Messaggi medianici – Le Anime & Lo Spirito

Introduzione

La problematica dell´anima umana é piú profonda di quanto finora immaginato. Da sempre si é provato a cercare l´anima nel „luogo“ sbagliato e trascurato i fatti fondamentali nel luogo giusto. Tutto indica che l´anima non sia affatto dentro il nostro conscio o consapevolezza ma all´esterno dello/a stesso/a. Non é il cervello che pensa bensí é l´anima che pensa attraverso il cervello. Quando l´anima é in possesso di capacitá organizzative, l´uomo-l´essere umano ne é il suo aspetto materiale.

—————————————————————————————————————–

Un´altra area di ricerca (Comunicazione dell´anno 1962)

La scienza ha istituito una facoltá sulla ricerca dell´anima (spirito). Si tratta dell´area della psicologia. Ma i psicologi purtroppo presumono l´anima nella funzione del cervello della persona. In questo modo l´anima non si riconosce l´anima (spirito) come un qualcosa di autonomo, di indipendente ma di una funzione di determinati neuroni. Tutto ció che tuttavia é indizio di una speciale  prestazione della anima, viene semplicemente attribuito al subconscio umano. Il subconscio diventa cosí un serbatoio per tutti i processi inspiegabili, la cui definizione si cerca assolutamente di evitare. Ad ogni serio umanista (scienziato) é assolutamente chiaro che la psicologia segue una strada sbagliata. Il riconoscere un´autonoma e vitale anima/spirito porta inevitabilmente al *TEISMO quindi a DIO! Dato peró che la psicologia rifiuta questa provata argomentazione ci si accontenta con l´opposto di una simile prova, ovvero con ogni tipo di spiegazioni ateistiche quali processi supernormali del conscio umano.

La miglior prova sull´esistenza dell´anima viene ancora una volta fornita dalle popolazioni indigene con i loro culto degli spiriti, che peró é deformato. Queste popolazioni sono medianiche e conoscono l´aldilá per l´esperienza personalmente fatta. C´é anche una grande quantitá di altre prove che é stata (volutamente) giudicata erroneamente per il fatto che la positiva ovvero veritiera valutazione non é per nessuna ragione desiderata. Noi troviamo queste prove nella vita quotidiana. Per questo motivo vi voglio „mettere sotto gli occhi“ una tale prova: le sostanze (veleni)che creano dipendenza ed i veleni del piacere (godimento) portano all´avvelenamento che a seconda della natura della loro caratteristica                 „dissolvono“ gradualmente il collegamento tra anima (spirito) e corpo (materia).

  • Marihuana, oppio e cocaina sono sostanze che hanno un´effetto molto dissolvente nel cervello poiché il cervello funge da mediatore tra spirito e materia.
  • Canapa ed Haschisch sono anch´ essi veleni per lo spirito; causano uno stato che fa piú o meno distaccare la persona dal „mondo terreno“ portandolo cosí piú vicino alla vita dell´ aldilá.

Si tratta di una situazione tra “vita e morte„ che perdura nel tempo ma che peró nella maggior parte dei casi, viene superata dal corpo fino quando non inizia un nuovo stato di „ebbrezza“ causata dalla tossiocodipendenza. In quello „stato“ queste persone intossicate fanno l´esperienza con situazioni che fanno loro vivere e sperimentare tutti i tipi di vita della quarta dimensione. La sensazione del volare. Il gioco dei riflessi di luce dell´aldilá ma anche la flora e la fauna delle sfere dell´aldilá vengono rese visibili e percebili. La stesso fenomeno d´intossicazione accade quando si abusa d´alcool. L´alcool  agisce piú lentamente – ma in uno stato di grave ebbrezza anch´esso „distacca“ in modo tale lo spirito dal cervello che i sensi vengono estesi „dall´altra parte dell´aldilá“. Ció non accade senza lotta la quale provoca quelle spiacevoli vertigini e perdite d´equilibrio. La medicina titola questo stato „Delirium tremens“ ovvero follia da alcool. – L´ultima denopminazione é errata perché non é una follia bensí uno stato di medianicitá causata da una grave intossicazione.

L´ubriaco vede improvvisamente topi o scarafaggi bianchi, bianchi parassiti oppure anche albini o gnomi. Egli vede nella maggior parte dei casi solamente le sfere inferiori a causa della sua bassa attitudine e sviluppo. Ma li vede principalmente bianchi perché questi sono nell´aldilá e possono essere visti dalle persone che vivono sulla terra solo in questo modo, cosí come succede a tutte le persone che vedono i cosí detti fantasmi.

Le materializzazioni sono anch´esse bianche.- La fotografia di un fantasma é bianca..- Tutte queste comparizioni sono indipendentemente valide; Esse sono una convincente prova cardinale della vita in una quarta dimensione.

Si dovrebbe fare piú ricerche che deridere questa realtá!

La forza del movimento (Messaggio ricevuto medianicamente nel 1960)

In tutto l´univrerso non c´é una unica ENERGIA che non sia in movimento. Con ció vene detto esplicitamente che ogni FORZA ed ogni ESISTENZA possiede un´eterno movimento. Un´ENERGIA deve peró possedere una FONTE DI ENERGIA, la quale emani la FORZA. Una tale UNICA FONTE DI ENERGIA é DIO.- EGLI é la FORZA DI MOVIMENTO che rese possibile la creazione di tutto l´universo e continua ad tenerlo in funzione.

  • Tutta la creazione „é costituita“ dalle MODULAZIONI della ENERGIA DIVINA.

Ogni granello di sabbia, ogni polvere é in un „supersonico“ movimento perció completamente in movimento divino e totalmente carico della VITA DIVINA, ció anche se la polvere non puó pensare. In questo caso Dio pensa per l´atomo ed ogni pensiero di DIO diventa una LEGGE vigente.

Anche il pensiero umano é fondato su questa CARATTERISTICA di DIO. Ogni pensiero, ogni parola ed ogni termine si „allaccia“ con la „vista“ dell´occhio spirituale. Ma ció che non c´é non puó mai essere visto. Ogni immaginazione spirituale, ogni pianificazione o fantasia deve lavorare con valori ed esitenze reali e razionali.

DIO é reale ed esistente, come pure la SUA ENERGIA ed EGLI deve altresí creare tutto ció che desidera vedere. L´essere umano porta nella sua anima il genoma = „il patrimonio genetico“ di DIO ed é in grado di creare ció che desidera vedere. Per farlo si serve dell´ENERGIA di DIO.

L´anima, equipaggiata con la VOLONTÀ di DIO, „lavora“ in frazione di secondi con le inimmaginabili PARTICELLE ELEMENTARI della/o mente/spirito e le „predispone“ nel modo in cui Lei le vuole e „vede/visualizza“ la propria creazione dell´aldilá con „l´occhio spirituale“. Con una forte concentrazione la creazione spirituale si manifesta piú nitidamente. – Il grande mistero tuttavia stá nel fatto che una tale creazione spirituale non finisce ovvero continua ad esistere fino a quando l´anima, che la ha creata, non ottiene la stessa VIBRAZIONE e pertanto viene da essa mantenuta.  

Fantasie ed allucinazioni sono creazioni spirituali dell´aldilá con una velocemente reattiva MATERIA spirituale dell´aldilá. In questo modo l´uomo „crea“ prima nel mondo spirituale figure esistenti, alberi, fiumi, paesaggi, animali come pure bambole umane e robot e molto altro, prima di trasformare in un secondo tempo l´una o l´altra nella esistenza materiale e per farlo usufruisce della creazione materiale. In questo modo due mondi lavorano insieme e rimangono inseparabili in eterno.

  • Per questo motivo diffidate da creazioni negative, che voi potete creare con la vostra divina forza di volontá tramite i vostri pensieri.

Il cervello umano non contiene nemmeno una scintilla dei vostri pensieri perché in questa massa materiale una creazione spirituale, non é possibile. Questo si puó paragonare cosí come fosse un relé elettrico che senza impulsi smette di reagire. Un satellite missilistico deve essere telecomandato per potere essere guidato da lontano, esattamente sulla sua calcolata frequenza. Questi segnali radio non esistono anche nel satellite peró vengono registrati nel suo interno e quando la batteria del satellite non ha piú la forza per reagire, ma i segnali radio che cercano di „contattarlo“ continuano ad esserci. Un cervello puó cessare di avere la sua forza corporea, ma un´anima possiede una propria ENERGIA che ha effetto tale sul cervello che utilizza contemporaneamente „la forza energetica“ del corpo per poterlo mettere in movimento.

 

La psicologia ateistica é una follia! Tali empie dichiarazioni non hanno benché a che fare con la VERITÀ. L´organismo umano ossia tutto il corpo é un´“equazione“ dell´anima sintonizzata sull´esistenza materiale. Un´organo di senso (Sinnesorgan) é anch´esso pari al cervello spirituale. Quando un ´organo materiale viene distrutto, finisce di funzionare perché come „equazione“ anche il collegamento con l´organo spirituale é interrotto, nonostante ció l´organo spirituale puó continuare a lavorare sul livello spirituale ma non puó piú registrare vibrazioni materiali fino a quando non lo puó fare in AUTONOMIA.

Una malattia pericolosa (Messaggio medianico dell´anno 1970)

Orbene, l´umanitá si ritiene estremamente avanzata e sviluppata. Purtroppo questa é una fallacia – un grande errore – perché lo sviluppo spirituale lascia molto a desiderare. La medicina stá facendo cose meravigliose e conosce il significato dell´igiene. La prevenzione é migliore del guarire. Questo soprattutto per quanto riguarda il corpo fisico. Ma giá si sa con certezza che tutte le condizioni/gli stati psisici hanno una grande influenza sulle funzioni del corpo. Uno schock puó portare alla morte – la nostalgia di casa fa gravemente ammalare e porta all´infermitá. Nessuno puó negarlo.

Ebbene, l´igiene, ossia la prevenzione da epidemie e malattie, é una cosa alla quale il governo di uno stato s´interessa. Si investono millioni per l´igiene e si cerca d´introdurlo nelle nazioni sottosviluppate. Tutto ció é un processo di progresso e lodabile. Purtroppo in quest´area c´é un tremendamente nero lato negativo: Lo sviluppo spirituale, ossia l´IGIENE mentale ne é esclusa. Lo Stato che é responsabile per l´igiene, rifiuta l´IGIENE dello SPIRITO perché la parola „ANIMA“ non lo interessa.  Nonostante sia risaputo che che tutte le disarmonie dell´anima/spirito hanno un effetto psicosomatico e quindi si diffondono sul corpo, questa fatto viene totalmente ignorato.

  • Ogni guerra con le sue terribili conseguenze é un pugno contro l´intero igiene di tutto il mondo. Le collegate disarmonie spirituali/psichiche raggiungono anche tutte le persone che non sono direttamente coinvolte nella lotta.  

L´incuria della vita dell´anima porta ad una grave malattia che non é possibile guarire con la medicina tradizionale. Timori, rancori, disordini, chaos, litigi interpersonali-di natura politica e comunitaria sono fonti dalle quali sgorga questa pericolosa malattia che alla fine provoca vere malattie organiche e  SÌ anche mortali tumori. Infarti, affezioni biliari (gallenleiden), crisi di nervi in realtá quasi tutte le brutte malattie che portano alla morte hanno la loro vera origine nello stato non etico dell´anima che viene portata in una situazione che diventa insoportabile.

  • La VERITÀ non é mai gradita, ma purtroppo temuta. Per questo motivo la VERITÀ viene aggredita con tutti i mezzi piú scorretti. Anche questa VERITÀ verrá attaccata – Ma vi é stata detta!

Porta troppo lontano se io vi elenco tutto. I giornali, la radio e tutti i piccoli e grandi media di pubbicazione partecipano a questo disastro. Giá chi si china s´un giornale ne é disgustato e messo in disarmonia.

  • Chi guarda l´arte che viene oggi promossa, si sente negativamente scosso.
  • Chi ascolta la musica moderna, viene sopraffatto senza accorgesene.
  • Chi parla del diavolo, viene deriso.
  • Colui che partecipa a tutto ció e non si fa mancare nulla, viene complimentato

Ma il conto arriva! – Nessuno puó ignorare la LEGGE NATURALE di CAUSA ED EFFETTO. Tutto, ma püroprio tutto ció che provoca disarmonia, appartiene a questa pericolsa malattia e deve essere tenuto sotto il severo controllo dell´IGIENE.

  • Democratiche Frasi di liberata  o oppinioni unlogiche non appartengono all´IGIENE, richiedono comandi rigorosi altrimenti l´epidemia si distende. La stessa cosa vale per la convivenza di ogni vita umana. L´igiene psico-mentale (spirituale) deve essere pertanto, l´elemento piú importante!

Molte persone si lamentano perché presumibilmente DIO non aiuta. – Qui DIO vi aiuta! Per vero AMORE verso di VOI EGLI vi avverte e vi dice anche in questo la VERITÀ. Prenderne atto ed agire di conseguenza é ora cosa vostra!

Ricerca sull´anima (Messaggio medianico delll´anno 1970)

L´anima dell´ essere umano é un termine molto discutibile. Dato che l´anima non puó essere  misurata per questo motivo non viene ritenuta/vista nel suo complesso. Tutte le ricerche in questo settore, per quanto riguarda le ricerche della scienza accademica, non hanno confermato l´anima come una persona. Per questo motivo si é arrivati alla convinta conclusione che l´anima sia un processo del conscio/consapevolezza che si svolge nel cervello. Di conseguenza ogni processo del conscio, che si svolge nel cervello o che viene messo in evidenza tramite il cervello, é sottoposto alla mortalitá ed al dissolvimento.

Che in questa supposizione vi sia un´errore scientifico lo dimostra la nostra esistenza nel fatto che noi proviamo continuamente di fornirne la prova. Purtroppo ci sono anche nel Regno spirituale anime incapaci che provocano moltissimi danni nell´ incrociare i nostri sforzi o li discreditano con la loro stoltizia.

  • Le interazioni tra anima e spirito sono cosí complesse e deramificate che l´uomo puó essere ingannato molto facilmente. Questi inganni portano alla respinsione/rifiuto dell´esistenza dell´anima e condannano l´uomo al livello di una creatura inferiore.

Il cervello dell´uomo zoppica dietro allo spirito ossia dietro all´anima. Prima che un processo del conscio attraversi il cervello, l´anima ne ha giá preso atto.

  • Nel cosmo c´é l´intero archivio dei ricordi di ogni singolo essere umano. Il cervello „inquadra“ quella „riserva“ e riceve la risposta che desidera. Ció avviene con una velocitá superluminale.
  • Il processo del pensare e della percezione di un essere umano avviene nel cosmo e si comunica al cervello che poi reagisce adeguatamente. Perció quando il cervello cessa di lavorare, nulla cambia nella presenza delle operazioni/procedure cosmiche, dalle quali l´anima si fornisce.

È un fatto che nessuna operazione del conscio viene dispersa. Anche se un cervello non puó attingere ad un´esperienza o ricordo, ciononostante questa/o é registrato. Eventi banali per esempio possono rimanere dimenticati per piú di 50 anni e ricomparire improvvisamente perché il processo „d´avvistamento“ striscia improvvisamente questa registrazione nel cosmo.

  • Nell´aldilá le anime riescono a ricordare tutto in modo migliore di come lo potevano nella vita terrena, perché il cervello é „spento“. „Effettivamente“ nell´aldilá, il processo della consapevolezza procede molto piú velocemente ed é molto piú intensivo.

Con ragione la scienza dello spirito parla di un „MONDO MOLTO PIÙ GRANDE“. Perció non é comprensibile come questo MONDO SUPERLATIVO, nel quale ogni essere umano ritorna, trovi cosí poco interesse. La ricerca sul cervello terrena procede su strade totalmente sbagliate. Anche i psicologi non possono raggiungere risultati oggettivi perché si rifiutano di riconoscere l´esistenza dell´anima personale.

  • Una persona vivente non genera la propria anima. L´anima é giá presente in lui prima della nascita e viene collegata al corpo. Quando l´uomo muore, questo „collegamento“ viene dissolto ma lo stato carmico rimane inalterato. Ad ogni essere umano che trapassa nell´aldilá rimane a disposizione il suo intelletto-intelligenza, i suoi ricordi e tutto il suo senso di consapevolezza.    

La ricerca sullo spirito-anima deve essere effettuata in modo corretto, se si vogliono raggiungere risultati corretti. Voi non potete immaginare quanto sia importante questo „settore di ricerca“. Per l´industria bellica vengono spesi miliardi, per la ricerca sull´anima-spirito non c´é capitale sufficiente.

 

  • Non recriminate sulla vostra personale o la generale disordinata situazione. Voi siete troppo disinteressati quando si tratta di conoscere le VERAMENTE GRANDI VERIÀ!

Gli scienziati non temono nessuna catastrofe mondiale,  ma tanto piú la VERITÀ sulla vita dell´aldilá!

L´anima dov´é? (Messaggio medianico del anno 1960)

Si dice : Il Paradiso é in noi.- Sottolineo che ció non vuol dire che non ci sia un paradiso da un´altra parte. Effettivamente paradiso non é in questo caso la parola corretta. Per questo motivo noi le chiamiamo sfere. Pertanto é molto triste che la Chiesa del Signore abbia cosí poca conoscenza su questo paradiso, questa sfera.

L´astronomia ha constatato che le stelle ruotano nell´orbita e che lo spazio vuoto é pieno di polvere, gas e pietre, che anch´esse sfrecciano in modo pericoloso o stelle cadenti che s´incendiano durante il percorso verso la terra. Ma quando una persona muore, non si muove piú e lascia andare la sua invisibile sostanza dell´anima, voi vi chiedete : Dove puó essere il paradiso/il cielo, quella sfera? – Questa domanda é altrettanto ingenua come quando un „ignorante“ chiede: Come sia possibile che ci siano cosí tanta musica e tanti discorsi in una cosí piccola radiolina.

  • Il cosmo ha frequenze, quindi LIVELLI DI VIBRAZIONE, cosí come il vostro mondo possiede fuoco, acqua, aria e terra. Per voi queste sono frequenze visibili, LIVELLI DI VIBRAZIONI visibili. Ma il Regno spirituale é un´inimmaginabile Mondo esistenziale, Il piú grande Regno in tutto l´universo. Questo regno „non é assolutamente separato“ dalla materia. C´è un contatto estremamente stretto tra entrambi questi LIVELLI DELLA CREAZIONE.

La percezione delle esistenze spirituali é abbastanza ricca e convincente per voi, purtroppo voi fate il grande errore di descrivere ognuna di queste percezioni per morbosa. Ma se un presunto artista tramite una sorprendente fantasia morbosa si lascia trasportare con i piú grandi insulti verso il buongusto, voi  ritenete tutto ció per ben fatto, voi lo considerate „un genio“.

  • Un´anima puó andare solo in quel regno che é per lei la propria vera casa.

Voi guardate i morti, voi guardate dentro un morto, tuttzavia non trovate l´anima. Ma avete trovato l´anima in una persona viva? Certamente, il corpo fu mosso ma solo questo non fu il fattore decisivo. Un movimento non é ancora un´anima.                                                                                                                    –  Un linguaggio diventa comprensibile solo quando c´é dietro un´intelligenza, una personalitá che vi si comunica. La materia viene diretta/guidata tramite LE LEGGI DI DIO, ma il corpo umano tramite l´anima divina!

Una materia non puó capire ne sé stessa ne il suo ambiente. Un´anima divina al contrario prende atto della creazione, anche quando, utilizza la materia come mediatore. I vostri medici e ricercatori sulla vita non si vogliono accontentare con questa realtá, si chiedono in continuazione : Non potrebbe essere diverso?

Il corpo umano e degli animali sulla terra é una totale uguaglianza/ equazione (Gleichung)all´anima, con la sola differenza che il corpo non puó portare da sé  nessuna percezione nel conscio senza che l´anima entri in funzione. Il corpo porta tutti gli stimoli e sensazioni, come un sistema di registrazione e di prestazioni nella consapevolezza dell´anima, che in differenza con il corpo non é composta da sistemi di atomi materiali bensí da una ENERGIA immateriale. Essa dirige/guida il cervello come una centrale del/per il corpo.  

  • Se voi avete tuttavia l´intenzione di cercare l´anima in un corpo vivente, questo é comparativamente come se qualcuno volesse trovare l´annunciatore in una radio.

L´anima é cosmica ed é collegata con il corpo terreno tramite un´individuale frequenza. Queste sono vibrazioni immateriali!

La genesi dell´anima (Messaggio medianico dell´anno 1969)

L´anima non nasce , ESSA proviene dalla FORZA DI DIO!

Un sole dona la forza e la luce alla materia organica per lo sviluppo pianificato. Ció avviene secondo la LEGGE della Cristallizazione. Si uniscono atomo per atomo, mollecola per mollecola fino a quando non si forma/sorge una certa struttura.

  • Il piano (l´idea) contiene l´informazione.

Anche l´anima, indipendentemente se nell´uomo o nell´animale, non viene creata completamente „finita“ ma proviene dalla FORZA di DIO, che agisce come un SUPER SOLE sulle UNITÀ di VIBRAZIONI spirituali. Anche gli ATOMI e le MOLLECOLE spirituali si uniscono secondo la LEGGE della Cristallizazione. Questo processo viene compiuto tuttavia molto piú lentamente di un processo di costruzione.

  • Detto verbalmente secondo la VOLONTÀ di DIO, l´anima si cristallizza lentamente da ATOMI spirituali, che sono nell´intero universo.
  • Ora un´anima dopo la cristallizazione non é giá totalmente completata. Lei possiede giá molte capacitá ma le manca l´esperienza, il ricordare e lo sviluppo. – Un tale processo dura *eoni!

Nota di Giancarlo : * Sulla tematica eoni ci sará un capitolo a parte.

„Il terrestre” é ancora all´inizio del suo sviluppo, anche se ha giá dietro di sé una lunga serie di esperienze sullo sviluppo terreno. Ció che viene dopo lo sviluppo umano é inimmaginabile e necessita ancora un´eternitá. Una limitazione di questo sviluppo non é in vista. Quando parlo dello sviluppo umano, non intendo quello corporeo ma soprattutto lo sviluppo dello spirito – anima, perché questo é ció che conta. Perché l´anima é immortale!

  • Io non posso capire perché mai si sia fatto l´errore di rimuovere l´isegnamento sulla reincarnazione. Essa é il fattore piú importante sull´evoluzione dell´essere umano. Proprio questo importante fattore rende/da in primo luogo sensato il significato della vita. Da questa scarsissima conoscenza fuoriescono molti mali, ingiustizie e soprattutto le guerre!

Un terrestre, nel giorno della nascita carnale viene animato con una completa anima presviluppata. Ma erroneamente si crede che l´anima „ abbia la sua origine –venga creata“ contemporaneamente allo sviluppo dell´embrione nella madre, quindi non abbia avuto una vita precedente. Questo é un errore madornale poiché ogni anima ha giá vissuto i tempi dei Neandertaler. La maggior parte degli esseri umani ha giá vissuto su tutti i continenti della Terra e sono ascesi spiritualmente gradino dopo gradino. Le capacitá dell´anima sono migliorate; Il carattere si ha preso forma; la capacitá dell´acquisizione della conoscenza si é rafforzata.

  • Persone che sono „in ritardo“- „rimaste indietro“ nel loro sviluppo spirituale verranno reincarnate in sfere inferiori!

Ma tra queste reincarnazioni terrene, ogni anima sperimenta/fa esperienza il temporaneo soggiorno nel REGNO SPIRITUALE. La durata di questo soggiorno varia da caso a caso ed é collegata/dipende anche dallo sviluppo e dai compiti da elaborare ossia dalla disponibilitá a volerli svolgere.

Le anime dell´aldilá non sono divise da voi. Tuttavia voi non le potete cosí facilmente percepire con i vostri sensi. Ma le anime dell´aldilá hanno giá vissuto sulla terra e continuano ad interessarsi ai vostri problemi. Loro provano a supportarvi.-

  • Ma ci sono anche molte anime, che contribuiscono alla distruzione, cosí, come hanno fatto quando avevano un corpo.

Non c´é ancora unitá, concordia, armonia, non nel vostro mondo – ne nell´aldilá. Ma il compito stá proprio nel raggiungere l´unitá!
 

Sulla gioia – felicitá (Messaggio medianico dell´anno 1966)                                                                                         Orbene, che cosa sarebbe l´uomo se non potesse gioire su qualche cosa? La gioia, la felicitá sono l´elisir della vita. Esse sono una FONTE DI FORZA di straordinaria importanza. Tuttavia ci sono molte persone che non sono capaci gioire- di essere sempre felici su qualcosa. Questi sono purtroppo (persone)malati autoinflitti.

  • Infelicitá e disarmonia distruggono la salute.

Sarebbe molto auspicabile ed ottimo che i medici potessero somministrare felicitá. Infatti voi dovete sapere che una sofferenza dell´anima, uno squilibrio, un disturbo –una disfunzione si estendono anche molto spesso sul organismo umano. Inizialmente viene intaccato lo stomaco e poi tutto l´apparato digerente. Un po´alla volta tutto il sistema circolatorio viene messo in disfunzione con la conseguenza di una lunga serie di malattie. Il medico rileva questa o quella malattia organica ma non parla dell´origine perché nemmeno lui la conosce.-

Ora voi potete constatare che lui ha piuttosto in pugno la vostra salute. La medicina per la guarigione o per la prevenzione costa poco.

Ci sono persone che riescono veramente a gioire di cuore per ogni piccolezza. Ora, ció non é certamente una cosa di tutti poterlo fare. Ma oggi é purtroppo giá cosí che i bambini riescono veramente a mala pena a rallegrarsi, gioire su qualche cosa, per questo motivo si ammalano giá in giovane etá. Adulti sfrecciano con le loro macchine attraverso molti stati di questa bella Terra, ma non provano gioia. Loro sono giá insensibili ad ogni sentimento di felicitá. Resta da appurare – esaminare quali siano le cause che hanno portato a questa insensibilitá.  

  • Importante é la constatazione che senza una vera gioia, non c´é nessuna sensata vita terrena,

Quando l´essere umano é esageratamente esigente, egli si priva in questo modo del sentim,ento della gioia. La sua percezione naturale é distorta/disturbata ed egli deve aspettarsi che unpó alla volta si ammalerá. L´umiltá é pertanto molto utile e cosa buona, perché guarisce! Quanto sia importante la salute e quindi l´annessa gioia di lavorare lo puó giudicare colui che é giá ammalato e trascorre molto del suo tempo nell´anticamera del medico curante.

 

Ora vi dó il buon consiglio:

  • Siate attenti – fate attenzione alle vostre considerazioni e riflettete sui vostri desideri. Co nun pó di esercizio si puó rallegrarsi essere felici nello stesso modo su piccolezze che su una grande cosa. Dipende solamente da come la si vede/osserva.

Non abbiate noncuranza della meravigliosamente grande CREAZIONE. Fate attenzione alle cose piú piccole poiché queste vi riveleranno meravigliose cognizioni ed approfondimenti. Fate attenzione alla luce, al colore nella natura.  Giá un granellino di sabbia conserva in sé un grande mistero. Bisogna solamente osservare tutte le cose con tutta la concentrazione dello spirito. Credete veramente che esistano millionari che hanno ancora un sincero sentimento di gioia, di felicitá? Le persone piú ricche sono per la maggior parte terribilmente infelici e tra l´altro anche ammalate. Nessun medico le puó veramente aiutare, perché loro non possono provare gioia. Queste persone sono continuamente alla ricerca della felicitá, nonostante loro siano immessamente ricche.

La felicitá peró sta nella gioia, ma bisogna essere capaci di provare gioia!

  • Educatevi di piú a gioire per le piccole cose.

Quando cercate la felicitá e la soddisfazione non cercatela attorno al mondo, poiché la felicitá stá in voi stessi, se voi vi educate a rallegrarvi su positive piccolezze.

  • Osservate una volta un singolo fiore come ad un dono di DIO. – Io vi dico che é molto piú prezioso della macchina piú costosa al mondo.!

*Teismo (dal greco : theos = DIO), insegnamento nel quale, al contrario dell´ateismo, DIO é esenziale ed eterno