20c) La gerarchia spirituale

CORNOBILIS

Circolo di LUCE per il Benessere Olistico e la Rinascita Spirituale                                                                                   

Struttura della gerarchia spirituale

La Gerarchia spirituale – Raggi                                                                                                                        

La Gerarchia spirituale esiste dall’inizio dei tempi. In tutte le epoche ha operato con l’uomo e attraverso l’uomo. C’è stato un tempo in cui i regni spirituali di luce, gli esseri angelici, gli Esseri Maestro e gli Esseri Natura lavoravano fianco a fianco con l’uomo. È stato un periodo molto tranquillo e creativo. Poi si cominciò a sperimentare il potere e la forza della propria energia divina. Hanno iniziato a cambiare le forze per fare nuove esperienze. L’avventura spirituale è iniziata. Hanno condensato la materia, introdotto il ciclo della vita e della morte e molto altro ancora. Le due grandi forze che operano nell’universo, il femminile e il maschile, si sono sbilanciate e hanno iniziato a competere. Ci sono state culture matriarcali che hanno soppresso la forza maschile e culture patriarcali che hanno soppresso le forze femminili. Come il pendolo oscilla in una direzione, così oscilla nell’altra.

I membri della Gerarchia Spirituale lavorano attraverso tutte le epoche, alle quali appartengono le esperienze più diverse. Poiché l’uomo ha il libero arbitrio, essi operavano solo attraverso coloro che davano loro il permesso di operare attraverso di loro.

Viviamo in un’epoca entusiasmante in cui tutto diventa visibile e trasparente. Il libero arbitrio umano è richiesto. Molte persone si stanno riaprendo alle capacità spirituali originali. Così anche il lavoro della Gerarchia spirituale viene percepito più intensamente e più consapevolmente.

Questo sviluppo trovò la sua espressione nella fondazione della Società Teosofica da parte di Helene P. Blavatsky e altri occultisti. H. P. Blavatsky rese per la prima volta accessibile a un vasto pubblico la conoscenza spirituale che in precedenza era stata accessibile solo agli iniziati. Ha parlato dei maestri del regno spirituale che l’hanno assistita nel suo percorso di crescita e le hanno trasmesso importanti insegnamenti. Da allora, gli insegnamenti dei Maestri e della Gerarchia Spirituale si sono diffusi in tutto il mondo, dove hanno assunto forme diverse, sempre uguali nella loro essenza.

La Gerarchia Spirituale è composta da un numero innumerevole di “Illuminati” e di Potenze Spirituali-Divine. Hanno tracciato una rete di luce con “luoghi di potenza luminosa” in dimensioni superiori in tutto il mondo e sono in comunicazione tra loro. Da questi regni eterici inviano la radiazione divina, chiamata anche “sostanza luminosa divina” o “energia elettronica divina”. I regni eterici non sono ancora percepibili dall’occhio umano. Vibrano a una frequenza elevata e veloce. Più un’energia vibra velocemente e in alto, più sfugge alla percezione dei sensi umani esterni, che possono percepire solo una frequenza limitata. I Maestri ascesi sono mediatori tra gli esseri umani e il divino. Essi stessi hanno camminato sulla terra come esseri umani e hanno dispiegato la loro coscienza. Sono progrediti prima degli esseri umani nella perfezione del loro essere. Ognuno dei Maestri ha perfezionato la propria espressione divina attraverso il proprio percorso e i propri compiti unici. Ogni Maestro è stato prima un discepolo sul sentiero. Fu gradualmente iniziato ai misteri della natura e della vita. Fu istruito, guidato e messo alla prova dai Maestri e dalle Maestre allora viventi, alcuni dei quali operavano da altre dimensioni, da esseri angelici e della natura e/o dalle forze di luce viventi della fonte divina. Si è perfezionato attraverso l’introspezione, la disciplina, il coraggio, la sincerità e fidandosi della guida dei mondi di luce sul sentiero. Un Maestro si riconosce dal fatto che il contatto con lui o con lei rafforza la nostra luce interiore; che un enorme potere d’amore, che agisce come un magnete, che un fuoco cosmico pulsa attraverso di noi e accende il nostro desiderio di questa luce d’amore e di saggezza. I Maestri e Maestre ascesi irradiano amorevolezza.

Sono totalmente liberi, e anche tu sei libero di andare o restare. Non ti controllano. Il contatto con loro è sempre e senza eccezioni volontario. Quello che dicono o fanno lo sentirai veritiero nel profondo del tuo essere, anche se la tua mente, le forze dell’ego, ancora lottano con esso. I Maestri e le Maestre sono come fratelli e sorelle maggiori o ottimi amici. Di solito lavorano con diverse vibrazioni cromatiche contemporaneamente.

Fiamma Trina (triplice)

Tutto vive grazie alla Luce, anche il corpo fisico, che ha in sè, nella “camera segreta” = Chakra del cuore, una scintilla divina: la Fiamma Trina e’ il trono (tre in uno) o la sede della coscienza divina dentro il se’ fisico dell’uomo. La Fiamma trina e’ l’unica parte dell’uomo ad essere immortale, l’anima non e’ permanente, e’ temporale e mortale fino a che non si unisce con il SE’ SUPERIORE.

Si tratta delle prime tre radiazioni di colore: Blu, giallo oro e rosa. Il blu indica la volontà e la protezione divina, il giallo oro la verità e la saggezza divina e il rosa l’amore incondizionato e la fiducia. Tutti gli altri raggi sono costruiti a partire da queste vibrazioni cromatiche di base.

(da: “La presenza dei maestri” di Jeanne Ruland)