Prefazione ricerche psicoscientifiche

Introduzione personale

Cara/o lettrice/lettore, liberi pensatori,

prima d´intraprendere questo meraviglioso ed illuminante viaggio nel mondo della spiritualitá, desidero brevemente farvi partecipi del mio stato d´animo negli interminabili „momenti“ di lettura quando „come per caso“ trovai, ed iniziai a leggere, questi cosí comprensibilissimi testi. Piú sprofondavo nella lettura tanto piú sentivo una positiva, gioiosa e fremente eccitazione provenire dal mio interiore che mi spronava quasi a scorrere velocemente su quanto stavo simultaneamente leggendo ed imparando, come se mi venisse a mancare il tempo per farlo. Una sensazione indescrivibile che mi coinvolse dalla testa ai piedi mentre dall´interiore saliva una fievole voce che diceva: „ Sí, sí, sí é proprio cosí! – Fu forse un „Dejá vú?…..“ In quei attimi mi balenó nella mente l´assoluto desiderio di tradurre in italiano e rendere noto il piú presto possibile, questo „capolavoro medianico del Circolo di Pace di Berlino“. Ció che io ho sperimentato é il fatto che ho letto con il cuore, perció auguro a tutti voi di poter vivere e sperimentare personalmente quanto da me percepito. Ascoltate l´inconfondibile linguaggio del vostro cuore. Buona ed illuminante lettura e soprattutto divulgate questi messaggi provenienti dal Regno Spirituale perché l´evoluzione spirituale é il principale compito della nostra vita terrena. Coraggio, perché se lo vogliamo possiamo sempre contare sul supporto dei nostri „patroni“ personali. SÌ, noi possiamo veramente contattarli come pure gli spiriti positivi incaricati di accompagnarci durante il nostro soggiorno terreno perché, non dimenticatelo,                 NOI NON SIAMO MAI SOLI durante questa nostra esperienza sulla terra.

Giancarlo M. Paolucci – nell´anno 2014

___________________________________________________________________________

Prefazio dell´editore del Mene-Tekel,  Sig. Herbert Viktor Speer : MFK Berlino

La domanda sull´origine dell´uomo é piena di segreti e sconosciuta, detto in una parola „OCCULTA“. Tuttavia ci sono molte indicazioni che l´uomo non é solo figlio dei propri genitori terreni. Anche se l´umanitá terrestre produce/costruisce macchinari/macchine sempre piú „raffinate“, nessun programma compiuterizzato di questo mondo potrá mai dare una risposta sull´origine dell´essere umano ed alla domanda su DIO. Nonostante tutti i successi la maggior parte delle persone é scontenta e non si accorge che va sempre piú sulla strada del volersi (tecnicologicamente)informare fino alla morte! In questo modo la domanda su DIO cade nel nulla/viene esclusa perché questa domanda non puó infatti ricevere una risposta ne dall´alta ne dalla bassa tecnologia. La domanda su DIO e la nostalgia di DIO sono collegate/dipendono dalla psiche spirituale ma la mente-l´intelletto istruita sul livello terreno „sovvrasta/copre“ i tenui segnali provenienti dall´ interno dell´anima umana – pertanto corrispondentemente basso é l´interesse. Il prof. Walter Hinz dell´Universitá di Göttingen lo precisó perfettamente nel dire: „ Tra l´atomo da una parte ed i milliardi di anni luce lontano mondo stellare dall´altra parte , non c´é nulla che l´uomo non cerchi di esplorare. Ma stranamente: la scienza tentenna nel voler andare oltre e di esplorare anche il Mondo dell´invisibile, dell´Sovranaturale“.

Dalla Cina ci perviene questa storia: Uno scolaro chiese: „ Maestro, come posso raggiungere DIO?“ Allora il maestro portó il giovane al mare e lo mise sott´acqua. Dopo un po´lo lasció libero e chiese:“ Come ti sei sentito?“ Lo scolaro rispose: „ Ho pensato che fosse arrivato il mio ultimo attimo/momento, cosí ero disperato“. Il maestro gli rispose „ Potrai guardare Dio quando il tuo desiderio verso di LUI sará cosí fervido come il tuo desiderio d´aria/ossigeno in quell´momento.“

Con ogni riga delle seguenti originali informazioni/comunicazioni, il lettore scopre una nuova versione della Bibbia perché sono parole provenienti dal Regno Spirituale, le stesse che e come le ricevette Mosé.

Molto di quello che quí scoprite, ha radici di lunga portata nel passato di antiche culture e religioni. Pratiche millenarie ed attuali risultati di ricerca dimostrano che l´uomo dopo la sua morte fisica continua a vivere completamente cosciente in una *forma corporea molto piú „sottile“, distaccato dalla materia ed indipendente da spazio e tempo. Purtroppo tutto questo é poco conosciuto nell´opinione pubblica mondiale. Al contrario é risaputo che l´essere umano percepisce/registra solamente ció che gli é stato insegnato di pensare. Ció che c´é oltre questo orrizonte gli va perso.

*Precisazione di Giancarlo :

Il termine“Sottilitá“ puó essere definita come un´ipotetica forma della materia che dovrebbe essere piú fine e piú „elastica“ della sostanza grossolana di cui sono formati i corpi visibili. Questa „sostanza“ si trova pertanto tra la materia e l´immateriale e serve a spiegare l´interazione tra entrambi gli elementi ossia, affatto come spiegazione dei fenomeni immateriali.

Benvenuto/i nella „Zona di confine psicoscientifica“

In queste pagine viene tra l´altro presentato il lavoro di ricerca del Circolo Medianico di Pace di Berlino, che porta LUCE nell´oscuritá spirituale. Si tratta di una fondazione cristico/ spiritualistica che fece ricerche nell´area della“zona di confine psicoscientifico“ e si occupó di dare risposte alla domanda su una possibile vita dopo la morte fisica ed il conseguente senso della vita terrena. Il lavoro medianico di entrambi i Mediums autoscriventi Monika Speer e Uwe Speer inizió all´etá di 15 e 17 anni.

Il lavoro complessivo, il cosidetto „*Mene -Tekel“ comprende molte migliaia di pagine Din A4 della 20ennale raccolta di protocolli. Tutte le comunicazioni ed informazioni medianiche furono lasciate integralmente nella loro testo originale anche quando domande si ripetevano nella stessa forma.     I protocolli esistenti furono suddivisi secondo tematiche. Tutto il lavoro del MFK – Circolo di Pace – il MENE-TEKEL ed le 21 comunicazioni dei fratelli dello spazio appartiene all´assolutamente piú brillante documentazione della ricerca nella „zona di confine  psicoscientifica“.  Si é provato spesso a copiare il MFK – il Circolo di Pace di Berlino – ma la sua qualitá non fu mai piú raggiunta. Desideriamo informarvi che la divulgazione di questa nuova composizione é espressamente richiesta e non é soggetta a nessuna restrinzione.

*­­­­­­­­­­­­­­­­­MENE TEKEL „* Mene tekel up har sin “

 

Dipinto di Rembrandt

Questa era la scrittura aramaica che una mano (di uno spirito) invisibile scrisse nel 539 a.C. sulla parete durante il festoso banchetto che il Re babilonese Belsasar aveva organizzato – che nella seguente notte venne trucidato-alla quale nessun dotto della corte reale seppe tradurre. Il profeta Daniele chiamato dal Re a tradurla la interpretó come segue :

*„EGLI (DIO) ha contato, pesato, diviso (il tuo regno)“

Quí si parla della Fine = Morte!

Chi é disposto a farsi coinvolgere dai testi e dalle risposte alle ingiustamente tabuizzate domande su questa tematica, a costui viene rivelato un grandioso SAPERE. La domanda sul significato della vita non si presenta piú perché questa domanda ha finito di esistere.

Un rinomato giornalista  in riguardo ai messaggi medianici ricevuti dal Circolo di Pace di Berlino si espresse nel modo seguente:

“Questi testi sono un modello di brillantezza spirituale. La capacitá di trasformare in parole le 26 lettere dell´alfabeto, é di una bellezza unica. La mia professione porta con sé che io trascorro tutto il mio tempo di lavoro con lo scrivere. Perció so apprezzare che é soporanaturale poter esprimere parole di una cosí grande saggezza ed allo stesso modo di una cosí sublime semplicitá, in un modo cosí estremamente spontaneo“.    __________________________________________________________________________

(Estratto da una risposta medianica ricevuta dalle SFERE DI LUCE sulla domanda : Che cos´é, cosa significa VERITÀ?)

“…C´é VERITÀ oggettiva che é idonea ad illuminare tutta l´umanitá terrestre. Se alla domanda sulla VERITÀ presumibilmente non puó essere data una risposta questo succede principalmente per la lotta che la VERITÀ deve combattere e superare contro la fallacia/l´errore. Questa lotta non puó assolutamente essere vinta da un normale essere umano. Essa é inimaginabile in tutti i dettagli. Per „colpa“ di tutti i molteplici dogmi che sono immutati da millenni, l´umanitá é incatenata. La VERITÀ sfida quel fanatismo che é latente sotto la cenere. Inoltre per la VERITÀ tutto viene reso difficile, molte piú difficile che per un´errore/fallacia protetto/a politicamente, scienziatamente o teologicamente, perché essa non puó lottargli contro con mezzi rozzi. Ma all´errore/fallacia stanno a disposizione anche l´autoritá e la violenza poiché  queste si appellano a molti passaggi errati scritti della BIBBIA come per es. „Occhio per occhio, dente per dente“. Quando la VERITÀ affronta fardelli di vizi di ogni genere allora non trova alcun supporto. Le viene tolta ogni base finanziaria fino ad essere prosciugata. Non vi dovete meravigliare sul fatto che sul vostro pianeta ci siano ancora cosí terribili guerre, esse sono l´immediata conseguenza di falsi dogmi e d´insensate e false conoscenze…“

La paura della morte é un problema della nostra cultura. La causa di questo é la secolarizzazione della coscienza/consapevolezza che suppone soltanto nell´esistenza corporea la sola la vita e la sicurezza esistenziale. La paura della morte é la prova di una mente/spirito senza radici che si é sempre piú allontanta dalla fonte del proprio ESSERE. Le persone non sono piú capaci di **essere centrati (nel proprio centro)  – Il risultato sono malattie psicosomatiche che gravano inutilmente sull´economia. Il risultato sono malattie psicosomatiche che gravano inutilmente sull´economia.

**– Spiegazione di Giancarlo, essere centrato significa : essere nella consapevolezza e non farsi trascinare dagli eventi ma fluire con gli eventi stessi

È proprio grazie a questa basilare formazione della nostra struttura mentale che in gran parte la visione materialitico-scientifica del mondo desidera vedere che tutto il concepito venga ridotto al livello di esistenza „registrato“ empiricamente. L´essere umano si allontana anzi si estranea da solo e definisce la sua entitá in base agli predeterminati inganni della moda e della pubblicitá. Un esclusivo orientamento verso tali „valori“ lascia impoverire l´individuo sul livello spirituale, interpersonale umano e creativo. Peró dove si trovano quei valori che determinano una vita veramente utile nel vero senso  originale? Nei partiti politici? Nella Chiesa? L´uomo inizia molto presto a costruire un muro attorno al proprio cuore ed anima, a costruire una gabbia di illusioni che egli mantiene in vita con molte tipologie di trucchi. Tutta la sua scientifica e materialistica visione del mondo é un mondo illusorio universalmente riconosciuto, costruito su stampelle emozionali ed una egoistica megalo- mania che si puó ottimante riscontrare e studiare in coloro che hanno il potere politico ed economico come pure in altre pertsonalitá della vita pubblica. Ma anche molti “esoterici” non sono liberi da questi meccanismi anche agiscono come lo fossero.
Le scienze di confine psicoscientifiche vogliono mettere ordine in ció e fornire suggerimenti ma anche avvertenze perché il cammino spirituale é proprio lá dove esso sembra piú facile, piú pericoloso! Non tutto ció che viene venduto nel supermercato esoterico é reale ed autentico: Channeling-mediums vendono „consulenze“ ed analisi „corpo-anima = psicosomatiche“ o raccontano di incarnazioni reali su Atlantide“. Autoproclamati „Guru“ o „Maestri“ raccolgono pecorelle per trarne profitto. Giá quí c´é qualcosa da imparare perché in primis anche ogni esperienza negativa é una buona se vi ci s´impara qualche cosa, secondo la diversitá dell´offerta migliora e rafforza enormemente il discernimento, il giudizio (fiuto) sulle persone e la VOCE INTERIORE! Ovviamente la VERITÀ si riceve solo ed esclusivamente dagli autorizzati MAESTRI SPIRITUALI delle Sfere della Luce DIVINA.

Chi altro conosce la VERITÀ? Se si ha fiducia in questo SPIRITO DELLA VERITÀ, che 2000 anni fá annunció al mondo la venuta del CRISTO allora il detto biblico                                                         „ Bussate e vi verrá aperto „ oppure „ Cercate e troverete „ ha senso.

Noi dobbiamo imparare ad ascoltare la nostra VOCE INTERIORE perché ci si puó fidare solo della VOCE INTERIORE – anche chiamata INTUIZIONE, GUIDA SPIRITUALE, ANGELO PROTETTORE oppure SÈ SUPERIORE.

Piú di tre millioni di pazienti in Germania hanno fatto esperienze / sperimentato con la vicinanza della morte; questo fatto é stato riscontrato nel 1999 da sociologi dell´universitá di Costanza. Nonostante ció la ricerca scientifica di confine continua ancora ad essere prematuramente condannata da pregiudizi teologici o accademici. Certamente peró é chiaro perché incorreggibili sapientoni, razionalisti e scettici abbiamo una cosí grande difficoltá con l´accettare MONDO SUPERIORE: C´é il pericolo della quarta grande umiliazione dell´umanitá.

La prima fu quella copernica: La Terra non é il centro del cosmo.                                                                             La seconda quella darvinistica : L´uomo discende direttamente dalla scimmia.                                                     La terza fu quella freudiana – Sigmund Freud: L´uomo non é padrone dei propri impulsi/ brame.                                                                                                                                                                       La quarta – vituperio-umiliazione é la minaccia dell´esoterico: C´È UN`INTELLIGENZA SUPERIORE nell´UNIVERSO.

Le LEGGI sopranaturali agiscono naturalmente anche su coloro che non ne vogliono sapere niente. In cima c´é la LEGGE della CAUSA ed EFFETTO: „Ció che semini, raccoglierai“ Se si comprende/capisce questa LEGGE nella sua complessitá, diventa quasi impossibile rubare, ingannare, o uccidere nemmeno pensare erroneamente perché qualsiasi cosa io faccia viene „registrata“ e pertanto  succede a me stesso  – addirittura anche dopo molte vite. Il processo della reincarnazione puó portare attraverso innumerevoli civilizzazioni ed é collegato nel contenuto da vita a vita. Proprio tramite la reincarnazione viene resa possibile una assoluta giustizia! L´accettare la LEGGE UNIVERSALE della CAUSA ed EFFETTO porta sulla retta via ed insegna a prenderci la responsabilitá per ogni nostro agire. Se questi nessi venissero insegnati nelle famigli, negli asili, scuole ed universitá, ci sarebbe veramente la possibilitá a risolvere problemi come tossicodipendenza, xenofobia, solitudine etc. etc.

Le LEGGI DIVINE sono la chiave per risolvere tutti i problemi del mondo – se non ci fosse quí peró la resistenza dell´istanza interiore – L`EGO – e certi gruppi esterni del mondo e la consolidata posizione della Chiese/religioni,  che tramite questa CONOSCENZA/SAPERE e la sua implementazione da parte dell´umanitá comprometterebbero la loro esistenza e quindi non hanno assolutamente interesse per la sua divulgazione – diffusione. Peró con l´irrazionale abbondanza della vita non sin dovrebbe mai scartare qualcosa, anche se ció contravviene/infrange contro tutte le nostre teorie di cosí breve durata o se queste si rivelano inizialmente per inspiegabili. I cosí chiamato „realista“ é in veritá solo un´analfabeta della vita, „ una mezza persona“ nel vero senso della parola.

Il pensiero cristico spiritualistico pone molte domande e chiede il cambiamento fino al superamento di sé stessi = oltre i limiti personali. Quando noi chiediamo perché il Spiritualismo (nonostante esso sia molto piú antico di tutto il sapere dell´umanitá) avanzi in modo molto piú ostacolato e piú difficile di altre discipline della ricerca umana, nella universale visione del mondo dei nostri tempi/giorni, troviamo due ostacoli (se non teniamo conto del terzo: l´autorizzazione di questi „settori“ da parte di ciarlatani – ma ció non é cosí gravoso perché ci sono anche tra i medici le cosídette pessime sagome di terapisti, come pure tra gli artisti ci sono piú cinici veterani che veri maestri) :

Un ostacolo é la mancanza di comprensione in molti ambienti e l´altro stá nell´esagerata soggezzione di fronte la ricerca accademica. Nonostante il fatto che si sia cosí spesso sbagliato come proprio nella scienza, ci sono purtroppo ancora molti incorreggibili scettici che sono cosí dominati dal desiderio di non voler per nessun prezzo del mondo riconoscere niente di vero nel spiritualismo. Ma si consiglia di controllare prima di giudicare! Non é decisivo il giudizio superficiale di ambienti erroneamente orientati bensí l´esperienza personale e la pratica. Non si puó portare nulla nell´aldilá al di fuori della propria conoscenza=sapere. È importantissimo tener a mente questo FATTORE!

È veramente uno scandalo scientifico che l´uomo, che é il punto culminante della creazione terrena, non sia nemmeno consapevole di sé stesso. È giunto il momento che noi riconosciamo lo scopo ed il significato della nostra vita, altrimenti solo con buoni propositi, per noi non ci potrá piú essere un terzo millennio. L´esplosione tecnologica é purtroppo anche „il chiodo della bara“ per la comune fossa globale perché noi utlilizziamo la tecnologia senza SAGGEZZA, senza AMORE PER IL PROSSIMO e senza buon senso, prevalentemente con motivazioni egoistiche. Il conto, presentato dal nostro pianeta, stá sul tavolo come ultimo avvertimeno=monito!

Le catastrofi attorno a noi sono il risultato delle catastrofi in noi. Non si puó agire con „l´alta tecnologia“ se non si possiede „lo Spirito alto“! Ma piú diventa discutibile lo sviluppo civile e militare delle grandi potenze tanto piú grande é la possibilitá di riscoprire gli antichi segreti dell´anima, perché la piú grande crisi offre anche anche la maggiore opportunitá.

La messa in dubbio dell´“ ideologia- dopo – la morte – é – tutto – finito“ e la principale domanda sul senso della vita umana sulla Terra e nell´universo divengono domande fondamentali! Nessun settore di ricerca  é piú importante di quello che ci puó dare informazione sul nostro da dove e dove …La scienza di confine del Circolo di Pace di Berlino si basa in questo su fatti verificabili. Una volta terminata essa metterá in evidenza la sua grande importanza che essa é la sintesi tra religione e scienza, tra la metafisica e le scienze/ricerche naturali. Questo perché il mondo é indiscutibilmente un problema scientifico naturale ma nello stesso é anche uno estetico, etico e metafisico. Questo é stato riconosciuto da tempo da tutti coloro il cui „spirito=mente“ non é rimasto incollato/a sulla superfice delle cose.

L´editore