3f -Eterna Verità – 2a parte

2° Parte Tema

Eterna verità (3f) EQUIVOCO – Concetto sulla Fede

L’umanità su questa terra ha un falso concetto del termine FEDE. La maggioranza della popolazione terrestre suppone che la fede sia la fiducia necessaria in qualcosa di indimostrabile. Peciò chi non ha una fede cieca non è capace di fede. La conseguenza è che la maggioranza di tutti i credenti in Dio crede non per consapevolezza, non per convinzione assoluta, ma perché gli viene richiesto. Queste persone non vogliono prescindere dalla fede, vogliono essere annoverate tra i cercatori di Dio, ma non sanno se la loro fede cieca è giustificata o è solo un desiderio di un miraggio. Questa incertezza nella conoscenza religiosa porta al fatto che non cambiano se stessi in alcun modo. Vivono senza alcun tentativo di svilupparsi più in alto. Ma inconsciamente si affidano alla possibilità che l’amore di Dio arrivi a loro a tal punto che, se Egli esiste davvero, tutti i loro torti e le loro imperfezioni saranno perdonati. Questa è la situazione attuale della fede terrena in Dio di tutte le tendenze, e i sacerdoti non ne sono affatto esclusi. Pertanto, i governi statali non possono essere guidati da alcuna religione. Sanno che le religioni non offrono la certezza assoluta della verità, e che è più probabile che siano considerate una fantasia. La scienza non ha ancora confermato l’esistenza di Dio e del suo regno su questa terra, ma lascia che ogni uomo pensi come e quanto vuole. La scienza non vuole interferire negli aspetti puramente personali di questa direzione. Che stato di cose! Con quanta superficialità e incoscienza viene trattata la più grande e significativa di tutte le verità! È il fondamento di tutta l’esistenza in tutto l’universo. Quindi, per il momento, non possiamo fare altro che aiutarvi con le nostre esperienze. Ci appelliamo alla vostra logica. Ma sappiamo anche quanto male siate messi con questa logica. Ciononostante, un inizio deve essere fatto, anche se riusciamo a far rotolare solo un granello di sabbia. Ma voi stessi potete farne una valanga.

Eterna verità (3g) – EQUIVOCO – Libertà abusata

Non abbiamo intenzione di sensazionalizzare. Ma vogliamo prepararvi a pensare in modo logico, in modo che riconosciate la vostra situazione. Voi non avete un ruolo circoscritto su questa terra, ma un ruolo permanente in tutto l’universo, solo con la differenza che ogni uomo deve cambiare di tanto in tanto il suo corpo materiale. Nel frattempo deve dimostrare ciò che ha imparato. Non immaginiamo di essere in qualche modo più avanti di voi. Al contrario, ci sentiamo obbligati ad aiutarvi solo con quello che sappiamo esattamente e che abbiamo trovato confermato. Non abbiamo dimenticato che una volta avevamo anche un altro livello. L’esperienza ha dimostrato che l’umanità terrestre è riluttante ad ascoltare la verità perché non sopporta le vere critiche. Di sua spontanea volontà, di solito preferisce solo il negativo. Per questo motivo, l’umanità terrestre è più incline a seguire una dittatura. L’uomo della terra reagisce solo alla coercizione. Se gli si lascia la libertà, la gestisce in modo irresponsabile. Egli abusa del suo libero arbitrio in ogni modo se non è frenato. Una parte della popolazione della terra disprezza la dittatura. Quest’ultima fa delle regole ed esige l’obbedienza dell’uomo per fare ciò che la direzione prescrive. Beh, questo non è ancora un motivo per disprezzare una dittatura.

DIO è anche un dittatore se ha creato le sue leggi in modo tale che proibiscono all’uomo molte cose e non lo lasciano impunito se non rispetta queste leggi!

Eterna verità (3h) – EQUIVOCO – Una dittatura

In una guerra, tutta la democrazia cessa. In una guerra c’è solo una dittatura; perché allora si sa con sicurezza che non si può fare a meno di questa dittatura. Ciò che prima si rifiutava e si derideva, anzi ciò contro cui si combatteva, diventa poi una necessità. Ogni uomo deve quindi obbedire. L’omicidio gli viene imposto. Questo è il massimo della dittatura. Il governo diventa dittatore, il popolo deve obbedire. Ogni preparazione alla guerra e ogni riarmo è una preparazione per una dittatura straordinaria. Ogni superiore militare o statale è un dittatore. Tutta la macchina della legge è dittatoriale. Perché allora un tale clamore per una violazione dei principi democratici? Ciò che conta è se la dittatura è positiva o negativa, se promuove l’umanità o la rovina. Pensate, per esempio, che il fumare si possa veramente combattere democraticamente? Una dittatura non è mai diretta contro il tutto, ma solo contro certe cose e circostanze che sono contro gli interessi di un gruppo. Una dittatura può anche pretendere che le persone non possano esprimere le loro opinioni. Una dittatura può vietare qualsiasi critica. Una dittatura può vietare il positivo e ordinare invece il negativo. Una dittatura può anche esigere dall’uomo di credere in qualcosa che gli è stato prescritto. Ogni teoria indimostrabile ha qualcosa di dittatoriale. Ma una dittatura può anche essere positiva. I mezzi di potere sono gli stessi ovunque, che sia una democrazia o una dittatura, non importa. I mezzi di potere attualmente sono i militari, gli organi di governo, la scienza, la tecnologia, la stampa e tutti i mezzi di propaganda, come la radio, la televisione e così via. Vedete, non è la natura della direzione politica che conta, ma il fatto principale, se questa direzione è positiva o negativa. Ora, se un direttivo tollera la religione del popolo e l’altra no, cosa succede? C’è un grande popolo che ha una grande religione. Ma la dirigenza statale sa molto bene che si tratta solo di un servizio verbale. I peccati contro questa religione non stanno diminuendo ma piuttosto aumentando. Anche se questa religione è permessa dallo Stato per motivi democratici, non cambia nulla nella religione né nelle opinioni e nelle intenzioni del governo statale. Anche se questa religione risvegliasse la coscienza del popolo, la dittatura della democrazia è al di sopra di questa coscienza, perché può ordinare che il popolo sia oltraggiato contro un altro stato o contro un’altra razza.

Eterna verità (3i) – EQUIVOCO – La morte come mezzo di potere sulla terra

Il mondo possiede ora un’enorme riserva di bombe nucleari. Questi portatori di morte sfidano comunque ogni libertà. Più di questo, costringono l’uomo a piegarsi alla morte. La morte è la vera dominatrice su questa stella. La sua minaccia è anche una dittatura, non importa in quale stato il popolo viva. Non è DIO, che è la vita, che permette la vostra esistenza; ma la morte è l’unica dominatrice di tutta la vostra esistenza terrena – e voi le avete dato questo potere. Dovete vivere nella sua ombra minacciosa. Siete arrivati a questo punto perché considerate la primitiva credenza negli spiriti come pura follia, perché chiamate tutto miracoloso e tutto supersensibile superstizione, e perché considerate la fede della chiesa come una fiducia cieca e bonaria in qualcosa di presumibilmente indimostrabile. In ultima analisi, perché voi non credete nell’esistenza immediata della vita dopo la morte. La morte è un dittatore di grandezza insuperabile. L’uomo non ha paura di DIO né del suo giudizio divino. Non teme nemmeno le leggi terrene quanto teme la morte. Non importa se le sue opinioni dicono di sì a questa o quella visione del mondo. La morte gli alita sul collo e più la minaccia è grande, più lui si inchina a tutte le opposizioni, solo per tenere la morte a bada come meglio può. La paura di morire è un fatto con cui chi è al potere ha sempre fatto i conti e lavorato. La morte è il più grande deterrente con cui i governi e i popoli sono costretti a sottomettersi o a sottomettersi completamente.

Eterna verità (3l) – EQUIVOCO – Il mistero liberatorio

Al contrario, il metodo di Dio per sottomettere le nazioni è diverso! Il suo potere lavora principalmente in un’altra dimensione, più potente, di cui l’umanità terrena non sa quasi nulla. Se DIO avesse a disposizione solo i credenti di questa terra, sarebbe un vero perdente. Questo è anche quello che gli uomini di ragione si dicono – e per questo considerano più probabile che LUI non esista affatto. Ma non hanno idea che il Suo vero regno non è più di questa terra, come CRISTO, il vostro divino maestro, vi ha detto abbastanza chiaramente. Se l’uomo superasse la paura della morte, ogni minaccia del genere perderebbe il suo effetto.

È possibile superare questa paura? – La paura di morire è di per sé naturale, perché sostiene la vita. L’uomo deve proteggersi e difendere la sua vita. Ma l’uomo non deve essere suo nemico. Ogni creatura evita il pericolo della vita. Ma l’uomo su questa terra intende la morte come qualcosa di molto diverso, che non corrisponde affatto ai fatti. L’insegnamento in questo senso è più che carente. Quasi nessun uomo sulla terra conosce il mistero della morte, nemmeno i vostri sacerdoti. Se l’uomo fosse più illuminato in questa direzione, la morte assumerebbe un volto diverso. Una minaccia di morte avrebbe allora un effetto completamente diverso da quello che ha avuto fino ad ora. Questo significherebbe che i mezzi di potere dei governi non sarebbero più così deterrenti. La vita umana nel guscio della materia è uno stato. Questo stato cambia con la morte, ma questo non significa che la VITA si spenga, ma solo che viene tolta dal corpo che è il mezzo di trasporto dell´anima e dello spirito.

Eterna verità (3m) – EQUIVOCO – Il coraggio sulla conoscenza divina

Noi Santini stiamo quindi provando un modo diverso e pacifico. È nostra intenzione attaccare la radice del male per eliminarlo. Questa radice è il rifiuto comune e profondamente radicato tra voi verso una conoscenza spirituale provata. L’umanità non ha idea della vera esistenza e della responsabilità. Non ha idea che l’anima sia un’entità immortale perché proviene da un DIO immortale e che può esistere e lo fa in altre dimensioni. L’umanità ride cinicamente e si fa beffe di una grande VERITÀ – e le conseguenze sono le vostre condizioni terrene che gridano al cielo per la redenzione. Ora si potrebbe pensare che il consapevole dovrebbe semplicemente insegnare all’ignorante – e allora tutto sarebbe a posto. Sfortunatamente, non è questo il caso. Il consapevole è ridicolizzato esattamente allo stesso modo delle sue affermazioni. Non è considerato affatto competente, ma molto limitato e arretrato. Se l’umanità terrestre avesse il coraggio di accettare la conoscenza divina, allora nel corso del tempo il negativo dovrebbe trasformarsi in positivo. Questo significherebbe che potremmo terminare la nostra missione. L’umanità di questa Terra potrebbe aiutarsi da sola.

Eterna verità (3n) – EQUIVOCO – Spirito e materia non sono in equilibrio

Tuttavia, per eliminare la radice del male terreno, devo rimproverare molte cose. Prima di tutto, bisogna sottolineare con tutta l’enfasi che la maggioranza di tutte le persone su questa stella vive ancora in un’ignoranza inspiegabile e in un falso orientamento. Questa stupidità è una nuvola nera che si estende su tutto il globo. Naturalmente, non posso iniziare la mia istruzione e rivelazione testamentaria partendo dalla fine. Devo insegnarvi dall’inizio, proprio come i vostri figli cominciano dall`abbecedario. Vi dico tuttavia, per l’immortalità della mia anima messa in esistenza da DIO, che questo insegnamento rappresenta la pura VERITÀ ETERNA, alla quale non è necessario cambiare altro, anche se la rivelazione di DIO sarà senza fine.

Non ho intenzione di offendere i vostri scienziati. Ma mi devo agitare per quanto illogico sia a volte responsabile anche il ragionare. In questo modo i fatti reali vengono dichiarati sciocchezze o superstizioni. Questo non ti porta da nessuna parte, ma rende la tua situazione nella vita più difficile – e in vista di un tremendo sviluppo tecnico, la conoscenza spirituale rimane molto indietro. Questa bilancia è assolutamente sbagliata, non è equilibrata tra spirito e materia. Non c’è da stupirsi che tra di voi le condizioni siano all’ordine del giorno e debbano essere descritte come minacciose. Quando la scienza distorce questi fatti o li nega, questo non è un comportamento accademico o scientifico, ma un oltraggioso abuso di sviluppo.

Lo sviluppo spirituale di un essere umano deve andare un po’ di pari passo con lo sviluppo tecnico. È uno stato di cose impossibile che l’uomo usi le conquiste tecniche per scopi che diventano un pericolo senza precedenti per il mondo intero e una parte considerevole dell’universo. Tuttavia, se lo spirito dell’uomo stesse al passo con la tecnologia, questo stato di cose sarebbe impossibile perché la conoscenza superiore ed equilibrata impedirebbe all’uomo di abusare della tecnologia in questo modo. Questo è il caso, per esempio, nei principali livelli governativi: I leader dell’umanità che sono arrivati al potere hanno tutto il potere dello stato a loro disposizione, compreso un vasto armamento tecnico-guerresco per l’omicidio di massa. Ma poiché hanno poca conoscenza spirituale, a volte nessuna, l’equilibrio tra il loro potere e la loro responsabilità non è affatto equilibrato. L’equilibrio non è giusto e porta al disastro. Questo squilibrio risale ai tempi primitivi dell’umanità.

Purtroppo l’umanità non ha ancora riconosciuto questa fonte di ogni male. Ecco perché non sono ancora stati fatti sforzi per cambiare questo stato di cose. La gente pensa all’educazione dei giovani, ma dimentica che anche la vecchia generazione ha bisogno di un enorme cambiamento. La vecchia generazione trasmette i suoi concetti sbagliati ai giovani, li inocula con questo errore – e si sorprende che le armi siano puntate contro tutta l’umanità.

Eterna verità (3o) – EQUIVOCO – Positivo e negativo

Su base democratica, questa sproporzione tra responsabilità e violenza non può essere risolta. Il mondo dei cosiddetti popoli liberi invoca la democrazia. Si vuole fare e far fare quello che si vuole. Questo si chiama allora GRANDE LIBERTÀ e sviluppo progressivo. Vi dico che lo sviluppo dell’umanità non può essere raggiunto in questo modo se non si comanda con forza la logica. Ci sono sempre due lati in tutte le cose, indipendentemente dai valori e dalle idee, cioè un lato positivo e uno negativo. Questo fatto non è una legge, ma risulta dalla sproporzione tra le grandi potenze creative. Il bene vuole il progresso e il male la distruzione. Dio e i suoi avversari non hanno ancora messo fine a questo stato di cose. Per questo non c’è solo un comunismo buono, ma anche uno molto cattivo. Per questo non esiste solo una democrazia positiva, ma anche una democrazia negativa. Non si può mai menzionare il positivo e il negativo nella stessa frase. C’è un’umanità buona e un’umanità cattiva. C’è addirittura una libertà positiva e una libertà negativa con cui non si può fare nulla. Ma voi non fate alcuna distinzione in queste questioni. Voii insistete ostinatamente su una cosa o un’idea e la difendete con tutti i mezzi fino alla fine. È una follia! Il comunismo ha il compito di separare il negativo dal positivo. La democrazia deve fare lo stesso. Anche la scienza ha questo compito sacro.

Anche la teologia deve essere preparata a farlo, altrimenti si blocca per errore. Lo sporco deve essere spazzato via da tutte le vostre conquiste con tutta la vostra energia; perché il diavolo ha messo il naso dappertutto. Ma voi sottovalutate il diavolo, che ritenete una figura fiabesca molto ridicola. Questo è uno dei più grandi errori. È uno spirito negativo la cui potenza e pericolosità è inimmaginabile, altrimenti non potrebbe avere il coraggio di lottare con lo SPIRITO CREATIVO in questo modo. La relazione tra la conoscenza positiva e la conoscenza negativa non è stata affatto considerata, altrimenti non potreste conservare, insegnare e adorare le migliaia di errori. Ora siete diventati così bloccati e inceppati che basta un solo tocco del dito – e l’intero globo sprofonda in un caos inimmaginabile. Questo non è affatto uno sviluppo divino e, alla luce di questo fatto, ogni essere umano deve dubitare dell’esistenza del Creatore del mondo. Pensate per una volta logicamente! Anche l’amore ha due lati. Non è così importante se l’umanità è governata democraticamente o comunisticamente. È molto più importante che sia governato positivamente. Quello che vi manca, quindi, è una visione positiva del mondo da cui tutti i popoli possano essere guidati – e un governo positivo davanti al quale i popoli non siano terrorizzati. Perciò, prendete tutto ciò che esiste ed esaminatelo da vicino per vedere se è positivo o negativo. Ma qui l’uomo deve avere un buon discernimento. Sfortunatamente, questo non è il vostro caso, perché le vostre idee religiose non sono corrette. Allo stesso modo, incolpo soprattutto la psicologia. Essa fallisce completamente a causa di unaccettato MATERIALISMO DIALETTICO.

Eterna verità (3p) – EQUIVOCO – Lo scopo del popolo

Se avessi la possibilità di parlare direttamente, sarebbe molto più facile per me. Ma io vengo da una sfera diversa. Vivo in un altro mondo e devo comunicare in questo modo complicato, che è molto dannoso per l’istruzione e non è compreso dalla maggior parte delle persone perché sono completamente prive delle conoscenze adeguate in questo settore. Se i concetti di base, se la conoscenza di base dell’umanità non è giusta, allora tutto il fondamento non è in ordine. È chiaro che l’edificio eretto su di esso è storto e deve crollare. È chiaro che tutto il resto deve poi necessariamente andare male. Una linea sbagliata non porta al la meta. Qual è la meta che l’uomo dovrebbe e deve raggiungere? – Questo obiettivo è quello di diventare un essere spirituale di alta conoscenza e di purezza evoluta – può un giorno diventare sovrano nell’universo. Voi le chiamereste ANIME NOBILI per questo. Beh, purtroppo è ancora un sogno per ora. Siete ancora molto indietro rispetto alle altre umanità dell’Universo, eppure credete di essere gli spiriti guida. Non so da dove prendiate questa presunzione. Non può essere che la tecnologia ad illudervi così, perché la conoscenza spirituale e scientifica è molto più indietro della tecnologia. La materia è il vostro dio idolo. Lo spirito è estremamente poco importante per voi. Quando volete giustificarvi, guardate al passato. Avete il coraggio di dissacrare il presente, in cambio del quale mettete il passato sotto la protezione di un monumento.

Possiamo metterci le mani nei capelli se osserviamo lo stato della vostra conoscenza spirituale.