La via Migliore Ashtar

4 LA VIA MIGLIORE

Mai come adesso il problema dell’insegnamento si è presentato così irto di difficoltà. La situazione sulla Terra sotto il pericolo della battaglia dell’Armageddon si è talmente accentuate da porre noi Santini di fronte a una terribile decisione, di cui riusciamo a malapena a comprendere la gravità. Già la scarsa attenzione che viene prestata alle nostre visite costituisce un dilemma che crea grosse difficoltà alla nostra missione. Con troppa facilità il popolo si lascia influenzare dai suoi capi, I quali tutti sono fuorché sinceri. Questa umanità, fonte per noi di tante preoccupazioni, non sa discernere quale sia per lei la strada migliore, e non riesce quindi a uscire dal vicolo cieco in cui si è cacciata. Due sono le possibilità: l’una è la via che porta alla pace, l’altra è la via che porta alla distruzione totale. Ma l’umanità, che non sa essere raziocinante, preferisce ignorare la via sicura, quella, cioè, verso la pace. Potete credere o non credere _ll amie esistenza corporea, potete credere o non credere _ll amie parole, ma io vi scongiuro e vi ammonisco in nome dello Spirito incomprensibile e in conoscibile, Creatore dell’Universo.

Le mie parole sono più importante del Decalogo del Monte Sinai

L’umanità terrestre vive non più su una Terra incomparabilmente bella ma su un vulcano che può esplodere da un momento all’altro. Scienza e tecnica esplicano una attività che rasenta la pazzia, perché la smania di distruggere riempie la massima parte della vostra esistenza. La gran massa della popolazione possiede, è vero, alcune cognizioni sulla guerra e sulla sua conduzione, conosce anche bombardieri, carri armati, granate, missili e armi atomiche – cognizioni, in complesso, molto limitate – ma non suppone nemmeno lontanamente lo sviluppo e le realizzazioni conseguite in questo campo. L’uomo medio, tranquillo, dorme sonni beati, poggiando il capo su questa bomba a scoppio ritardato, della quale non si conosce il “quando”. Una tale inconcepibile mancanza di interessi è dovuta al fatto che, non esistendo alcun desiderio di istruirsi, la maggior parte degli uomini vive spensieratamente, dedita solo ai divertimenti. Il livello culturale è semplicemente pauroso. Mentre i progressi della scienza e della tecnica hanno permesso all’umanità di compiere grandi passi avanti in questi settori, l’oscurità mentale in cui essa è avvolta rende immensamente grandi i pericoli connessi a questo sviluppo. Manca, in altre parole, la maturità mentale corrispondente al grandioso progresso che si è verificato sul piano tecnico. Possiamo dire che il sacro fuoco della scienza è stato affidato all’umanità con la stessa leggerezza con la quale si regala a un bambino una scatola di fiammiferi perché ci giochi. Mi sforzerò, servendomi della vostra lingua, di farvi capire cos’è che non funziona. Può darsi che interpretiate questo mio insegnamento come una critica malevola, o che consideriate sbagliate le mie teorie, ma dovreste pensare che tutto ciò che dico viene dall’esperienza diretta che noi Santini abbiamo vissute durante la nostra evoluzione, la quale ci ha portato a vivere nella più totale armonia, paghi del benessere e della salute di cui godiamo. Io so benissimo quale opinione si ha di me, su chi siamo. Voi non credete alle mie parole e le reputate un’invenzione scaturita dalla fantasia di un terrestre: pensate che io sia una figura immaginaria, come Babbo Natale o la Cicogna. Invece no! La natura del mio collegamento spirituale non è determinante per una critica come questa, dato che voi non ne capite assolutamente nulla. Per voi i fenomeni occulti non sono altro che stupidaggini, mentre in realtà solo l’errato sviluppo di importanti fattori della scienza ne ha impedito l’ulteriore evoluzione e ha provocato, così, il lento deperimento di questi studi. Come sarebbe bello veder atterrare un’astronave in un vostro grande aeroporto!

Ecco, io vedo nella mia immaginazione una rappresentanza dell’altra stella che si presenta, chiedendo cortese ospitalità. I suoi componenti si intrattengono con gli esperti terrestri – specialisti per la sistematica distruzione della Terra – conversano affabilmente con gli ipocriti, i traditori, i saccenti, gli atei, nella segreta speranza di riuscire a instaurare la pace in Terra … Ahimé! Quale sogno impossibile! Ma noi siamo bene informati, coi sappiamo quali sono le vere intenzioni dei potenti in circostanze simili e quindi non siamo disposti a recarci, inermi come siamo, nella tana del leone, né abbiamo l’intenzione di discutere con atei, che sono rimasti ancora ad uno stadio di immaturità. Noi rinunciamo a priori a una finta amicizia né, del resto potremmo mandare avanti un dialogo, dato che non ci riescono nemmeno quelli di voi che rappresentano – o dovrebbero rappresentare – il popolo. A me basta poter disporre di un punto di contatto che mi dia la possibilità di comunicare con voi. Io do molta importanza alla pubblicazione del mio messaggio. Non è importante la forma, ma che qualcuno ne prenda conoscenza e che si assuma la responsabilità di non permettere che le mie parole vadano disperse al vento. Esistono inoltre altre difficoltà per cui, al momento, preferiamo limitarci al contatto spirituale. Anche voi seguireste questa via, se poteste. E questo è il motivo per cui, invece di discutere sul tipo di comunicazione, preferiamo parlare del suo contenuto reale. Anche in questo caso, io propendo per la scelta della più nobile e sicura fra le due possibilità. Noi Santini, veramente, dovremmo sospendere le nostre visite, perché non è dignitoso per noi intrattenere relazioni con uomini che non sono degni ti tale nome. Chi è schiavo e servitore del Maligno, è per noi l’essere più detestabile.”

(Ancora una volta ci imbattiamo nell’ira di Ashtar. Le sue parole sono dure come non mai. Troviamo lo stesso stile nel Vecchio Testamento: Ezechiele aveva certamente avuto contatti con i Santini.)

“Una comunicazione spirituale è stata anche quella ricevuta dai pastorelli di Fatima. Oggi, però, sappiamo che non bastano più contatti così semplici per mettervi in guardia. Non è sufficiente l’intelletto dei bambini per messaggi di tale sorta. Noi abbiamo bisogno dei migliori strumenti esistenti. Fino ad oggi il Circolo Medianico della Pace è riuscito a risolvere in modo abbastanza soddisfacente questi problemi, ma occorre tener conto, naturalmente, anche di quei messaggi che vi abbiamo fatto pervenire nel corso degli anni. Ho davanti a me un compito veramente arduo da svolgere e le difficoltà che mi si presentano – errori, falsi dogmi, tradizioni errate, metodi di educazione non appropriati – sono veramente ardue da superare. Io verrei attaccato so sostenessi che il comunismo è un errore, perché milioni di persone credono in esso; ma se sostenessi che la maggior parte delle religioni costituiscono una inspiegabile assurdità, verrei allo stesso modo attaccato dai milioni e milioni di fanatici sostenitori di queste dottrine. E’ un ingrato compito per me discutere il problema che mi è stato posto, e se questa Terra e la sua umanità non rappresentassero un fattore così importante rinuncerei a interessarmene, il che indubbiamente rappresenterebbe per me la soluzione più semplic E’ un ingrato compito per me discutere il problema che mi è stato posto, e se questa Terra e la sua Sodoma e Gomorra non erano che due piccoli e insignificanti angoli della Terra, ma oggi tutta la Terra è diventata una “Sodoma e Gomorra”. Questa umanità dovrebbe prima raggiungere la maturità tecnica e scientifica, per potere poi, su questa base, condurre la battaglia materiale e spirituale dell’Armageddon. Questo stadio è stato raggiunto. Non esiste settore in cui la battaglia non infuri, ma nessuno ne conosce le supreme interdipendenze, ed è per questo che voglio aiutarvi, per farvi comprendere di che cosa realmente si tratti. Nessuno comprende il mondo, nessuno conosce i suoi veri segreti, ma per voi non devono esistere segreti: voi dovrete conoscere le cause. Causa ed effetto: ecco la legge che regola il mondo, e che nessuno può cambiare. Voi percepite gli effetti, ma non siete in grado di individuare le loro cause.

Finora le vostre cognizioni relative ai nessi spirituali non andavano oltre la Bibbia, e costituivano quindi un insieme di conoscenze o errate per se stesse, o di erronea interpretazione. Poiché la Bibbia è stampata in milioni di esemplari ed è tradotta in tutte le lingue, gli errori in essa contenuti trovano enorme diffusione. Come sembra piccola la verità a confronto di questa campagna di menzogne! Grandi sociologi hanno affrontato questo problema e sono arrivati alla conclusione che le tradizioni della Bibbia non reggono a una critica logica. L’esperienza acquisita in campo tecnico e scientifico ha reso più forte e più addestrata la logica odierna. Già l’adolescente non può più accontentarsi delle argomentazioni della Bibbia, si sente ingannato e reputa un’offesa l’essere ritenuto così stupido. Si rivolge allora alla sociologia, anche se questa rinuncia alla verità divina. Ma nulla è possibile senza religione, perché ne esiste una sola, cioè la Verità, e senza questa nessuna evoluzione dell’uomo, nessuna convivenza pacifica è possibile. Prima di rivedere i suoi punti di vista sociologici, prima di cambiare le condizioni sociali, l’Uomo deve conoscere tutta la Verità – e questa Verità deve rappresentare per lui la religione, che lo guidi e gli offra sicurezza.

Ora io vi domando: Cosa avete fatto per venirne in possesso? Là dove la Verità si è mostrata in veste modesta, voi l’avete avvilita e malignamente rinnegata, pronti come siete a gettare nel fango ogni tentativo positivo. Voi strisciate non davanti a Dio o alla Verità divina, ma davanti a uomini, ai quali manca ogni dignità e senso etico. Voi incensate gli uomini di scienza, e quei vostri politici che suscitano un interesse di cui non sono degni: mentre dimenticate che l’umanità non può accontentarsi di una guida politica unilaterale. La Verità è parte di tutti i settori della vita umana. Ignoranza, errori, menzogne, non possono essere apportatori di una vita sana.

Il “Kitsch”, il cattivo gusto, è un fenomeno che accompagna lo sviluppo negativo. Noi non troviamo le parole adatte ad esprimere il fenomeno del “Kitsch” religioso, i cui rappresentanti asseriscono di poter decidere in merito alla salvezza dell’anima. Ma il “Kitsch” non si ferma nemmeno di fronte a rappresentanti di governi, ambasciatori, generali e principi con i loro lacché. Le acconciature, semplicemente ridicole, dovrebbero servire a coprire quanto c’è di negativo. Osservate i vostri accademici in pompa magna, andate nelle aule dei palazzi di giustizia in Inghilterra, ammirate magistrati e giudici con parrucca e feluca, tutte cose che sembrano impossibili, se si pensa che si tratta di “Kitsch” che dovrebbe rappresentare la Verità e la Dignità.”

(Nella Bibbia troviamo molte parole dette dai Cherubini. Oggi sappiamo che non v´`e differenza tra Cherubini e Santini e perciò comprendiamo le loro parole.) “Influenzati negativamente da tutti questi abbellimenti ed esaltazioni, i terrestri non si rendono conto di seguire le direttive dell’Inferno, che esercita il suo grande potere sull’attività mentale degli uomini. Questa ispirazione diventa tanto più forte quanto più negativa è la posizione che viene assunta, per cui si instaura un rapporto di simpatia tra Satana e l’uomo polarizzato negativamente. Anche un principe o un Capo di Stato può diventare uno strumento a completa disposizione del Maligno, senza rendersi conto del ruolo che ha assunto.”

___ __________________________

Vai su: 5 – La situazione attuale