L’Inizio dei Tempi – Il continente Mu

La tecnologia dovrebbe essere d´aiuto allo sviluppo spirituale e non imprigionare la persona in un mondo materialistico, cosí come succede sul nostro pianeta. Ció porta alla catastrofe morale e spirituale!

15) L’ INIZIO DEI TEMPI –                                                            testo tratto dal libro Thiaoouba – Vera testimonianza di un addotto

Mu, il continente perduto - La posizione geografica

Storia e descrizione geografica

La testimonianza della distruzione del Mu è davvero strana. Essa ci dà la probabile soluzione del mistero delle razze bianche nelle Isole del Sud Pacifico, e ci fa conoscere la grande civiltà che fiorì nel Pacifico centrale e che si estinse quasi nel giro di una notte. Fino a qualche decennio fa gli scienziati sarebbero stati molto scettici sulla ipotesi della remota esistenza nell’oceano Pacifico di un enorme continente quale fu il MU. Ma recentemente sono venute alla luce testimonianze del passato e, sulla base di raffronti, si è avuta la prova che quella terra esistette. Le prove sono di vari tipi. Primo, come ho già spiegato nel primo capitolo, vi sono le tavole sacre portate alla luce in un tempio indiano e decifrate con l’aiuto di un dotto sacerdote. Queste tavole mi diedero la prima traccia sulla esistenza del Mu e mi spinsero a ricerche in tutto il mondo. Furono scritte dai Naacal, in Birmania o nella Madreterra. Testimoniano come i Naacal fossero venuti dal Mu, il continente nel centro del Pacifico.

Esse parlano anche della storia della creazione dell’uomo e del suo apparire su questa terra. Documenti di epoca posteriore scritti nel Mayax, in Egitto e in India raccontano e descrivono la distruzione della terra del Mu, quando la crosta terrestre fu frantumata dai terremoti e sprofondò in un abisso di fuoco. Poi le acque agitate del Pacifico la ricoprirono e si formò una distesa di acqua laddove un tempo vi era stata una meravigliosa civiltà.

Secondo, la conferma del Mu è in altri manoscritti antichi, tra cui un testo classico come il Ramayana, poema epico indù scritto dal saggio e storico Valmiki, per ordine di Narana, sommo sacerdote del tempio Rishi a Ayhodia, il quale gli lesse i documenti antichi del tempio. In un punto Valmiki cita i Naacal, dicendo: “e vennero in Birmania dalla terra della loro origine nell’Est”, cioè in direzione dell’oceano Pacifico. Un altro documento che conferma la storia delle tavole sacre e di Valmiki è il Manoscritto Troano, oggi conservato nel British Museum. È un antico libro Maya scritto nello Yucatan. Parla della “Terra del Mu”, usando per il Mu gli stessi simboli che troviamo in India, in Birmania e in Egitto. Altro riferimento è il Codex Cortesianus, un testo Maya all’incirca della stessa epoca del Manoscritto Troano. Poi vi è il Documento Lhasa, con centinaia di altri raccolti in Egitto, Grecia, America Centrale, Messico, nonché i graffiti scoperti nell’Ovest degli Stati Uniti.

Terzo, vi sono ruderi che, per la loro ubicazione e per i simboli che li decorano, testimoniano l’esistenza del continente perduto MU.

In talune Isole dei Mari del Sud, specialmente nelle Isole di Pasqua, Mangaia, Tongatabu, Panape e Ladrone o Marianne, si trovano ancor oggi vestigia di vecchi templi di pietra e altri resti litici che ci riportano all’epoca del Mu. A Uxmal, nello Yucatan, un tempio distrutto reca iscrizioni commemorative delle “Terre dell’Ovest, donde venimmo;” e la straordinaria piramide messicana a sud-ovest di Città del Messico, fu innalzata, secondo le iscrizioni che reca, come monumento in memoria della distruzione di quelle stesse “Terre dell’Ovest”.

Quarto, vi è l’universalità di determinati simboli e usanze antichi, scoperti in Egitto, Birmania, India, Giappone, Cina, Isole dei Mari del Sud, America Centrale, Sud America, e presso alcune tribù indiane del Nord America e altri centri di antiche civiltà. Simboli e usanze sono così identici che sicuramente derivarono da un’unica fonte: il Mu. Con tali premesse, quindi, possiamo affrontare il racconto della distruzione del Mu.

Quel continente era una vasta distesa di terreno ondulato che andava da nord delle Hawaii e giù, verso sud. Tracciando una linea tra l’isola di Pasqua e le Figi si ha il suo confine meridionale. Copriva oltre 8000 chilometri da est a ovest e sui 5000 da nord a sud. Il continente era formato da tre zone divise l’una dall’altra da stretti canali o da mari.

“ LA CHIAVE CHE SVELA IL MISTERO “

Creare cose materiali per ottenere la realizzazione spirituale

LA CREAZIONE E L´INIZIO DEI TEMPI

Su un reperto archeologico, le famose tavolette di pietra scritta dal popolo dei Naacal che abitava sul continente MU c´è scritto: 
 
“ Al principio non c’era nulla – tutto era oscurità e silenzio “                                                   Uno Spirito, lo Spirito – l’Intelligenza Superiore,                                                         decise di creare i mondi e comandò a **** quattro forze superiori…”                                               con lo scopo di ottenere la sua esperienza spirituale tramite la materia!
Immagine correlata

Ora ritornando al titolo del testo é estremamente difficile per la mente umana, anche quando è altamente sviluppata, comprendere una cosa simile. Effettivamente in certo senso è impossibile. D´altro canto il nostro Spirito Astrale la assimila quando è liberato dal corpo fisico.  Lo Spirito era ed é infinitamente potente – potente al di lá della comprensione di qualsiasi mente umana. Lo Spirito era cosí potente, che fu capace tramite la sua sola volontá di innescare una esplosione atomica con reazioni a catena di unimmaginabile potenza. Di fatto lo Spirito immaginó i Mondi – LUI immaginó come dovevano essere creati – dal piú Grande al piú Minuscolo. LUI immaginó gli atomi. Come LUI li immaginó, LUI li creó nella sua immaginazione, tutto ció che si muoveva e si dovrá muovere; tutto ció che viveva e dovrá vivere; tutto ció che è immobile, o pare esserlo – ogni singola cosa. Ma esistevano soltanto nella sua Immaginazione. Tutto era ancora nell´oscuritá. Non appena LUI ebbe “una visione” complessiva di tutto quanto LUI voleva creare, fu capace, tramite la sua straordinaria forza spirituale, di creare le Quattro Forze dell´Universo. In questo modo LUI diresse la prima e la piú grande esplosione atomica di ogni tempo – quella che da certe persone sulla Terra venne chiamato “il Big Bang”. Lo Spirito era nel suo centro e la indusse. L´oscuritá era dissipata e l´Universo stava creando se stesso in accordo con la Volontá dello Spirito.                                        

LO SPIRITO ERA ALLORA, È ANCORA E SEMPRE SARÀ, AL CENTRO DELL`UNIVERSO, PERCHÉ NE È IL MAESTRO ED IL CREATORE!                                           Nota Bene: Qui non parlo del concetto di religione come esiste sulla Terra, soprattutto non della Religione Cristiana. Non bisogna confondere le religioni con la Creazione e la semplicitá di tutto ció che ne seguí. Non bisogna confondere la logica con le distorsioni illogiche da parte delle religioni. Durante miliardi di anni (per il Creatore, naturalmente, è l´eterno “PRESENTE”, ma è piú a livello della nostra comprensione contare -il PRESENTE- in miliardi di anni) vennero formati tutti i Mondi, i Soli e gli Atomi, come ci è stato insegnato nelle scuole, che i pianeti girano intorno ai loro Soli.

In determinati periodi, in alcuni sistemi solari, alcuni pianeti si raffreddano – si forma un suolo, le rocce si solidificano, si formano gli oceani e le masse terrestri diventano continenti. Infine, questi pianeti diventano abitabili per certe forme di vita.

Tutto ció accadde al principio, nell’immaginazione dello SPIRITO. Quindi possiamo chiamare questa sua prima * Forza  “ENERGIA NUCLEARE”. Nel corso di questa fase, tramite la sua seconda forza, EGLI(Spirito) concepí le primarie creature viventi e molte delle piante primarie, dalle quali più tardi derivarono le sottospecie.

** Questa seconda forza la chiamiamo “ENERGIA OVOCOSMICA”, dato che queste creature e molte delle prime piante furono semplicemente create da raggi cosmici, che terminano alla forma di “uova cosmiche”. Al principio di tutto, lo SPIRITO immaginò di sperimentare sentimenti tramite una creatura speciale. Perció s´immaginó l’Essere Umano per mezzo della *** terza forza che possiamo chiamiare “ENERGIA OVOASTROMICA. Così fu creato l´essere umano. Abbiamo mai considerato quale intelligenza sia stata necessaria per creare un essere umano o anche un animale? Il sangue che circola grazie al cuore che batte milioni di volte indipendentemente dalla volontà e tempo/periodo/ora… i polmoni che purificano il sangue per mezzo di un complesso sistema… il sistema nervoso… il cervello che dà ordini/disciplina organizzativa, aiutato dai cinque sensi… il midollo spinale che è ultrasensibile e che ti fa (istantaneamente) tirare via la mano da una stufa calda così che non ti bruci – sarebbe bastato circa un decimo di secondo al nostro cervello per inviare l’ordine atto a evitare che ci bruciassimo la mano. Ci siamo mai chiesti e meravigliati perché, fra i tanti milioni di individui che ci sono su un pianeta come il nostro, non ci siano due impronte digitali uguali e perché l´energia “cristallina” del sangue, sia altrettanto unica fra gli individui quanto le impronte digitali? I nostri scienziati, tecnici e specialisti sulla Terra, (Nota Personale: come anche in altri pianeti) hanno cercato e cercano ancora di creare un corpo umano. Ci sono riusciti? Riguardo ai robot che hanno creato, nemmeno il più perfetto sarà mai niente di più che una volgare macchina se comparato al meccanismo umano.

Ora ritornando all´”energia-cristallina” appena menzionata, è meglio descriverla come una certa vibrazione specifica nel sangue di ogni individuo. Questa non ha niente a che vedere con il gruppo sanguigno.

Alcune sette religiose sul nostro pianeta credono assolutamente corretto rifiutare trasfusioni di sangue. Le loro motivazioni si riferiscono ai DOGMI ed ai libri dei loro insegnamenti religiosi e alla loro personale interpretazione dei medesimi, mentre dovrebbero guardare alla vera ragione, ossia all’impatto che le differenti vibrazioni hanno l’una sull’altra. Se si tratta di una grande trasfusione, questo può avere un’influenza/influsso di un certo grado sul ricevente per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del volume della trasfusione. Questo influsso, ovviamente, non è mai pericoloso. Dopo un periodo di tempo, mai superiore ad un mese, le vibrazioni del sangue del ricevente assumono il controllo, lasciando nessuna traccia delle vibrazioni del sangue del donatore. Non bisogna dimenticare che la tipologia di queste vibrazioni é  molto più una caratteristica del corpo fisiologico ed etereo piuttosto che del corpo fisico. 

Ora ritornando alla necessitá o desiderio dello SPIRITO di soddisfare il suo desiderio di ottenere un´esperienza spirituale tramite la materia, per questo scopo EGLI volle rappresentare una piccolissima parte del Suo Spirito in una creatura fisica formando la ****quarta Forza = L´ENERGIA SPIRITUALE alla quale come nelle altre “Forze” va applicata la LEGGE UNIVERSALE. Ebbene sapendo che la struttura dell´Universo preveda anzi detti che 9 pianeti girino intorno al nostro sole. Accade anche che questo (nostro) sole giri intorno a un sole più grande, che è il nucleo per 9 simili soli, ed i nostri (e loro) 9 pianeti. E così continua, fino al centro dell’universo, dove ebbe origine l’esplosione alla quale gli inglesi si riferiscono chiamandolo il “Big Bang”. Qualche volta avvengono incidenti tali che un pianeta scompare da un sistema solare, oppure vi entra, ma in seguito, il sistema solare ritornerá nuovamente nella sua struttura che é fondata nuovamente sul numero 9.

La quarta FORZA aveva un ruolo molto importante da svolgere: infatti doveva concretizzare tutto ció che lo SPIRITO aveva immaginato.

Una piccolissima parte dello Spirito “fu inserita” nel corpo umano. Questa è la parte che noi chiamiamo corpo astrale e che forma 1/9(la nona parte) dell´essenza dell´essere umano e che è a sua volta costituita da 1/9 del “SÉ SUPERIORE” che potremmo anche chiamare “Super Sé stesso”. In altre parole il Sé Superiore dell´essere umano è un´entitá che invia1/9 di sé stessa in un corpo umano per diventare l´Essere Astrale della persona. Altri corpi fisici “vengono abitati” in modo simile da 9 parti dello stesso Sé Superiore, tuttavia allo stesso tempo ogni entitá rimane parte integrale “*dell´entitá centrale”. * Spiegazione: entitá centrale significa che ogni essere umano condivide un Sé Superiore con altri 8 altri “esseri umani” sulla terra o in altri livelli. Inoltre il Sé Superiore è 1/9 di un piú elevato Sé Superiore che, a sua volta, è la 9 parte di un´ancora piú elevato Sé Superiore. Questo processo continua fino alla “Fonte”, che permette di fare quelle enormi “filtrate” esperienze spirituali che lo Spirito necessitava. Ora non dobbiamo pensare che il Sé Superiore della prima categoria sia insignificante rispetto agli alötri. Esso funziona ad un livello inferiore, ma é comunque estremamente potente ed importante. È capace di curare le malattie e di resuscitare i morti. (Guarizione spirituale con il supporto del Sé Superiore)

Alcune volte sentiamo di casi di persone, dichiarate clinicamente morte, che vengono riportate alla vita nelle mani dei medici, che avevano abbandonato ogni speranza di recuperarle. Ciò che accade generalmente in questi casi, è che il corpo astrale della persona si incontra con il suo Sé Superiore. Questa parte del Sé Superiore ha abbandonato il corpo fisico durante il periodo della “morte”, levitan. Esso, levitando, percepisce il suo corpo fisico sottostante, e i medici che cercano di resuscitarlo, come pure puó anche percepire le persone care che piangono per lui. Nel suo attuale stato, di corpo astrale, l’individuo si sente perfettamente sano – addirittura felice. Generalmente abbandona il corpo fisico, che è spesso fonte di molta sofferenza, per trovarsi catapultato dentro ad un “canale psichico”, al termine del quale c’è una meravigliosa luce e, al di là di essa, uno stato di felicità.

Se, prima di passare attraverso questo canale di luce e beatitudine che è il suo Sé Superiore, egli ha la minima volontà di non morire – non per sé stesso ma per il bene di coloro che hanno bisogno di lui, come i bambini piccoli per esempio, chiederà di tornare. In certi casi questo gli sarà permesso.

Bisogna assolutamente sapere che siamo in costante comunicazione con il nostro Sé Superiore tramite il nostro canale cerebrale (ghiandola pineale). Nella funzione di canale ricevente e trasmittente, esso trasmette direttamente avanti ed indietro speciali vibrazioni fra il nostro corpo astrale ed il nostro Sé Superiore. Il nostro Sé Superiore ci controlla in continuazione, di giorno e di notte, e può intervenire per esempio per salvarci da un incidente.

Qualcuno, per esempio, che deve prendere un aereo, si trova che il taxi si rompa sulla via per l’aeroporto; viene chiamato un altro taxi e anche questo si rompe – proprio altrettanto facilmente… altrettanto facilmente? Possiamo veramente credere a una simile coincidenza? L’aereo in questione cade trenta minuti dopo, senza lasciare sopravvissuti.  Oppure, un’altra persona, un’anziana donna con i reumatismi che riesce a malapena a camminare, inizia ad attraversare una strada. C’è un forte rumore di clacson e uno stridio di freni, ma questa persona è miracolosamente capace di saltare al sicuro. “Come si spiega questo fatto? Semplicemente perché non era ancora arrivato il suo momento di morire e così il suo Sé Superiore è intervenuto. In un centesimo di secondo il Sé Superiore ha innescato una reazione di adrenalina che, per pochi secondi, ha dato abbastanza forza ai suoi muscoli per permetterle di fare quel balzo che le ha salvato la vita. L’adrenalina rilasciata nel sangue può rendere possibile fuggire da un pericolo imminente, o sconfiggere ciò che è “imbattibile” tramite la rabbia o la paura. In dose troppo forte però, l’adrenalina diviene un veleno letale.

“Non è soltanto il canale cerebrale che è capace di trasmettere messaggi fra il Sé Superiore e il corpo astrale. Esiste un altro canale talvolta nei sogni – o dovrei forse dire, nel sonno. In certi momenti durante il sonno, il nostro Sé Superiore è in grado di richiamare a sé il nostro corpo astrale, per comunicargli delle istruzioni o visioni, o per rigenerarlo in qualche modo, ripristinando la sua forza spirituale o dandogli suggerimenti riguardo a soluzioni di problemi importanti.Per questo motivo, è importante che il sonno non venga disturbato da rumori intrusivi o da incubi che possono risultare da impressioni dannose ricevute durante il giorno. Forse ora possiamo  meglio capire l’importanza dell´antico detto “Il sonno porta consiglio” 

Il corpo fisico nel quale tu esisti attualmente, è già molto complesso, ma questa complessità non è niente rispetto a quella del processo di evoluzione che avviene con i corpi astrali ed i Sé Superiori. Mi spiego:

“Il corpo astrale, che abita in ogni normale essere umano, trasferisce al suo Sé Superiore tutte le sensazioni che vengono sperimentate durante la sua vita in un corpo fisico.                  Queste sensazioni passano attraverso l’immenso “filtro” di 9 Sé Superiori prima di arrivare nell’ “oceano” eterico che circonda lo Spirito. Se queste sensazioni sono basate essenzialmente sul materialismo, i Sé Superiori fanno una gran fatica a filtrarle, proprio come un filtro per l’acqua si intasa più velocemente se filtra acqua sporca invece di acqua giá pulita. Se, attraverso le innumerevoli esperienze che fai nella tua vita, fai in modo che il tuo corpo astrale abbia dei benefici in senso spirituale, esso acquisirà sempre più comprensione spirituale.

In un arco di tempo che può variare dai 500 ai 15.000 dei nostri anni terrestri, il nostro Sé Superiore non avrà più nulla da filtrare. Questa parte di noi, incorporata e rappresentata nell’Essere Astrale della singola persona, sarà così avanzata spiritualmente, che sarà arrivata al punto in cui dovrà avere a che fare direttamente con il Sé Superiore di un livello più elevato. Possiamo comparare questo processo ad un filtro con 9 piani-livelli, nel quale vogliamo depurare/ripulire l’acqua da 9 elementi. Alla fine del processo di depurazione del relativo piano/livello in atto, il corpo astrale del primo livello sarà completamente depurato, e rimarranno altri 8 piani/livelli di SÈ SUPERIORI ove procedere ad una nuova depurazione.

Naturalmente, per rendere questa informazione più facile da capire – da digerire, provo a fare  un uso d´una metafora… Il corpo astrale allora, avrà completato il suo ciclo con il Sé Superiore di prima categoria e si distaccherà dal Sé Superiore numero uno per raggiungere il Sé Superiore di seconda categoria, e verrà ripetuto l’intero processo fino al 9 piano/livello .                    

Dopodiché, per lo stesso motivo, terminato il „filtraggio“ il corpo astrale sarà sufficientemente evoluto spiritualmente da poter passare ad un pianeta della successiva categoria.  Ovvero: “Nella sua SAGGIEZZA, Lo SPIRITO, per mezzo della Quarta Forza, generò 9 categorie di pianeti. La Terra è un pianeta di prima categoria ed è dunque in fondo alla scala. Cosa significa questo?

Il pianeta Terra potrebbe essere paragonato a un asilo infantile che ha il compitoche desidero espressivamente sottolinearedell´insegnamento dei basilari valori sociali.

Un pianeta di seconda categoria corrisponderebbe invece ad una scuola primaria dove vengono insegnati ulteriori valori – in entrambe le scuole è imperativa la presenza di guide adulte.

La terza categoria corrisponderebbe alla scuola media secondaria (GINNASIO) dove le fondamenta dei valori vengono esplorate ulteriormente. Poi, andremmo all’università, dove verremmo trattati come un adulti, dato che non solo avremmo raggiunto un certo livello di sapere, ma inizieremmo anche ad accettare una responsabilità civile. Questo è il tipo di progresso che avviene con le 9 categorie di pianeti. Più siamo sviluppati spiritualmente, ancor piú ci sentiamo trasportati (abbiamo il desiderio) di andare su un pianeta di categoria superiore sul quale potremmo beneficiare tramite un ambiente ed un generale stile di vita che è molto piú elevato. Il modo stesso del procurarsi il cibo è più facile, cosa che, a sua volta, semplifica il processo di organizzazione del nostro modo di vivere; la conseguenza è un ulteriore e più efficace sviluppo spirituale. Sui pianeti superiori, sui quali vi accediamo da „allievi“, veniamo supportati ed assistiti dalla natura stessa, durante il nostro studio, nel periodo di tempo che raggiungiamo i pianeti di 6a, 7a, 8a e 9a categoria, non solo il nostro corpo astrale si evolve sempre di piú, bensí anche il nostro corpo fisico trae beneficio dal nostro sviluppo. Forse ci chiediamo quale sia lo scopo finale di tutto ció? : La vera felicità di quando diveniamo puro spirito. Come abbiamo capito, il corpo astrale è un corpo che abita nel corpo fisico, che si ricorda ed annota tutte le conoscenze acquisite (il sapere) durante il corso delle nostre varie vite. Può essere arricchito solo spiritualmente – non materialmente. Il corpo fisico è solo un contenitore che, nella maggior parte dei casi, viene abbandonato nel momento della morte. Cercherò di spiegarmi meglio, sull´espressione “nella maggior parte dei casi”. Con questo, intendo dire che noi, incluso tutti sul nostro pianeta, siamo in grado di rigenerare le cellule dei nostri corpi per mezzo della volontá (volere).

***Noi siamo uno dei 3 pianeti più altamente evoluti in questa galassia. Alcuni di noi si possono collegare direttamente – e lo fanno – con „CIÒ“ che noi chiamiamo il SUPREMO ETERE.

Così, su questo particolare pianeta, siamo arrivati a uno stadio prossimo alla perfezione, sia materialmente che spiritualmente. Ma abbiamo i nostri ruoli da adempiere, come li ha ogni creatura che esiste nell’universo; infatti tutto, anche un singolo sassolino, ha un proprio ruolo. “Il nostro ruolo, come esseri di un pianeta superiore, è di guidare – per aiutare nello sviluppo spirituale e pure, talvolta, anche materialmente. Siamo in una posizione di dare assistenza materiale perché siamo gli esseri umani più evoluti/sviluppati tecnologicamente. Effettivamente, come potrebbe un padre essere (fungere da) guida spirituale per il proprio figlio se non fosse più anziano, più colto e diplomaticamente più abile?

Se il figlio dovesse aver bisogno di una punizione fisica, come sfortunatamente talvolta accade, non è importante che il genitore sia fisicamente più forte del figlio? Certi adulti, che si rifiutano di ascoltare e che sono assolutamente testardi, hanno bisogno anche loro di essere corretti con mezzi fisici.

“Tu, Michel, vieni dal pianeta Terra, che viene talvolta chiamato                                                              “Il Pianeta delle Sofferenze”. Sicuramente, il nome è appropriato, ma il tuo pianeta è così per una precisa ragione – l´intenzione fu di mettere a disposizione un ambiente di apprendimento di un tipo molto speciale. Non si tratta del fatto che perché la vita lì (suklla terra) è tanto difficile che dovete intervenire – non si puó distruggere la natura, invece di conservare ciò che il Creatore ha messo alla vostra custodia; ovvero, interferendo negativamente nei (su) i sistemi ecologici, che sono stati ideati in modo complesso.

Certi paesi, come l’Australia, da cui provieni, stanno incominciando a mostrare un grande rispetto per l’ecologia e questo è un passo nella giusta direzione; ma pure in quel paese, si c´é l’inquinamento – sia nell’aria che nell’acqua? Ma qual´é la peggiore forma d´inquinamento che viene effettuata ovunque? IL RUMORE!!!

Vai su: 16) La storia scritta parte dai Sumeri – Il continente MU