivazione é il punto decisivo/a. Se la morte volontaria avviene per codardia/vigliaccheria di fonte alle conseguenze del proprio misfatto o se si viene costretti a farlo da altri nel momento che non si itravedono altre via d´uscita.

Domanda : Come vengono „trattate“ le anime che arrivano all´aldilá da suicida?                                                                                                                                                                                           LUKAS : In modo differente, dipende da caso a caso – per poter rispondere direttamente :

  • Io non posso consigliare a nessuna persona di abbandonare volontariamente il proprio corpo, perché il CREATORE ha unito lo spirito al corpo e ció che DIO ha unito l´uomo non lo deve dividere.

Secondo il motivo che ha portato al suicidio, l´anima viene inserita/integrata nella rispettiva sfera. Questo reato deve essere considerato come il maggiore peccato contro DIO nonostante che questo motivo potesse anche tendere verso il buono. Non ci sono scusanti/attenuanti in merito! – Nemmeno le anime dei bambini hanno „un passaporto“ gratuito, perché sanno perfettamente che questo é proibito. (ATTENZIONE: L´ultima frase é stata cancellata.- Ne seguí la seguente spiegazione:)
LUKAS : Quello che é stato „comunicato“ nell´ultima frase non l´ ho scritto io!
Medium : Lo ha „scritto“ QUALCUN´altro?
LUKAS : C´erano frammisti anche pensieri tuoi! – Tu chiedesti – nel tuo pensiero – che cosa succede con i bambini e dovresti sapere che i Mediums non devono porre domande! Se TU fai (personalmente) delle domande, la mia guida ed il tuo pensiero si (ri)uniscono e poi puó succedere che ci sono degli errori. Rilassati e cerca di non pensare a nulla, come hai fatto finora, Cosí saa meglio anche per me.

Domanda : Che cosa spinge tuttavia le anime al procedere ad un tale atto?                                                                                                                                                                                           LUKAS : L´assoluta non conoscenza – l´ignoranza – e da questo si genera il fatto. Se le persone conoscessero ció che viene dopo, potrebbe accadere qualunque cosa, nessuna tempesta della vita potrebbe essere cosí forte da spingere queste persone al suicidio.                                                                                                                                         Obiezione: Spesso ció é causato da dolore e la disperazione nella vita.                                                                                                                                                                                                   LUKAS : No, amico mio. La disperazione dipende dalla sua intensità. Se nessuno conosce il senso della vita, l´intensitá della disperazione è piú grande – cosí grande dal provocare il suicidio. Analogalmente se la FEDE e la fiducia nel CREATORE fossero abbastanza grandi non ci sarebbero nemmeno depressioni, per il fatto che non potrebbero neanche iniziare a manifestarsi.

  • Depressioni e timori sono sempre segni della mancanza di fiducia verso DIO!

Domanda : Come definite il termine del peccato?                                                                                                                                                                                                                                              LUKAS : Ora,, abbiamo appena parlato del peccato piú grave.

  • In tutti i vostri pensamenti e le vostre azioni ponetevi la domanda, a chi giovano : A DIO oppure al suo avversario? Solo in questo modo potete avere una risposta alla domanda su che cosa sia il peccato!

Domanda : Come giudicate le condanne a morte da parte legale/tribunali?                                                                                                                                                                                          LUKAS : Nessuno, ripeto nessuno sulla terra ha il diritto di decidere su chi deve vivere o morire! A quest´anima viene tolta l´opportunitá di purificarsi e questo non é nel SENSO di DIO. Naturalmente bisogna „isolare“ queste anime e lasciarle vivere assieme ad anime simili, cosí come avviene nelle nostre sfere. SIMILIA SIMILIBUS! (Questo dice qualcosa?) Se poi queste persone poi migliorano un nuovo inserimento nella vostra societá diverrebbe possibile. Nel momento che costoro vengono esecutati si é persa questa opportunitá! Voi potreste portare queste persone su un isola sperduta e disabitata del vostro pianeta, come ce ne sono moltissime, fornire loro tutto il necessario per poter coltivare il necessario per poter vivere. Questa potrebbe essere una opportunitá per loro e per la societá. ( NOTA di Giancarlo : Non andrebbe a pesare sulle tasche dei contribuenti.)

Domanda : Da che cosa, come viene „sciolto“ il NASTRO ERNERGETICO, il cosíddetto FILO D`ARGENTO, tra il CORPO SPIRITUALE ed il corpo fisico?                                                    ARON : Quando l´anima fuoriesce dal corpo e viene ricevuta in consegna da ESSERI, che la stanno aspettando, il „ FILO D`ARGENTO“ tra il corpo e l´anima viene separato, distaccato. L´anima „dice addio“ al corpo lo ringrazia perr il servizio svolto e per l´opportunitá avuta per ptersi incarnare quí sulla terra. L´anima stessa decide, se e quando si deve verificare il distacco dal corpo.
Domanda : È possibile una recisione accidentale del „FILIO D`ARGENTO“?                                                                                                                                                                                                         ARON : Questo puó succedere a seguito di impatti bruschi sul corpo in modo tale che l´anima viene catapultata fuori dal proprio corpo. Ma questo accade veramente in casi molto rari. Ció dipende fino a che punto il corpo cessa le sue funzioni, le sue reazioni fisiche.

Domanda : La persona sente dolore quando l´anima si stacca dal corpo fisico?                                                                                                                                                                                       ARON : Puó anche succedere che un dolore, un corporeo,dolore fisico si sia „ancorato“ nell´anima. Affinché l´anima possa guarire é necessaria una guarigione ed un processo del dormire.
Domanda : Ci puoi descrivere „la prima ora del dopo“?

( Intervento di Giancarlo : Prima di proseguire con la traduzione vorrei formare un „vacuum“ di tempo per descrivere in modo piú dettagliato la sequenza di ció che avviene dall´ attimo antecedente l´ultimo sospiro ed il momento in cui viene reciso il „FILO D`ARGENTO“; ció é necessario perché in questo „nanometrico“ frangente entra in campo il SÈ SUPERIORE – di questo ho accennato in altri capitoli)

ARON : Nella prima ora dopo la recisione del FILO D`ARGENTO, l´anima viene presa in consegna – accolta – dalle anime che lei conosce. A seconda di come l´anima si é preparata a questo momento durante la sua vita terrena, con la sua consapevolezza, con gli ulteriori sviluppi, puó essere che „scivoli“ subito in un´altra entitá di sfere. Ma puó anche essere che l´anima debba essere sottoposta ad un prolungato sonno curativo fino alla definitiva „guarigione“.
Domanda: Quante anime possono dire di sé dopo la re- visione della propria vita terrena : Io ho vissuto una buona vita e raggiunto quanto mi ero prefissata di fare durante la mia esperienza terrena, prima della mia reincarnazione?                                                                                                                                                                                                                              ARON : È cosí che molte anime che ritornano nel Regno Divino, nelle vicinanze della loro fonte originaria, nel loro sviluppo hanno concluso un pezzo del cammino. Il CREATORE –DIO- é soddisfatto per ogni punto percentuale che l´anima migliora. Ci sono poche anime che regrediscono nel loro sviluppo della consapevolezza. Queste sono anime che sono cadute nelle grinfie delle „macchinazioni“ e del potere dell´avversario di DIO. Sono anime molto giovani e molto inesperte che non hanno ascoltato il linguaggio del proprio cuore.

Obiezione : Proprio questa minoranza era per la maggior parte al posto di comando del potere sulla terra..                                                                                                                          ARON : Queste sono le nicchie e le lacune nelle quali l´avversario di DIO intravede la sua chance per danneggiare DIO. Anche queste anime hanno il diritto ed un´opportunitá per poter crescere sulla terra.
Domanda : Quando riceve quest´anima una nuova opportunitá per una reincarnazione?                                                                                                                                                              ARON : Questo viene deciso dal CONSIGLIO CARMICO e da che cosa gli ANGELI CUSTODI, accompagnatori, avevano concordato con quest´anima. Le anime negative – cosí come usate chiamarle voi – sono anche loro figlie di DIO! Anche queste anime „attraversano un processo“ nel Regno spirituale e ricevono la loro opportunitá, quí sulla terra di trovare nuove vie e nuove opportunitá di sviluppo. Questo puó durare diversi secoli.
Domanda : Poco prima del TRAPASSO molti morenti iniziano a fantasticare. Qual´é il motivo?                                                                                                                                                              LUKAS : QUESTA È UNA FALLACIA! Ció che viene descritto come „fantasticare“ é in realtá l‘espansione dei sensi. Coloro che stanno morendo iniziano a correlare (quí “entra in funzione-interviene” il SÉ SUPERIORE) “mentalmente” ed anche verbalmente o spesso gesticolando, con il mondo che si apre loro davanti. Per primi sono cari amici, conoscenti, parenti che sono giá nell´aldilá e che ora sono presenti nel luogo dove costui sta morendo, ovvero vicino al suo capezzale. Per un “estraneo” questo “concitamento” del malato/morente viene interpretato come un fantasticare. Se questi “estranei” fossero “piú illuminati” – conoscessero la veritá, non ci sarebbero queste errate interpretazioni.                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Domanda: In quale modo si puó spiegare meglio il mistero del morire?                                                                                                                                                                                                     LUKAS : SEMPLICEMENTE, NEL PARLARNE! Tuttavia non a ciel sereno – come voi dite – bensí dovete trovare il momento opportuno per farlo! – Dipende sempre da come voi iniziate un tale ragionamento! In realtá é molto semplice e sempre ripetibile, con persone diverse. Se notate una forte disapprovazione o paure, in questo caso dovete fare molta attenzione e non oltrepassare il bersaglio. Quí, “il Poco è Piú”! Ricordatevi quanto tempo voi stessi avete utilizzato per accettare parzialmente il Regno spirituale ed i “suoi abitanti, dico questo perché di dubbi ce ne sono ancora in qualcuno più nell’altro meno. Ad una simile discussione dovrebbero partecipare solamente persone che si sentono pronte interiormente. Non ha nessun senso memorizzare i libri della ricerca sul morire, solo per voler aiutare. Con il termine “ disponibilitá interiore” intendo, essere ispirati da noi quando è arrivato il momento di iniziare un simile intervento.                                                                                                 Domanda : Molte persone sono del parere „Io vivo adesso, here and now, ció che verrá dopo non mi interessa! Come si può “sbloccarli da questo (loro) risoluto punto di vista?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        LUKAS : Costoro sono bene interessati (eccome) a questo argomento! Solo la mente – l´intelletto ha represso la domanda sulla soravvivenza del vero ME, perché non ha ricevuto „delucidanti“ risposte alle proprie molteplici domande. Questo viene poi anche tramandato geneticamente da generazione a generazione soprattutto nelle civiltá occidentali. In questo si vede, esiste  anche un grave pericolo per il semplice motivo che é quasi impossibile „capovolgere“ questo stato, ovvero ció é solamente possibile con l´AIUTO – un INTERVENTO dal COSMO.

Domanda : Si mantiene l´intelletto con il trapasso nel Regno spirituale?                                                                                                                                                                                                 ARON : L´intelletto si distacca dal corpo materiale e si dissolve sulla materia. Questa sostanza della mente è “connessa alla terra” ed appartiene alla terza dimensione.
Domanda : I legami/collegamenti terreni fra due persone fino a che punto rimangono collegati oltre la morte fisica?                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               ARON : I legami/collegamenti terreni – come tu li chiami – sono anche legami emotivi delle anime, perció possono assolutamente continuare ad esistere nel Regno spirituale come possono assolutamente anche estendersi in una nuova reincarnazione.                                                                                                                                                                 Domanda : Supponiamo che un collegamento/rapporto umano sulla terra finisce in discordia. Questo collegamento rimane diviso anche nell´aldilá?                                     ARON : Nel Regno spirituale i conflitti, le discordie e tensioni emotive si dissolvono, si sciolgono come la neve al sole. Nel Regno spirituale le anime stanno di fronte ad un nuovo sviluppo e possono decidere per sé stesse ció che vogliono o devono imparare con „affiatata“ interazione con diverse anime. Considera che, ci sono diversi livelli di consapevolezza/ coscienza e diversi sviluppi. Nel Regno spirituale, ogni anima ha la possibilitá di raggiungere la propria maturitá.

  • Anime che percepiscono l´una per l´altra le stesse „VIBRAZIONI“ si ritroveranno anche nel Regno spirituale. Anime, che sono veramente collegate con l´anima fra loro, continueranno anche nel Regno spirituale il loro cammino, insieme. Questa é una LEGGE DIVINA che non viene impedita nel Regno spirituale.

Domanda: Stanno sempre insieme anime dello stesso livello?                                                                                                                                                                                                                     ARON : Certo, lo puoi chiamare in questo modo.
Domanda : La “uomo“ con la sua „facoltá“ in senso spirituale diventa nell´aldilá creatore della manifestazione del suo mondo spirituale, come fu ed é il creatore sulla terra della da lui percepibile manifestazione (del proprio ambiente) nel mondo fisico, materiale?                                                                                                                                                             ARON : La decisione viene solamente presa da ogni anima per sé stessa.

  • Ogni anima ha la possibilitá – nel suo livello- di decidere come vuole „fare/creare“ la propria forma psichica o il suo territorio psichico.

Domanda: Un´esperienza extracorporea apre insospettatamente sorprendenti risultati sulla natura dell´uomo. Costui appare poi in una luce del tutto diversa da come lo vedono le scienze biologiche. Dato che queste esperienze appaiono/si manifestano anche negli atei, sorge la domanda, per quale motivo non tutte le persone possono fare queste esperienze?                                                                                                                                                                                                                                                                                                        ARON : Ogni anima ha la possibilitá di sperimentarle. Queste sono regole „legislative“ che sono state concordate con la rispettiva anima, con il PATRONO PROTETTORE/ANGELO CUSTODE e con il CONSIGLIO CARMICO.
Domanda : Che cosa avrei dovuto fare io, per esempio, per potere fare questa esperienza? (Nota di Giancarlo per gli ascoltatori : Il Medium a cui si riferisce Aron é Uwe Speer!)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      ARON : A te non verrá data questa opportunitá, perché tu hai trovato il tuo cammino verso il CREATORE. Ogni anima non attraversa le stesse valenze! Tu hai arricchito la tua anima attraverso la ricerca nelle registrazioni vocali, TUA moglie attraverso il proprio IMPULSO del Guarire ed altre persone ottengono la loro ispirazione in altri modi.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Obiezione : D´altronde tali esperienze extracorporali, come vengono praticate per esempio da monaci nelle zone orientali della terra, sono una prova assoluta per l´anima in questione.   parte di elevatissime anime medianiche. Queste anime possono “percepire” consapevolmente la fuoriuscita dell´anima dal loro corpo fisico, per sperimentare fuori dal corpo ulteriori INSEGNAMENTI /FORMAZIONI con ENTITÀ SPIRITUALI. Solo poche anime sulla terra ottengono questo grado di estensione della consapevolezza.
Domanda : Non é una cosa del genere auspicabile?                                                                                                                                                                                                                                            ARON : Per quale motivo vorresti fare quest´esperienza? – Io ritengo che tu non hai bisogno di questa esperienza per sapere che esiste una vita dopo la morte, perché tu hai un COMPITO – una MISSIONE, per il quale ti stai sottoponendo ad un insegnamento e che tu hai quí su questo pianeta la tua chance, per lasciar maturare la tua anima.
Intervento d´un partecipante al„colloquio“del gruppo MFK: Occasionalmente riascolto la mia stessa voce con la registrazione dei vostri messaggi. Poi i dubbi sono dissolti. Ho la certezza!                                                                                                                                                                                                                                                                                                      ARON : Cosí dovrebbe essere. L´uno necessita la forza della preghiera, l´altro lo ha vissuto personalmente attraverso una propria guarigione o con quella di un´altra persona. Tu trovasti il Tuo INIZIO attraverso il settore tecnico.

Domanda : Quando si tocca quest´argomento ci sono delle persone che dicono:  Manche Menschen sagen: ” Impareró abbastanza presto se c´é veramente una vita dopo la morte“. Voi che cosa dite in  riguardo?                                                                                                                                                                                                                                                                     LUKAS : Un´atteggiamento molto stolto e stupido. È come se voi state all´aereoporto e dite : „ Io adesso parto e vedró presto dove l´aereo mi porta“.- Naturalmente un tale atteggiamento é una pessima strada per intraprendere un cammino (luminoso) sulla via della LUCE. Peró  ognuno puó scegliere come vuole!
Domanda : Quando una persona muore si sente spesso dire: „ DIO l´ha chiamato a SÈ“. – Come ritieni questa espressione dal tuo punto di vista?                                                      LUKAS : Questa é un assoluta schiocchezza! – DIO non chiama nessuno! L´anima decide quando e come lascia questo mondo materiale. L´anima puó anche lasciarla prima del tempo, pensate ai suicidi che risultano da distruttuvi pensamenti negativi oppue agli incidenti che sono preceduti da effetti negativi. Naturalmente ció viene visto ed interpretato diversamente dai teologi.
Domanda : Il conscio o la consapevolezza, tutta la personalitá dell´uomo con tutti i suoi sensi, é „collocata“ in un secondo corpo spirituale?                                                            ARON : Se preferisci esprimerlo in questo modo noi non abbiamo nulla in contrario, lo possiamo confermare.
Domanda : Quanti CORPI SPIRITUALI possiede l´uomo e da che cosa si differenziano?                                                                                                                                                                       ARON : Ci sono molpeplici Corpi Spirituali su „sottilissime FREQUENZE“, delle quali molte non le conoscete ancora. L´uomo si circonda con una pluralità di CAMPI ENERGETICI ed IMPULSI. Non solo la SCINTILLA di DIO in voi emana FREQUENZE, o il vostro cuore, il vostro fiato o il vostro sangue. VOI siete circondati da diversi  e sottili INVOLUCRI, che piú voi siete in “collegamento” con DIO, tanto piú questi Corpi Spirituali = INVOLUCRI divengono sensibili è percettibili per voi. Pensate solamente all´IMPULSO dell´ISPIRAZIONE, anche questo è un canale di percezione.  (Registrazione sul nastro : Una finestra.)
Domanda : Possiede ogni uomo, indipendentemente se negativo o positivo, questi corpi spirituali?                                                                                                                                                   ARON : Su questo possiamo dire che ogni anima ed ogni corpo fisico é „fornito“ di questi „supportatori d´impulso“. Ma, come il vostro cervello, ne vengono attualmente utilizzati solamente la decima parte. Il nucleo della SCINTILLA INTERIORE – e le singole „coppe“ sono i livelli del vostro conscio/della vostra consapevolezza, che voi dovete „attraversare“ per potere entrare in sintonia con il vostro CREATORE!